salve raga una delle mie grandi passioni dopo l'informatica sono le cose paranormali ora con voi voglioi parlare del più grande mistero di origine aliena GLI UFO.
Ragazzi voi che ne pensate?voglio sentire i vostri commenti ^^.
Intanto dico la mia:
Di sicuro l'essere umano non è l'unica forma di vita intelligente presente nell'universo,quindi ci saranno degli "alieni" presenti da qualche parte.
Quindi il fatto che gli alieni esistano possiamo darlo per vero.
Invece per gli ufo non potrei dire lo stesso.Sarà possibile che questi "alieni" abbiamo costruito delle astronavi per muoversi velocemente (cosa terribilmente assurda: asd: ),ma è letteralmente impossibile che altre forme di vita provenienti da altri pianeti possano venire in contatto con noi, perché per ciò che dice la legge dello spazio tempo di Einstein (la massa inerziale mi e la massa gravitazionale mg di un corpo risultano avere lo stesso valore, cioè mi = mg. Questa uguaglianza è un fatto sperimentale che non discende da alcun principio della fisica classica; i ruoli di queste due quantità sono infatti ben diversi: la massa inerziale misura quanto il corpo si opponga all'applicazione di una forza, come enunciato dal secondo principio della dinamica e cioè dalla formula
La massa gravitazionale misura invece la capacità di un corpo di attrarne un altro, di massa M, secondo la legge di gravitazione universale
Il fatto che queste due quantità risultino sperimentalmente coincidere implica il fatto, osservato già da Galileo intorno al 1590, che la traiettoria di un corpo in caduta libera non dipenda dalle proprietà del corpo. Combinando le due formule, si ottiene infatti in particolare che la sua accelerazione è data da
I valori G,M,r2 non dipendono infatti dalle proprietà del corpo in caduta).
Dopo questo vi auguro buonanotte e spero che riflettiate sulle mie parole.
Segnalibri