Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: A I U T O per 3DS

A I U T O per 3DS

Ciao a tutti,
    sono un papà che ha bisogno del vostro aiuto. So bene che in questi forum ci sono delle regole ben precise e non so se le sto rispettando, ma se uno ha bisogno di aiuto magari si potrebbe anche chiudere un occhio.... ;)
    Vengo al dunque, mio figlio di 10 anni ha aggiornato il 3DS alla versione 7.1.0-14E doh . Da allora la R4igold.cc ha smesso di funzionare. Ho visto che ci sono delle ottime ;-) indicazioni date ad un altro papà che seguendole è riuscito a risolvere il problema con un'altra R4.
    Ho letto e fatto quanto indicato nella guida da lui seguita per risolvere il problema ma niente da fare doh.
    Il 3DS di mio figlio si è aggiornato alla versione , la r4 in nostro possesso è la seconda in alto a destra che trovate sul sito www.r4igold.cc
    Spero di essere stato chiaro il più possibile in attesa di un aiuto da parte di tutti vi ringrazio e vi saluto. Ciao lol

A I U T O per 3DS

Re: A I U T O per 3DS

Purtroppo per aggiornare la tua R4i, è necessario avere un'altra console NON aggiornata o, in alternativa un DS/ Lite (o un DSi con firmware minore di 1.4.5). L'importante p che in questa console "secondaria" la R4i si avvii e funzioni correttamente.
    Se hai la possibilità di usare una seconda console compatibile, segui questi passaggi e tutto dovrebbe tornare funzionante:

- Scarica l'ultimo Kernel disponibile da QUI
    - Copia momentaneamente tutti i giochi e salvataggi da MicroSD al PC.
    - Ri-Formatta la MicroSD che usi per la R4i in Fat32 (Risorse del PC -> Click destro sulla MicroSD -> Formatta)
    - Estrai il pacchetto del Kernel ed inserisci i file e cartelle "DS_MENU.dat" e "_rpg" nella root della MicroSD
    - Scarica il pacchetto contente il file per l'aggiornamento 7.0 (stando a quanto dice il sito ufficiale, compatibile anche con il 7.1): http://www.r4igold.cc/pic/Update_7.0_r4igold3ds.rar
    - Estrai il pacchetto contenente l'aggiornamento firmware
    - Prendi il file "Update_7.0_r4igold3ds.nds" e spostalo nella MicroSD
    - Inserisci la MicroSD nella R4i e quest'ultima nella console secondaria
    - Avvia dalla console il file "Update_7.0_r4igold3ds.nds" come se fosse un normale gioco
    - Segui le istruzioni a schermo e attendi i caricamenti (durante questa fase è importante che la console non venga spenta, per sicurezza, meglio attaccarla alla corrente)
    - Fatto, ora la R4i dovrebbe poter funzionare anche sulla tua console aggiornata ;-)

Effettua una prova di avvio della R4i nella tua console, in caso di problemi scrivici qui.
    Se tutto funziona, rimetti i giochi e salvataggi da PC a MicroSD
    ;)

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

NeXt-Console 3.0
A I U T O per 3DS
A I U T O per 3DS
Powered
Board by vBulletin.
Portal by vBadvanced.
Theme by PixelGoose Studio.
Developed by Clean Web.
NeXt-Console.it • Online dal 2009.
Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 23:43.