Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: [VECCHIA/INUTILIZZABILE]Guida alla modifica della wii in possesso del fw 4.3

Icon13 [VECCHIA/INUTILIZZABILE]Guida alla modifica della wii in possesso del fw 4.3

ATTENZIONE! QUESTA GUIDA E' VECCHIA IN QUANTO NECESSITA DI UN GIOCO E PERLOPIU' I LINK SONO INUTILIZZABILI. NON VERRA' ELIMINATA MA BLOCCATA.Prima di iniziare, un avviso:
    PER SEGUIRE QUESTA GUIDA SERVE IL DISCO ORIGINALE DI LEGO INDIANA JONES E DI UNA SCHEDA SD FUNZIONANTE.

Step 1: installazione Homebrew Channel ( con ID 6543 )

scaricate questo ed estraete il contenuto dentro la vostra scheda sd. Inserite la schedina sd dentro la wii, e cliccate sul pulsante " Wii " in basso a sinistra dello schermo. Andate su Gestione Dati - Dati Salvati - Wii . Selezionate la sd e copiate il salvataggio EUR sulla vostra wii

Step 1b: avvio dell'homebrew loader
    Avviate il gioco Lego Indiana Jones e caricate il salvataggio partita 1 0.0% completato. Dalla "Sala principale" portate il vostro personaggio all'interno del "Cortile", e poi nella "Stanza dell'arte". Andate vicino al personaggio sul piedistallo , scegliete l'icona con i due omini e premete A, si avvierà il loader

Step 1c: installiamo l'ios 45

Selezionate Wii Apps e cercate e avviate il wad manager, premete A . Vi farà una domanda: Select IOS version to use ? selezionate ios 36 e premete A per dare la conferma all'operazione. selezionate la sd e premete A per dare conferma. Cercate il file IOS45_64_v2835.wad e selezionatelo premento A. Ripremete una seconda volta A per installarlo

Step 1d: downgrade dell'ios 15

Riaprite wii apps , e avviate il Trucha Bug Restorer , e alla voce che ci chiede che ios vogliamo caricare, selezioniamo il 45 ( IOS45 ) e diamo A per confermare. Ora vi dovrebbe comparire a schermo una frase in inglese che dice Press 1 or start .... etc , premete 1. Scorrete tra le scelte, e selezionate Downgrade IOS15. Premete A, vi chiederà se volete caricare i file da sd, confermiamo premendo A. Il programma caricherà dalla SD gli IOS necessari al downgrade. Una volta comparsa a schermo la scritta "Press A to start step 1" premete A per iniziare l'installazione. Quando comparirà a schermo "Press A to start step 2" premete A nuovamente. Una volta che l'installazione sarà conclusa, potete premere qualsiasi tasto per tornare al menù principale

Step 1e : installazione homebrew channel

Ritorniamo, per l'ultima volta, su wii apps e avviamo il wad manager. alla richiesta "Select IOS version to use, selezionate l'ios 15 e quando ci chiederà da dove caricare i file, selezionamo SD Slot. Premiamo A per dare conferma e scegliamo JODA.wad, e successivamente premiamo A per dare conferma. Alla fine dell'installazione, avremmo finalmente installato l'homebrew channel e il disco di Indiana Jones, non ci servirà più

Step 2: patch dell'ios 36 ed eliminazione dell'ios stub

Scarichiamo questo pacchetto, ed estraiamo il suo contenuto dentro la sd, precedentemente formattata in FAT32
    entriamo nell'homebrew channel ( di seguito abbreviato HBC ) e avviamo il Trucha Bug Restorer. Alla richiesta di qualche ios vogliamo caricare, selezioniamo il 15 e premiamo A, e successivamente, premiamo 1 ( alla comparsa della scritta press 1 etc... ) . A questo punto, premiamo A, su ios36 menù e scegliamo Install patched ios36. Premiamo A per confermare il caricamento da sd , e quando richiesto, premiamo A in modo che inizi l'installazione. Una volta finita l'installazione, possiamo premere qualsiasi tasto per tornare al menù. Torniamo all'HBC e avviamo Dop-Ios mod e premiamo A per superare il disclaimer, selezioniamo ios36 e diamo A. Selezionate Remove stubbed IOS e confermiamo prendendo A. Quando ci verrà chiesto di eliminare gli ios stub, premete A . Una volta finito, spegnete e riaccendete la console.

