Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Ricette

Ricette L'avatar di Dan

Ricette

Lo so che è un forum di console, ma questa sezione potrebbe essere interessante per vedere i piatti tipici di ogni regione!

Qui potete postare le ricette tipiche della vostra regione! ^_^
    Inizio io con una ricetta Piemontese che a me piace MOLTO!
    Cosa serve per la ricetta

Ingredienti
    Dosi per 4 persone:
    400 G Pasta Tipo Spaghetti
    10 Gherigli Di Noci
    1 Cipolla
    Funghi Porcini Secchi
    Vino Marsala
    250 G Panna Da Cucina
    Prezzemolo
    1 Cucchiaino Farina
    30 G Burro
    Sale
    Pepe
    Preparazione
    Ammorbidire i funghi in acqua tiepida e strizzarli. Tritare la cipolla, farla appassire in 1 padella con 30 g di burro, poi unire i funghi, salare, pepare e far insaporire per 5 minuti. Bagnare con un po' di marsala, unire la panna, 1 cucchiaino di farina e mescolare. Cuocere fino a quando il fondo di cottura si sarà un po' addensato. Pochi minuti prima del termine di cottura unire i gherigli di noci e il prezzemolo tritati. Cuocere la pasta al dente e condirla con la salsa.

Come concludere
    Mangiare

Se ti sono stato utile, clicca su ringrazia sul fondo dei miei post! O ancora meglio: Fai una donazione

Moderatore Dan

Ricette L'avatar di effeb

Riferimento: Ricette

vorrei provarla ma in casa c'è una persona allergica ai funghi

Ricette L'avatar di Dan

In alternativa falla senza funghi se ti va! E' buona lo stesso, anche io spesso la faccio senza perchè non li digerisco...

Se ti sono stato utile, clicca su ringrazia sul fondo dei miei post! O ancora meglio: Fai una donazione

Moderatore Dan

Gallina al Mirto Sardo

Ingredienti:
    Per 2 persone: Mezza gallina Qualche foglia di mirto 50 g di carote 50 g di cipolle mezza costa di sedano sale e pepe
    Preparazione:
    Pulite bene la gallina, salatela e pepatela sia dentro che fuori, aggiungete le carote, le cipolle, il sedano e qualche foglia di mirto. Allungate le rimanenti foglie di mirto nella casseruola di cottura e stendete la gallina sopra, fate cuocere a vapore per 40 minuti. Calorie (Kcal) 205 Proteine (g) 21
    ----------------------------------------------------------
    Cozzuleddas

Ingredienti:
    Per 2 persone: ½ arancia, zenzero, 100 g di farina, cannella, 1 e mezzo cucchiaio di sugna, 1 cucchiaio di miele di castagno, 50 g di noci sgusciate, 25 g di mandorle dolci sgusciate, 25 g di semola
    Preparazione:
    Lavorate la farina con la sugna fino ad ottenere un impasto liscio e morbido, poi stendete una sfoglia molto sottile e tagliatela a pezzetti. Tagliate in modo sottile la scorza dell’arancio e sbollentatela più volte. In un tegame scaldate il miele, unite il semolino mescolando continuamente. Aggiungete le noci e le mandorle trite, lo zenzero, la cannella e la scorza dell’arancio. Farcite i pezzi della sfoglia con il composto e poi chiudeteli come panzarotti. Fate cuocere i dolcetti nel forno già caldo calorie 344 Kcal
    Non aiuto per mezzo di PM o Mail. Aprite un topic, così rimarr?* a vista di tutti, sia il problema che la soluzione
    Xbox360: Elite Nera 120GB con RGH e Liteon DG-16D2S 02510C (ex 93450C) con LT+ 3.0
    Ps3: Phat Nera 3.55 Kmeaw + HDD 750GB
    PSP Phat Nera + Adattatore + 2 Micro SD 32GB
    Wii Bianca 4.2 con vecchio lettore + HDD 500GB
    DS: Lite azzurro con DS One e Micro SD 2GB

Ricette L'avatar di Dan

La prima l'avevo già provata tempo fa e mi è piaciuta... La seconda la proverò! ^_^

Moderatore Dan

Ricette L'avatar di viktoset

Citazione Originariamente Scritto da Dan Visualizza Messaggio
    Lo so che è un forum di console, ma questa sezione potrebbe essere interessante per vedere i piatti tipici di ogni regione!

