Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: R4i v 1.4.3 con NDSi 1.4.5E

R4i v 1.4.3 con NDSi 1.4.5E

Buonasera,
    So che parliamo di materiale un po' vecchio, ma spero che ci sia comunque qualcuno disposto ad aiutarmi.
    Tempo fa ho, mio malgrado, aggiornato il mio NDSi alla versione 1.4.5E, e in seguito a questo upgrade la cara R4i SDHC v 1.4.3 ha smesso di funzionare. Ho provato mille volte ad aggiornare il kernel seguendo le istruzioni sul sito ufficiale ma senza successo. Nello specifico (sottolineo che di hardware e software non me ne intendo molto in generale) non riesco a capire come devo procede: devo sostituire i file del kernel già presente (quindi quello che mi sono trovato dentro quanto la acquistai) con quello aggiornato, oppure devo eseguire la procedura di aggiornamento, come riportato dal sito? In quest'ultimo caso, come faccio a sapere di esserci riuscito?
    è la prima volta che posto su un forum in vita mia (sebbene ne abbia consultati molti), quindi chiedo anticipatamente scusa se "sbaglio qualcosa"

Grazie anticipatamente per qualunque risposta

R4i v 1.4.3 con NDSi 1.4.5E L'avatar di Domy

Re: R4i v 1.4.3 con NDSi 1.4.5E

E' un pò che non seguo la scena, ma mi sembra di ricordare che va scaricato il firmware dal sito e scompattato l'archivio sulla SD.
    Poi, avviando la console con la SD, dovrebbe apparire l'interfaccia software della Card.

Suggerimenti importanti: Mi raccomando, leggi sempre il R4i v 1.4.3 con NDSi 1.4.5ERegolamento e usa il tasto R4i v 1.4.3 con NDSi 1.4.5ECerca!
    NeXt-Console - La tua risorsa sulle Console!

Citazione Originariamente Scritto da Domy Visualizza Messaggio
    E' un pò che non seguo la scena, ma mi sembra di ricordare che va scaricato il firmware dal sito e scompattato l'archivio sulla SD.
    Poi, avviando la console con la SD, dovrebbe apparire l'interfaccia software della Card.
    È quello che credo di aver fatto, ma evidentemente sbaglio qualcosa... Io scarico il firmware 1.84b (l’ultimo disponibile per le schede R4i 1.4.X) e metto sulla sd. Ho anche provato ad avviare da DS lite, dove si avvia senza problemi, ma non mi dà nessun’opzione di aggiornamento

R4i v 1.4.3 con NDSi 1.4.5E L'avatar di Domy

Re: R4i v 1.4.3 con NDSi 1.4.5E

Non si avvia l'interfaccia software della Card?

Suggerimenti importanti: Mi raccomando, leggi sempre il R4i v 1.4.3 con NDSi 1.4.5ERegolamento e usa il tasto R4i v 1.4.3 con NDSi 1.4.5ECerca!
    NeXt-Console - La tua risorsa sulle Console!