Salve a tutti,
ho acquistato ad una cifra irrisoria una splendida xbox già modificata, ha un chip Akira e all'avvio si leggeva la scritta in basso Xecuter2. Una volta avviato partiva il gioco se avevo nel lettore un cd masterizzato, gli originali non partivano e si avviava Evox 1.8.qualcosa dal quale facevo partire homebrew, emulatori ecc.
Il problema era il non riuscire a giocare a i giochi originali, nessuno switch presente.
Poi ho avuto la splendida idea di smanettare nelle impostazioni di Evox fino ad arrivare al famoso aggiornamento della eeprom. Me ne propone uno sfacelo ed io scelgo eeprom Xecuter2 v.4977 1024k perché avevo letto che il chip Akira contiene 1 Mb e la 4977 permetteva l'avvio anche dei giochi originali.
Risultato: adesso l'xbox all'accensione fa FRAG !!! :( Cioè 2 riavvii e poi cerchio rosso e sullo schermo non va nullalo so sono proprio un idiota!!!
Ho un amico che si sta prodigando a trovare un external programmer ma il problema più grande è che non riesco a capire che bios metterci adesso!!!
Alcune info le ho trovate qui dove dice: "Pre Flashed with Cromwell bios Akira 1MB mod All Xbox Version 1.0-1.5 compatible. Includes disable switch and wire header for disable, wire for install or header for install."
Si parla proprio del mio chip ma non fornisce il bios!(il mio è l'ultimo in basso, quello viola)
Old Xbox Modchip Diagrams
ma mi fa solo scaricare le istruzioni e gli schemi per le saldature in html !!!
Poi su xbins.org ho visto che ci sono tantissimi bios per xbox ma nulla che riporti "Akira".
Ho cercato quindi Cromwell (come da descrizione trovata per il chip Akira) e ne escono diversi tra cui uno solo da 1 Mb ma anche qui non fa scaricare!!!
http://www.xbins.org/index.php?actio...&Submit=Search
Nelle info:
http://www.xbins.org/nfo.php?file=xboxnfo166.nfo
dice: The bios supports the following flash roms:
0x01 0xd5 AMD - Am29F080B (XECUTER2) (cioè esattamente il mio!!!!)
Però non nominano mai "Akira", poi purtroppo aggiungono: This release of FlashBIOS has been tested on V1.0, V1.1 & v1.2 XBox consoles
There is a new v1.3 motherboard and new RC4 key so current bios's will not work (yet).
Ma la mia xbox è sicuramente 1.4 o 1.5 (chip FOCUS) e quindi che cavolo posso fare per ritrovare quel maledetto bios / eeprom corretto per riprogrammare il mio modchip Akira??!
Ultimo ritrovamento: su questo sito ho scaricato l'Akira flash bios, sembra proprio lui però è di 256 Kb non di 1 Mb !!! Va per caso convertito e reso a 1 Mb in qualche modo? Oppure va bene così?!!
Vi allego la foto esatta proprio del mio chip di modifica:
Vi prego qualcuno mi aiuti !!! Grazie ! E' un peccato lasciare la console così.
P.S. Anche con il chip Akira staccato (si mette e rimette a piacimento) la xbox fa 2 riavvii e cerchiorosso, mi hanno detto che se stacco il chip e il filo saldato sul retro della scheda madre la console torna "originale" è vero??! Per lo meno se non riesco a riprogrammare il chip almeno la console funzionerà se stacco il filo... vero??!
Segnalibri