Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Problema giochi Xbox

Problema giochi Xbox L'avatar di imported_saverio

Problema giochi Xbox

Salve a tutti ragazzi. Pochi giorni fa ho acquistato da un amico una xbox 360 modificata, premetto che ho già letto numerosi post che parlano dello stesso problema, ossia "disco non supportato", ma il mio problema è un altro: prendo come esempio fifa 16 o far cry 3, lui ci giocava tranquillamente, ha fatto carriere e carriere a fifa 16 ed ha finito far cry 3, il tutto senza problemi; ciò che mi chiedo è come mai ora che l'ho montata a casa mia, quando gioco mi esce disco non supportato??? Ripeto, a lui funzionavano alla perfezione, ci giocavo io a casa sua e non ha mai avuto problemi. Qualcuno sa gentilmente darmi spiegazioni?

Aggiungo che la console non l'ho mai connessa ad internet. L'unica cosa che ho fatto è stata smontare il case per pulire le ventole e mettere un po' di olio agli ingranaggi del lettore (che finalmente si apre).

Ringrazio tutti in anticipo per eventuali risposte.
    Ultima modifica di imported_saverio; 06-05-2016 alle 18:15

Problema giochi Xbox L'avatar di Domy

Re: Problema giochi Xbox

Sarà fatto male il disco di backup, è la prima cosa a cui penso.
    Prova con un altro backup giusto per capire se il problema è il lettore o altro.

Suggerimenti importanti: Mi raccomando, leggi sempre il Problema giochi XboxRegolamento e usa il tasto Problema giochi XboxCerca!
    NeXt-Console - La tua risorsa sulle Console!

Citazione Originariamente Scritto da Domy Visualizza Messaggio
    Sarà fatto male il disco di backup, è la prima cosa a cui penso.
    Prova con un altro backup giusto per capire se il problema è il lettore o altro.
    Ma la questione non è il backup, ma perchè lui ci ha sempre giocato senza problemi ed ora a me esce mentre gioco "disco non supportato", cosa mai successa prima

Citazione Originariamente Scritto da imported_saverio Visualizza Messaggio
    Ma la questione non è il backup, ma perchè lui ci ha sempre giocato senza problemi ed ora a me esce mentre gioco "disco non supportato", cosa mai successa prima
    Ma hai utilizzato lo stesso backup che utilizzava colui che ti ha venduto la console? ....cioè hai utilizzato lo stesso backup che utilizzavate per giocare a casa sua?? (è importante chiarirlo)

Citazione Originariamente Scritto da giames007 Visualizza Messaggio
    Ma hai utilizzato lo stesso backup che utilizzava colui che ti ha venduto la console? ....cioè hai utilizzato lo stesso backup che utilizzavate per giocare a casa sua?? (è importante chiarirlo)
    Si si stessi backup. Ho praticamente portato tutto da casa sua a casa mia. Sto uscendo pazzo credetemi, sono praticamente 48 ore che leggo tutti i forum ma non trovo nessun caso analogo.
    Ultima modifica di imported_saverio; 07-05-2016 alle 17:10

Dalla prima volta che ci hai giocato a casa tua ha dato questo "disco non supportato"?
    Se è così, andiamo per esclusione; (sei sicuro di aver messo l'olio al posto giusto?)

I backup ce li hai installati?? Prova a (cancellarne uno e) a reinstallarlo 3 volte consecutivamente; dicci se tutte e tre le volte l'installazione va a buon fine.

Allora, se ben ricordo, prima di mettere l'olio già provai fifa 16..inizio la carriera, prima amichevole del campionato, dopo pochi minuti "disco non supportato"..l'olio l'ho messo sugli ingranaggi neri...dopo aver tirato manualmente il lettore premendo il pistoncino laterale, rimosso la molla e messa in acqua calda per rivitalizzare la gomma, olio messo con cotton fioc sugli ingranaggi neri...rimontato tutto il lettore è tornato a riaprirsi. Tu cosa pensi possa essere? hai delle ipotesi? comunque grazie mille per la disponibilità

i backup non sono installati, ci gioco direttamente da dvd..sulla penna usb che uso come memoria ho solo il profilo ed i salvataggi di fifa16 e far cry 3

non so se può essere utile, ma mi sono accorto che qualche secondo prima del "disco non supportato" il lettore smette di fare rumore, come se il dvd smettesse di girare, e dopo 2/3 secondi compare la scritta.
    Ultima modifica di imported_saverio; 07-05-2016 alle 20:44

