Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Utilizzare il gamepad per qualsiasi gioco pc

Utilizzare il gamepad per qualsiasi gioco pc

Vi sarà capitato sicuramente di voler giocare a qualche gioco che non supporta il Joystick USB, scopriamo insieme come risolvere il problema.

scarichiamo il programma Xpadder da qui
    Facciamo doppio click sul file exe appena scaricato ed estraiamo il contenuto in una cartella a nostro piacere sul desktop. Apriamo la cartella ed avviamo Xpadder. All’avvio scegliamo “Start”

Successivamente scegliamo “My Documents” se vogliamo che i profili salvati e quelli succesivamente caricati vengano letti dalla cartella Documenti. Oppure scegliamo “Program Location” se vogliamo che i profili vengano salvati e caricati dalla cartella dove è presente il programma.

Infine scegliamo se associare o meno i file di xpadder allo stesso. Scegliamo quindi “Associate”

Creiamo un nuovo profilo

Selezioniamo il Tab “Image” e succesivamente “Open”

Selezioniamo la cartella “Controllerimages” e scegliamo la foto del nostro Joypad.

Selezioniamo il Tab “Stick” e “Dpad” per far riconoscere i comandi dello stick analogico e delle frecce direzionali del pad seguendo le istruzioni. Infine selezioniamo il Tab “Button” e premiamo i tasti del pad ricordando la posizione sulla figura di Xpadder.

Fatto questo selezioniamo “Finsh” e successivamente “Close”

Selezioniamo il tasto sull’immagine di Xpadder e selezioniamo a cosa deve corrispondere sulla tastiera( ad esempio se il primo tasto è Triangolo e vogliamo che venga associato al pulsante “Q” della tastiera, il primo tasto sarà Q)

Ricordatevi sempre l’ordine dei tasti(1°posto Traingolo, 2°posto Quadrato ecc.) Alla fine dell’impostazione ricordiamoci di salvare il profilo

Buon Divertimento :)
    Ultima modifica di alessio_ss_1991; 08-02-2011 alle 16:04
    Non aiuto per mezzo di PM o Mail. Aprite un topic, così rimarr?* a vista di tutti, sia il problema che la soluzione
    Xbox360: Elite Nera 120GB con RGH e Liteon DG-16D2S 02510C (ex 93450C) con LT+ 3.0
    Ps3: Phat Nera 3.55 Kmeaw + HDD 750GB
    PSP Phat Nera + Adattatore + 2 Micro SD 32GB
    Wii Bianca 4.2 con vecchio lettore + HDD 500GB
    DS: Lite azzurro con DS One e Micro SD 2GB

Riferimento: Utilizzare il gamepad per qualsiasi gioco pc

io non riesco a trovare la cartella controllerimages

Una buona alternativa nulla da dire, l'ho provato per mio fratello che non va d'accordo con la soluzione mause+tastiera e mi sembra il caso di puntualizzare una cosa:

Con questa procedura non fate altro che "spostare" i tasti dalla tastiera al pad cosa voglio dire con questo, praticamente facendo un esempio il grilletto stile XBOX non sarò modulato (come quando volete gestire l'accelerazion) ma sarà un pulsante normale che si attiverà solo a fine corsa. Idem per gli analogici in generale.

O almeno per me è stato così, giusto alessio o ho saltato qualche procedura????

Utilizzare il gamepad per qualsiasi gioco pc L'avatar di Domy

Non l'ho provato, ma penso sia normale che sia così, perchè i tasti della tastiera del PC non sono "graduali", non ci può stabilire l'intensità...

Suggerimenti importanti: Mi raccomando, leggi sempre il Utilizzare il gamepad per qualsiasi gioco pcRegolamento e usa il tasto Utilizzare il gamepad per qualsiasi gioco pcCerca!
    NeXt-Console - La tua risorsa sulle Console!