Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: ricevitore wireless 360/PC non funziona su Win 10, mentre funzionava su win 7

ricevitore wireless 360/PC non funziona su Win 10, mentre funzionava su win 7

Salve,
    Ho un ricevitore per associare il controller wireless della 360 a windows che non riesco a far funzionare su win10.
    Premetto che l'ho sempre usato e funzionante su win7, anche dovetti scaricarne i drivers e poi con la solita procedura manuale (che si trova un po' ovunque ) di impostare a dispositivo hardware non riconosciuto.
    Ora invece sono passato a win 10 con altro PC che già prevede, nella gestione hardware, la possibilità sempre di associare manualmente la periferica XBOX360 wireless alla porta USB in cui inserisco il ricevitore ovviamente non riconosciuto in automatico. Solo che sul 10 proprio non riesce a funzionare.
    Qualche suggerimento?, conviene scaricare i driver di gestione xbox360 per win7 (a 64bit) e sostituirli a quelli per win10(a 64bit)?
    e se sì come si può fare? .. disponibile anche ad altre soluzioni.
    Grazie a chi può e vuole aiutarmi.

P.S. Ho letto messaggi sullo stesso tema, ma non nello specifico. Se ci sono, chiedo scusa se non li ho individuati e spero qualcuno mi possa aiutare

ricevitore wireless 360/PC non funziona su Win 10, mentre funzionava su win 7 L'avatar di Domy

Re: ricevitore wireless 360/PC non funziona su Win 10, mentre funzionava su win 7

Io credo che la scelta più saggia sia andare sul sito del produttore del ricevitore e scaricare gli appositi driver per il tuo hardware e per il tuo sistema operativo.

Riesci a indicarci marca e modello del tuo ricevitore?

Prova magari anche con software stile "DriverMax".

Suggerimenti importanti: Mi raccomando, leggi sempre il ricevitore wireless 360/PC non funziona su Win 10, mentre funzionava su win 7Regolamento e usa il tasto ricevitore wireless 360/PC non funziona su Win 10, mentre funzionava su win 7Cerca!
    NeXt-Console - La tua risorsa sulle Console!

Re: ricevitore wireless 360/PC non funziona su Win 10, mentre funzionava su win 7

Grazie Domy per la risposta, il ricevitore credo sia non originale Xbox ma un compatibile. Lo comprai anni fa, ma su w7 non mi aveva mai dato problemi: scaricai i driver x periferiche x360 e via. Win 10 li tiene già predisposti ma niente.
    Ora non l'ho con me , io sono un po' vecchiotto per i giochi e l'ho passato ad un nipote .. ma volevo risolvergli il problema, lui è troppo piccolo XD
    Ho visto il sito DriverMax, ma cos'è si scarica un eseguibile? ma si è sicuri? non vorrei combinargli casini sul suo nuovo PC.
    Grazie comunque. Dopo anni ti ritrovo sempre con grande disponibilità a dare il tuo aiuto.

ricevitore wireless 360/PC non funziona su Win 10, mentre funzionava su win 7 L'avatar di Domy

DriverMax è un software che si installa e trova automaticamente i driver mancanti/obsoleti/vecchi sul PC.

Suggerimenti importanti: Mi raccomando, leggi sempre il ricevitore wireless 360/PC non funziona su Win 10, mentre funzionava su win 7Regolamento e usa il tasto ricevitore wireless 360/PC non funziona su Win 10, mentre funzionava su win 7Cerca!
    NeXt-Console - La tua risorsa sulle Console!