Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Riprogrammare modchip Akira

Riprogrammare modchip Akira

Salve a tutti,
    ho acquistato ad una cifra irrisoria una splendida xbox già modificata, ha un chip Akira e all'avvio si leggeva la scritta in basso Xecuter2. Una volta avviato partiva il gioco se avevo nel lettore un cd masterizzato, gli originali non partivano e si avviava Evox 1.8.qualcosa dal quale facevo partire homebrew, emulatori ecc.
    Il problema era il non riuscire a giocare a i giochi originali, nessuno switch presente.

Poi ho avuto la splendida idea di smanettare nelle impostazioni di Evox fino ad arrivare al famoso aggiornamento della eeprom. Me ne propone uno sfacelo ed io scelgo eeprom Xecuter2 v.4977 1024k perché avevo letto che il chip Akira contiene 1 Mb e la 4977 permetteva l'avvio anche dei giochi originali.

Risultato: adesso l'xbox all'accensione fa FRAG !!! :( Cioè 2 riavvii e poi cerchio rosso e sullo schermo non va nulla lo so sono proprio un idiota!!!

Ho un amico che si sta prodigando a trovare un external programmer ma il problema più grande è che non riesco a capire che bios metterci adesso!!!

Alcune info le ho trovate qui dove dice: "Pre Flashed with Cromwell bios Akira 1MB mod All Xbox Version 1.0-1.5 compatible. Includes disable switch and wire header for disable, wire for install or header for install."

Si parla proprio del mio chip ma non fornisce il bios! (il mio è l'ultimo in basso, quello viola)

Old Xbox Modchip Diagrams

ma mi fa solo scaricare le istruzioni e gli schemi per le saldature in html !!!

Poi su xbins.org ho visto che ci sono tantissimi bios per xbox ma nulla che riporti "Akira".
    Ho cercato quindi Cromwell (come da descrizione trovata per il chip Akira) e ne escono diversi tra cui uno solo da 1 Mb ma anche qui non fa scaricare!!!

http://www.xbins.org/index.php?actio...&Submit=Search

Nelle info:
    http://www.xbins.org/nfo.php?file=xboxnfo166.nfo

dice: The bios supports the following flash roms:

0x01 0xd5 AMD - Am29F080B (XECUTER2) (cioè esattamente il mio!!!!)

Però non nominano mai "Akira", poi purtroppo aggiungono: This release of FlashBIOS has been tested on V1.0, V1.1 & v1.2 XBox consoles
    There is a new v1.3 motherboard and new RC4 key so current bios's will not work (yet).

Ma la mia xbox è sicuramente 1.4 o 1.5 (chip FOCUS) e quindi che cavolo posso fare per ritrovare quel maledetto bios / eeprom corretto per riprogrammare il mio modchip Akira??!

Ultimo ritrovamento: su questo sito ho scaricato l'Akira flash bios, sembra proprio lui però è di 256 Kb non di 1 Mb !!! Va per caso convertito e reso a 1 Mb in qualche modo? Oppure va bene così?!!

Vi allego la foto esatta proprio del mio chip di modifica:

Vi prego qualcuno mi aiuti !!! Grazie ! E' un peccato lasciare la console così.

P.S. Anche con il chip Akira staccato (si mette e rimette a piacimento) la xbox fa 2 riavvii e cerchiorosso, mi hanno detto che se stacco il chip e il filo saldato sul retro della scheda madre la console torna "originale" è vero??! Per lo meno se non riesco a riprogrammare il chip almeno la console funzionerà se stacco il filo... vero??!
    Ultima modifica di angzicc; 07-06-2013 alle 17:56 Motivo: Aggiunta info

Riferimento: Riprogrammare modchip Akira

Ho trovato questo "Slayers Evox Auto Installer V26" dite che mi potrà aiutare? Ma se l'xbox non parte correttamente come faccio? Scrivono che è compatibile con il chip Akira !!! Fantastico!

Slayers Evox Auto Installer V26 • Tools • Downloads @ The Iso Zone

Ma come funziona? Posso riprogrammare da CD se l'xbox non parte? Non credo! Il mio amico mi sa che ha trovato un external programmer con 7 pin e non 16 come mi servirebbe... che faccio??! Grazie a chiunque mi dia una mano!

Riprogrammare modchip Akira L'avatar di fabiuz

Puoi programmare da USB o da rete solo se la console è funzionante. Nel tuo caso serve un programmatore hw da collegare direttamente al chip.

Inviato da xbox 360 usando Tapatalk
    Laboratorio riparazioni Xbox360 LT3.0+ & RGH tutte le riparazioni su Xbox iPhone e PC.
    http://www.next-console.it/forum/rgh...im-vt7998.html
    xbox360helpdesk@email.it

-XboX 360 Slim TriniTy 4Gb @ Demon TX Dual nand & LT3.0+ Rgh FSD3 775 500Gb SATA2 7200rpm Black Scorpio- -Riparo X360 e PC-
    -XboX 360 Elite 250Gb CoD MW3 Limited Edition @ RGH1&LT3.0+

Riferimento: Riprogrammare modchip Akira

Grazie lo immaginavo, il discorso è che non si trova il bios per il mio chip da nessuna parte. O almeno quelli che ho trovato non sono sicuro che vadano bene... quindi il problema è che non so che bios rimetterci !!! Comunque usb non ne ho proprio sulla mia xbox (la prima non la 360!). Quanto può costare un programmatore esterno da 16 pin? E dove potrei comprarlo? Grazie!
    Ultima modifica di angzicc; 07-06-2013 alle 22:01

Riprogrammare modchip Akira L'avatar di fabiuz

Puoi comprarlo online. Per i files prova su eurasia.

