Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Recensione Battlefield: Bad Company 2

  1. #1
    Recensione Battlefield: Bad Company 2 L'avatar di All Fender
    Data Registrazione
    19-06-2010
    Località
    Brescia
    Messaggi
    76

    Recensione Battlefield: Bad Company 2

    Battlefield: Bad Company 2



    Chi vincerebbe tra Batman o Catwoman?, è più duro il diamante o Chuck Norris?, chi è più simpatico Farenz o Charlie Chaplin? MA SOPPRATUTTO è MEGLIO BATTLEFIELD: BAD COMPANY 2 O CoD: MODERN WARFARE 2?
    Queste domande pur essendo interessantissime e sfiziose, sono tutte inutili.
    Spesso è sciocco mettere a confronto dei pezzi da novanta anche se eccellono nello stesso campo.
    E quasi superfluo mettere a confronto questi ultimi due titoli, perchè sono tutti e due da tripla, se non quadrupla "A".
    Sviluppati da studi straordinariamente abili nella creazione di FPS bellici, con una campagna in singolo e un multiplayer divertenti e coinvolgenti. Non perderò tempo a confrontare questi due titoli, anche perchè se vi piace il genere sono da avere tutti, A TUTTI I COSTI.

    Vale la pena di ricordare le particolarità del primo capitolo, che per molti versi sconvolse le convenzioni della lunga e gloriosa serie di Battlefield; il gioco aveva una campagna in singleplayer fatta e finita, che permetteva a chi non apprezzava il multiplayer di godersi una splendida campagna, scandita da spettacolari scene d'azione e dall' umorismo dei personaggi.
    E il seguito eccolo qua: Bad Company 2 più maestoso che mai.
    La campagna in singolo è tornata come non lo era mai stata, con la stessa dose di umorismo dei personaggi fuori di testa, che non sono altro che i protagonisti del primo episodio. I dialoghi sono freschi e godibili, anche se un pò infantili, e raccontano una trama esagerata e ben architattata. Le missioni alternano sparatorie vecchio stile a sessioni a bordo di veicoli, che variano da usare una minigun su un elicottero a "guida una jeep a 200 all' ora e fai saltare in aria chi ti si para davanti". In tutti i casi, sempre e comunque, la costante è che l' azione è spettacolare, verosimile (circa) assurda, e che non ci si annoia mai nelle 10 ore della durata della campagna. Da non sottovalutare la "Distruzione 2.0" tanto utile quanto bastarda, fatta per non farvi sentire mai del tutto al riparo o protetti, ma anche utile nei casi di copertura dei nemici, stanabili semplicemente con l'uso di lanciagranate, RPG, o ancora meglio carri armati. Non ci si limita più ad abbattere i muri, ora glie edifici crollano sulle teste degli occupanti (sia nemici che amici) dando nuove forme a gli scenari rimanendo però linari al 100%. Questo, come succede in MW2, permette ai designer di inserire script qui e là, che aggiungono un pizzico di pepe alla solita routine delle sparatorie. Vi capiterà di coordinare i colpi del vostro fucile da cecchino con i tuoni di un temporale, per esempio, o di mirare bene per uccidere un nemico che tiene in ostaggio un VIP. Se proprio, proprio dobbiamo fare un paragone tra Bad Company 2 e Modern Warfare 2, posso dire che Battlefield è un po' meno intenso e non altrettanto epico, ma più lungo e scanzonato.
    Naturalmente, la lunga tradizione della serie impone la presenza di una modalità multiplayer ricca e complessa, e DICE (Sviluppatori di Bad Company) anche questa volta non si è tirata indietro. Giocare online è un esperienza emozionante, che fa tesoro degli stessi spunti forti del gioco in singolo. Ci sono veicoli di tutti i tipi, la cui utilità e amplificata dai livelli, tutti piuttosto grossi e ricchi di postazioni strategiche da attaccare o difendere, a seconda del tipo di partita scelto. Grande protagonista è ancora il Frostbite Engine, vero capolavoro della serie, con tutti i suoi crolli e i suoi muri abbattuti. Ogni scontro è diverso, anche perchè un paio di colpi di lanciarazzi ben piazzati puo letteralmente capovolgere la situazione; un cecchio ben rintanato verrà messo allo scoperto da una granata, e una tattica di accerchiamento non potrebbe funzionare più perchè un palazzo è stato abbattuto da un carro armato nemico.
    Il tutto, cime da copione, è accompagnato da un sistema di crescita del giocatore, in base ai suoi meriti sul campo otterrà cosi nuovi bonus, armi e accessori, spingendo cosi i più accaniti a "sviluppare" la sua classe prediletta.
    Questo forse è l' unico punto di vista dove il confronto con MW2 acquisisce un po' di importanza. Partendo dal presupposto che entrambe le modalità multiplayer sono uno spasso.
    La risposta è semplice dunque, se avete gia Modern e vi è piaciuto potete buttarvi su Battlefield a occhi chiusi. Vi gusterete una campagna che tutto sommato potrebbe giustificare da sola l' acquisto del gioco; per di più rinforzato da un comparto multiplayer eccezzionale e appassionante, e che quando avrete scelto sarete certamente soddisfatti di aver sperperato i vostri sudati quattrini. Sono sicuro che entrambi i giochi saranno i più giocati su Xbox live per moooolto tempo, e presto saranno in commercio nuovi DLC.

    Voto: 9.7
    In sintesi:

    -Campagna emozionante
    -Ottimo multiplayer
    -Buona varietà
    -Grafica e audio spettacolare...
    -...Tranne nell texture delle armi (Plasticose)
    -Manca un po' di cooperativa...
    -...In arrivo in DLC
    Ultima modifica di Domy; 13-07-2010 alle 21:12 Motivo: Corretto un errore di battitura
     

  2. #2
    Recensione Battlefield: Bad Company 2
    Data Registrazione
    30-06-2010
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    90

    Riferimento: Recensione Battlefield: Bad Company 2

    Io ho provato sia Mw2 che Bad Company ma a mio parere Mw2 è superiore sia di grafica che di realismo nelle armi... una cosa nettamente migliore in Bad Company è che i muri e le case crollano... per me il confronto lo vince mw2
     

Discussioni Simili

  1. Multi
    Primi dettagli per Battlefield: Bad Company 3
    Di ocramix nel forum News MultiConsole e Varie
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-02-2011, 20:56
  2. Parlare al microfono su Battlefield Bad Company 2 su PC online?
    Di tweenstein95 nel forum Videogiochi & Console - Generale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-01-2011, 18:05
  3. Cosa stranissima su Battlefield Bad Company 2 su PC
    Di tweenstein95 nel forum PC - Generale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-01-2011, 18:05
  4. Nuovo clan Battlefield bad company 1 e 2
    Di Matteopope nel forum Xbox Live
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-06-2010, 18:23
  5. Multi
    Trailer di lancio per Battlefield: Bad Company 2
    Di Domy nel forum News MultiConsole e Varie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-03-2010, 20:44

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

NeXt-Console 3.0
Recensione Battlefield: Bad Company 2Recensione Battlefield: Bad Company 2
Powered
Board by vBulletin.
Portal by vBadvanced.
Theme by PixelGoose Studio.
NeXt-Console.it • Online dal 2009.
Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 04:10.