Qui potete postare le ricette tipiche della vostra regione! ^_^
    Inizio io con una ricetta Piemontese che a me piace MOLTO!
    Cosa serve per la ricetta

Ingredienti
    Dosi per 4 persone:

Preparazione
    Ammorbidire i funghi in acqua tiepida e strizzarli. Tritare la cipolla, farla appassire in 1 padella con 30 g di burro, poi unire i funghi, salare, pepare e far insaporire per 5 minuti. Bagnare con un po' di marsala, unire la panna, 1 cucchiaino di farina e mescolare. Cuocere fino a quando il fondo di cottura si sarà un po' addensato. Pochi minuti prima del termine di cottura unire i gherigli di noci e il prezzemolo tritati. Cuocere la pasta al dente e condirla con la salsa.

Come concludere
    Mangiare
    mio padre me la cucina ogni sabato a me piace moolto ^^

ora scrivo le mie ricette XD:

Cannarruozzi incipuddrati:
    gr. 500 di cipolle dolci di Tropea
    gr. 300 di pomodori pelati
    ricotta salata dura
    kg. 1 di ditalini
    olio d'oliva
    sale
    pepe rosso piccante

Affettate le cipolle e fatele cuocere a lungo in olio d'oliva, aggiungendo poca acqua per impedire che rosolino. A parte preparate una normale salsa di pomodoro da aggiungere, una volta cotta, alle cipolle. Amalgamate il tutto col pepe rosso piccante, possibilmente a pezzetti, e servitevene per condire la pasta, sulla quale cospargerete, infine, la ricotta grattuggiata.
    schiaffettoni

2 uova sode
    150 g di carne tritata
    sale e pepe
    150 g di salame
    300 g di maccheroni grossi da riempire
    50 g di pecorino grattugiato
    150 g di salsiccia
    30 g di olio extravergine d`oliva

Lessate i maccheroni a metà cottura, scolateli, raffreddateli, poi stendeteli in un solo strato su un telo. Rosolate la carne tritata nell`olio con il salame tritato e la salsiccia privata della pelle; pepate e cuocete a fuoco molto moderato, unendo se necessario un po` di acqua calda. A cottura ultimata scolate il sugo formatosi e tenetelo da parte. Mescolate le carni con le uova sode tritate, poi farcite i maccheroni. Ungete una teglia e fate uno strato di maccheroni, condite con un po` di sugo tenuto da parte e pecorino, poi ripetete fino a esaurire gli ingredienti. Passate in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti, finché la superficie sia dorata.
    Sanguinaccio al cioccolato
    100 g di mandorle pelate
    1L di latte
    25 g di cannella in polvere
    300 g di zucchero
    1L di sangue di maiale
    300 g di cacao amaro

Tritate grossolanamente le mandorle, poi tostatele nel forno. Mettete in una casseruola il sangue di maiale, il latte, lo zucchero, il cacao e la cannella. Scaldate il composto a fuoco basso continuando a mescolare e fatelo addensare. Distribuite la crema in coppette individuali e lasciatela raffreddare. Cospargete la superficie di mandorle e servite fresco
    (ricetta di quando era piccolo mio padre,ora nessuno la usa)

se per la gola secca bevi l'acqua torbida del pisello butterai per sempre il tuo ranello fra le chiappe del cammello

Ricette L'avatar di BluesUser

MMMmm essendo Trentino w lo strudel, la ricetta cercatela in internet, non so cucinarlo . In realtà le ricette più buone sono tirolesi (come il gulash), però sono buoni anche "Pulenta e cunel" , i canederli (a chi piacciono), entrambe due ricette trentine!
    LEGGI IL REGOLAMENTO!