Step 3: installazione cios19 e neogamma r9

Scaricate questo pacchetto, ed estraete il suo contenuto all'interno della scheda sd, precedentemente formattata. Avviamo l'HBC e avviamo il Cios19 installer e settiamo le impostazioni in questo modo:
    Select IOS version to use during installation: < IOS36 >
    Premiamo A per continuare e selezioniamo:
    Base IOS version: < IOS38 v3867 e diamo A per continuare
    custom IOS installation mode: < WAD installation > e selezioniamo la sd e diamo A per far partire l'installazione. Alla fine di tutto premiamo un tasto per tornare all'HBC.
    Ora la nostra wii è moddata, ma ci manca il loader per avviare i backup.
    Entrate nell'hbc e avviate il wad manager , e quando ci chiede che ios usare, scegliamo il 249. Su richiesta nand, scegliamo " disable " e come select source, scegliamo la nostra SD , e installiamo il wad Neogamma r9 b20-NGMS.wad e premiamo A per far partire l'installazione. Alla fine, premete A per tornare al menù principale, e riavviate la wii.Ora avrete la vostra wii moddata con fw 4.3 e il canale di neogamma per avviare backup da dvd e da hdd

Buon Divertimento
    Ultima modifica di Wiiatore99; 08-09-2012 alle 19:05
    Non aiuto per mezzo di PM o Mail. Aprite un topic, così rimarrà a vista di tutti, sia il problema che la soluzione
    Xbox360: Elite Nera 120GB con RGH e Liteon DG-16D2S 02510C (ex 93450C) con LT+ 3.0
    Ps3: Phat Nera 3.55 Kmeaw + HDD 750GB
    PSP Phat Nera + Adattatore + 2 Micro SD 32GB
    Wii Bianca 4.2 con vecchio lettore + HDD 500GB
    DS: Lite azzurro con DS One e Micro SD 2GB

[VECCHIA/INUTILIZZABILE]Guida alla modifica della wii in possesso del fw 4.3 L'avatar di Dan

Riferimento: Guida alla modifica della wii in possesso del fw 4.3

Ottimo! Grazie alessio! La aggiungo alla GUIDA delle GUIDE sull wii!

Se ti sono stato utile, clicca su ringrazia sul fondo dei miei post! O ancora meglio: Fai una donazione

Moderatore Dan

[VECCHIA/INUTILIZZABILE]Guida alla modifica della wii in possesso del fw 4.3 L'avatar di Domy

Guida utilissima!

Suggerimenti importanti: Mi raccomando, leggi sempre il [VECCHIA/INUTILIZZABILE]Guida alla modifica della wii in possesso del fw 4.3Regolamento e usa il tasto [VECCHIA/INUTILIZZABILE]Guida alla modifica della wii in possesso del fw 4.3Cerca!
    NeXt-Console - La tua risorsa sulle Console!

Ciao (ho il chip) volevo sapere se era possibile fermarmi allo step 1e perchè userò l'homebrew e non neogamma, solo per installare dei programmi per la visione dei dvd e per l'ascolto di mp3 o altro. Tanto ho la modifica con il chip e neogamma non mi serve per caricare le iso ... a meno che non le voglia caricare con hdd o usb pen drive. Posso fare o così o mi devo fermare più avanti o non mi posso fermare? Grazie dell'aiuto e complimenti per la guida!
    Ultima modifica di ano5; 24-01-2011 alle 20:00

Non offriamo supporto alla pirateria

comunque se non usi neogamma perchè avvii da dvd, va bene se installi solo l'homebrew channel

anche se io ti consiglio di avviarli da usb
    Ultima modifica di alessio_ss_1991; 24-01-2011 alle 18:46
    Non aiuto per mezzo di PM o Mail. Aprite un topic, così rimarrà a vista di tutti, sia il problema che la soluzione
    Xbox360: Elite Nera 120GB con RGH e Liteon DG-16D2S 02510C (ex 93450C) con LT+ 3.0

[VECCHIA/INUTILIZZABILE]Guida alla modifica della wii in possesso del fw 4.3 L'avatar di Domy

Citazione Originariamente Scritto da ano5 Visualizza Messaggio
    Ciao (ho il chip) volevo sapere se era possibile fermarmi allo step 1e perchè userò l'homebrew e non neogamma, solo per installare dei programmi per la visione dei dvd e per l'ascolto di mp3 o altro. Tanto ho la modifica con il chip e neogamma non mi serve per caricare le iso ... a meno che non le voglia caricare con hdd o usb pen drive. Posso fare o così o mi devo fermare più avanti o non mi posso fermare? Grazie dell'aiuto e complimenti per la guida!
    Warez, warno!
    Leggi il regolamento!

Suggerimenti importanti: Mi raccomando, leggi sempre il [VECCHIA/INUTILIZZABILE]Guida alla modifica della wii in possesso del fw 4.3Regolamento e usa il tasto [VECCHIA/INUTILIZZABILE]Guida alla modifica della wii in possesso del fw 4.3Cerca!

quando cerco di installare l'ios45 mi da errore:

>>Installing title... ERROR! (ret = -1035)

Questa guida è vecchia e non corretta.
    Segui questa!

[VECCHIA/INUTILIZZABILE]Guida alla modifica della wii in possesso del fw 4.3 L'avatar di miky95

ciao a tutti il gioco è lego indiana jones 1 o il 2 grazie

lego indiana jones: le avventure originali