Inviato da xbox 360 usando Tapatalk
    Laboratorio riparazioni Xbox360 LT3.0+ & RGH tutte le riparazioni su Xbox iPhone e PC.
    http://www.next-console.it/forum/rgh...im-vt7998.html
    xbox360helpdesk@email.it

-XboX 360 Slim TriniTy 4Gb @ Demon TX Dual nand & LT3.0+ Rgh FSD3 775 500Gb SATA2 7200rpm Black Scorpio- -Riparo X360 e PC-
    -XboX 360 Elite 250Gb CoD MW3 Limited Edition @ RGH1&LT3.0+

Re: Riprogrammare modchip Akira

salve mi accodo a questa discussione , anche se vecchia perche cosi non faccio una discussione copia se mi sono sbagliato chiedo scusa,
    anche io ho il solito problema con ajira 2 ( quella con l eprom delsst 39vf040) e ho flashato dei vios tramite evolution .x l ultimo banco l ho fregato cercandi di mettere em8plus 16 , seguendo una guida ho programmato l eprom cun un nios che permette di riprogrammare l ajira 2 da dvd , seguendo una guida ( di cui non trovo piu la pagina ma la cerco e poi la posto) ho creato un cd-rw ho avviato l xbox parte una schermata dove puoi scegliere , flash da lan , flash da hdd , flash da dvd , blocco hdd , sblocco hdd.
    io avvio flash da dvd parte la PROCEDURA , CANCELLA , SCRIVE E PERO QUANDO TRIAVVIO LA XBOX , MI DA SCHERMO NERO , IL LETTORE E L HDD FANNO QUELLO CHE DI SOLITO SUCCEDDE ALL AVVIO NORMALE , PERO lo schermo rimane nero
    ho provato a flashare m8plus 18 direttamente sull eprom , ho provato a creare un file unico sommando i due bios da 256 ma il risultato e il solito.
    in piu se non monto il chips l axbox non parte e da led rosso /verde , devo precisare che l hdd montato non e il suo ma uno da 320gb
    grazie

allora ho risolto :)
    hpo trovato su un sito Notizie by hardstore: Bios EVOX M8 Plus per Akira 2 . immagine ISO formato Nero (.nrg) da masterizzare - Home page - FILES un bios evoxm8 plus , ho programmato l eprom con un programmatore willem e la mia xbox 1.6 e risorta :)
    ho creato un file da 512 unendo due volte il bios akira cosi ho i due banchi da 256 k ,

Citazione Originariamente Scritto da albepancio Visualizza Messaggio
    allora ho risolto :)
    hpo trovato su un sito Notizie by hardstore: Bios EVOX M8 Plus per Akira 2 . immagine ISO formato Nero (.nrg) da masterizzare - Home page - FILES un bios evoxm8 plus , ho programmato l eprom con un programmatore willem e la mia xbox 1.6 e risorta :)
    ho creato un file da 512 unendo due volte il bios akira cosi ho i due banchi da 256 k ,
    Ciao,
    riusciresti ad inviarmi quel bios in qualche modo? Il sito è offline adesso... grazie!

Riprogrammare modchip Akira L'avatar di Domy

Su Xbins ho trovato questi archivi che potrebbero tornarti utili: Zippyshare.com - EvolutionX M8.zip

Suggerimenti importanti: Mi raccomando, leggi sempre il Riprogrammare modchip AkiraRegolamento e usa il tasto Riprogrammare modchip AkiraCerca!
    NeXt-Console - La tua risorsa sulle Console!

allora ho seguito la guida per flashare l akira v2 tramite cdrw in cui oltre al dummy file inseriva ( rinominato BIOS.bin) evoxm8_16plus
    inserico e poi seleziono flash da dvd e il flash parte ( lo scrive sul banco dove ho messo l akirav2seflasher)
    pero quando riavvio mi da schermo nero , piu o meno quello che fa se flash evoxm816plus tramite programmatore .
    avete qualche consiglio?
    grazie
    p.s. e una consol vecchi e facendo i debiti paragoni per le diverse tecnologie e anno di produzione secondo me e la miglior xbox prodotta , mi piacerebbe riusarla come media center o coinup

se vi serve ho il file che era presente sul sito di hardstore , contattatemi per me e ve lo invio

se vi serve ho il file che era presente sul sito di hardstore , contattatemi per me e ve lo invio
    Perchè non lo condivisi direttamente col resto del Forum?

Suggerimenti importanti: Mi raccomando, leggi sempre il Riprogrammare modchip AkiraRegolamento e usa il tasto Riprogrammare modchip AkiraCerca!

scusate il ritardo , se mi dici come si fa , certamente ....

cosi va bene?
    https://www.dropbox.com/home?preview=BIOS.BIN
    Ultima modifica di albepancio; 28-07-2017 alle 13:41

scusate il ritardo , se mi dici come si fa , certamente ....

cosi va bene?
    https://www.dropbox.com/home?preview=BIOS.BIN
    No, così l'hai semplicemente caricato sul tuo profilo Dropbox.
    Caricalo qui: http://www.zippyshare.com/

Ultima modifica di albepancio; 28-07-2017 alle 19:03