Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: R4i GOLD - Non va più sul 3DS !

R4i GOLD - Non va più sul 3DS !

Salve a tutti ragazzi, ho un 3DS con un r4i GOLD. L'ultima volta che ho usato il 3DS è stato più o meno prima di natale 2012. Oggi mi è venuta voglia di riaccendere il 3ds e di vedere quali giochi avevo sull'r4. Quando l'ho acceso mi sono reso conto che il 3ds non leggeva più l'r4. Cioè, nella finestra dove dovrebbe uscire l'icona dell'r4 non esce, come se nel 3ds non fosse inserito nulla. Quindi ho pensato: "forse la versione del 3ds è troppo vecchia" ( non chiedetemi quale avevo perchè non sapevo neanche come e dove vederla ) quindi mi sono connesso a internet e ho aggiornato il 3ds, ma ancora non va. Attualmente posseggo la versione: 6.2.0-12E aggiornata a ieri sera.
    Poi ho pensato "vabbè ma forse il firmware dell'r4 è troppo vecchio per il nuovo del 3ds." quindi sono andato nel sito della mia r4 che è http://www.R4iGOLD.cc e ho scaricato l'ultimo firmware, ma naturalmente non risolvevo proprio niente, perchè per aggiornare il firmware bisogna mettere un file .nds nella r4 e avviarlo come un gioco, ma se a me l'r4 non la legge, come faccio avviare il file ? E quindi, neanche così ho potuto risolvere. Poi ho pensato, forse dovrei aggiornare il kernel. Quindi sono andato nella pagina dei kernel e ho scaricato il v3.4 del 20 ottobre 2012 perchè il v3.5 è solo per r4igold V2013. Quindi ho scaricato l'archivio e ho sostituito la cartella __rpg e il file _DS_MENU.dat ma ancora niente. Ancora non mi viene riconosciuta l'r4 dal 3ds. Io credo sia un problema del firmware troppo vecchio però poi se era questo il problema, perchè già quando ho riacceso il 3ds dopo tantissimo tempo non mi andava più nonostante io non abbia fatto nessun aggiornamento dall'ultima volta che funzionava ? Ma comunque se fosse il firmware, bisogna trovare un'altro modo per aggiornarlo senza far partire il file dal 3ds, perchè a me, come avete capito, la schedina non me la legge proprio. Attendo risposte e grazie infinite a tutti quelli che mi aiuteranno.

Eccovi anche un immagine presa dal web della mia r4:

R4i GOLD - Non va più sul 3DS !

Re: R4i GOLD - Non va più sul 3DS !

Se non viene proprio riconosciuta, come se non ci fosse inserita nessuna scheda allora non è ne un problema di kernel ne di firmware. La card non viene proprio letta.
    Prova a pulire i contatti con una gomma da cancellare, non spingendoci ne troppo forte ne troppo piano. poi quando inserisci la R4 prova a soffiare un po' nello slot schede del 3DS.
    Se ancora non viene riconosciuta, prova ad inserire la R4i su un DS/DS Lite o su un DSi/DSi XL e vedi se funziona.
    Fammi sapere ;)