Ricette L'avatar di Dan

Sanguinaccio e strudel li ho già provati, e mi piacciono molto! L'altro di vik lo proverò magari sabato! ^_^

Ecco a voi la ricetta più caratteristica del Piemonte: LA BAGNA CAUDA

Ingredienti e dosi per 4 persone:
    275 g di olio di oliva
    240 g di acciughe sotto sale
    4 teste d'aglio
    3 dl di latte
    Preparazione:
    Sfilettare le acciughe e dissalare i filetti, se sono filetti sott'olio scolare bene l'olio che di solito non è di prima qualità; lavarli e pestarli in poltiglia in un mortaio. Tritare finemente l'aglio e farlo marinare per un paio d'ore nel latte (cio' attutisce il gusto dell'aglio e facilita la digestione, questo passaggio non è necessario se l'aglio è sufficientemente fresco). Far sciogliere l'olio e il burro in un tegame in terracotta (in mancanza smaltato), aggiungere la poltiglia d'acciughe e, a calore appena accennato, farla incorporare; unirvi il trito d'aglio ben sgocciolato dal latte e continuare la cottura, sempre a calore tenue, per una ventina di minuti mescolando di tanto in tanto. Nel mezzo del tavolo piazzare un fornello a spirito (oppure una piastra elettrica), mettervi sopra il tegame con la bagna cauda (deve essere mantenuta ben calda durante tutto il pasto). Sistemare al centro del tavolo anche la terrina con i pezzi di cardi e di peperoni, cipollotti freschi,carote tagliate orizzontalmente,indivia, cavolo tagliato fine, e altre verdure, vanno bene davvero tutte :) . I commensali, un pezzo di pane nella mano sinistra, prendono uno per volta con lo speciale forchettino un pezzo verdura, lo asciugano con la salvietta, lo immergono nel tegame e, ben avviluppato di bagna cauda, lo mangiano. Si procede cosi' sino all'immancabile esaurimento della bagna cauda sorseggiando di tanto in tanto buon vino, appena fatto, che abbia ancora il gusto dell'uva. L'appetito, e' questa la meraviglia, rimane intatto, anzi eccitato ed in progresso. I contadini inventori della bagna cauda sin dal tempo del lumino ad olio, alla fine, per utilizzare l'eventuale intingolo che fosse rimasto, usano rompervi dentro delle uova e strapazzarle.
    Ultima modifica di Dan; 31-08-2010 alle 10:30

Moderatore Dan

good!

se per la gola secca bevi l'acqua torbida del pisello butterai per sempre il tuo ranello fra le chiappe del cammello

Ricette L'avatar di effeb

la bagna cauda la faccio sempre a capodanno :)

Ricette L'avatar di Dan

il bollito misto

Ingredienti

•1 kg di muscolo di manzo (o vitellone)
    •1kg di punta di petto di manzo
    •1 gallina
    •2 cipolle
    •2 coste di sedano
    •2 carote
    •prezzemolo
    •1 foglia di alloro
    •2 chiodi di garofano
    •sale
    Preparazione

Mettere a bollire manzo e gallina insieme. Legate la gallina già pulita con dello spago da cucina cosicché coscie e ali siano ben aderenti al corpo. Legate anche il muscolo e la punta di petto. Riempite una pentola capiente con 5 lt di acqua. Unitevi le carote pulite e senza la pelle esterna, un ciuffo di prezzemolo, 2 cipolle, 2 coste di sedano e i chiodi di garofano. Quando l’acqua bolle salate e mettetevi i pezzi di carne preparati precedentemente. Tenete un paio di minuti a fiamma viva, il tempo di un bollore, dopodichè diminuite la fiamma proseguendo la cottura per circa tre ore, schiumando il brodo di tanto in tanto nella prima mezz’ora.
    Una volta cotto servite i pezzi di carne su un piatto da portata o se preferite tagliateli a fette e accompagnateli con abbondante salsa verde.

Moderatore Dan

sembra buono

Ricette L'avatar di BluesUser

mmm meglio non fidarsi di Dan XD Scherzo XD
    LEGGI IL REGOLAMENTO!

Ricette L'avatar di Dan

Mha... Forse hai ragione! MHUAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAHA!!!! XD XD XD A me quella ricetta piace, quella del bollito...

Moderatore Dan

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

NeXt-Console 3.0
RicetteRicette
Powered
Board by vBulletin.
Portal by vBadvanced.
Theme by PixelGoose Studio.
NeXt-Console.it • Online dal 2009.
Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 13:02.