Allora, se ben ricordo, prima di mettere l'olio già provai fifa 16..inizio la carriera, prima amichevole del campionato, dopo pochi minuti "disco non supportato"..l'olio l'ho messo sugli ingranaggi neri...dopo aver tirato manualmente il lettore premendo il pistoncino laterale, rimosso la molla e messa in acqua calda per rivitalizzare la gomma, olio messo con cotton fioc sugli ingranaggi neri...rimontato tutto il lettore è tornato a riaprirsi. Tu cosa pensi possa essere? hai delle ipotesi? comunque grazie mille per la disponibilità

i backup non sono installati, ci gioco direttamente da dvd..sulla penna usb che uso come memoria ho solo il profilo ed i salvataggi di fifa16 e far cry 3

non so se può essere utile, ma mi sono accorto che qualche secondo prima del "disco non supportato" il lettore smette di fare rumore, come se il dvd smettesse di girare, e dopo 2/3 secondi compare la scritta.
    Che modifica ha la console??
    Se hai LT + 3 fai la prova che ti ho descritto prima, cioè a reinstallare 3 volte consecutivamente,
    (quindi installi-cancella-reinstalli, fallo per 3 volte consecutive) dicci se tutte e tre le volte l'installazione va a buon fine.

si dovrei avere la LT 3.0 ma ripeto, io gioco senza installarli, direttamente da DVD, devo provare lo stesso il tuo procedimento?

si dovrei avere la LT 3.0 ma ripeto, io gioco senza installarli, direttamente da DVD, devo provare lo stesso il tuo procedimento?
    Si, la prova serve a capire se i backup vanno (ancora) bene, e anche se ci sono problemi alla lente per esempio.

P.S. Gli XGD3 vanno installati, altrimenti la lente si rovina più velocemente. Installali comunque, così preservi dvd e lente.

Si, la prova serve a capire se i backup vanno (ancora) bene, e anche se ci sono problemi alla lente per esempio.

P.S. Gli XGD3 vanno installati, altrimenti la lente si rovina più velocemente. Installali comunque, così preservi dvd e lente.
    Ok ok allora adesso provo a fare il tuo procedimento. Davvero grazie mille per l'aiuto che mi stai dando.

Ho provato la prima volta, arrivato al 42%, il lettore si ferma, ed esce il messaggio di errore disco, ho riprovato la seconda e la terza volta e sempre al 42% si blocca. Ho provato ad installarla sia sulla penna da 8gb sia su hdd (dove mi da la partiziona da 32gb).

Ultima prova fatta, black ops 2 sono riuscito ad installarlo perfettamente senza problemi; è quindi da escludere un problema di lente? Stasera appena torno a casa, farò lo stesso con l'altro backup incriminato, far cry 3.
    Ultima modifica di imported_saverio; 08-05-2016 alle 16:34

Ok ok allora adesso provo a fare il tuo procedimento. Davvero grazie mille per l'aiuto che mi stai dando.

Ho provato la prima volta, arrivato al 42%, il lettore si ferma, ed esce il messaggio di errore disco, ho riprovato la seconda e la terza volta e sempre al 42% si blocca. Ho provato ad installarla sia sulla penna da 8gb sia su hdd (dove mi da la partiziona da 32gb).

Ultima prova fatta, black ops 2 sono riuscito ad installarlo perfettamente senza problemi; è quindi da escludere un problema di lente? Stasera appena torno a casa, farò lo stesso con l'altro backup incriminato, far cry 3.
    Dunque, gli XGD2 si installano (quasi) sempre anche se la lente inizia a dare problemi.
    black ops 2 è un XGD3 o un XGD2? non ricordo...

Comunque devi provare con l'altro backup e poi tiriamo le prime somme;
    ma sembra essere un problema di dvd andati, quindi da rifare;
    però fai la prova e posta il risultato;
    dimmi se black ops 2 è un XGD3 o un XGD2, e poi se il backup che si ferma e non si installa è un XGD2 o XGD3.
    Ultima modifica di giames007; 08-05-2016 alle 19:35

Dunque, gli XGD2 si installano (quasi) sempre anche se la lente inizia a dare problemi.
    black ops 2 e un XGD3 o un XGD2? non ricordo...

Comunque devi provare con l'altro backup e poi tiriamo le prime somme;
    ma sembra essere un problema di dvd andati, quindi da rifare;
    però fai la prova e posta il risultato; e dimmi se black ops 2 e un XGD3 o un XGD2.

allora black ops 2 è un XGD3 Call Of Duty Black Ops*2 [iMARS][Region Free][XGD3][ISO] - Download Game Xbox New Free

stasera appena rientro da lavoro proverò con far cry 3, che è l'altro gioco che mi dava il problema, nel frattempo dovrò provare un altro backup di fifa 16 nella speranza che sia davvero un problema di DVD andato.

prova effettuata con far cry 3, installato al 100% senza alcun tipo di problema.
    Ultima modifica di imported_saverio; 09-05-2016 alle 12:02

Mio parere?
    Rifai i backup che ti danno problemi!

Che la lente possa dare i suoi segni di "vecchiaia" ci può stare, ma il problema non sembra essere quello.

Suggerimenti importanti: Mi raccomando, leggi sempre il Problema giochi XboxRegolamento e usa il tasto Problema giochi XboxCerca!

Mio parere?
    Rifai i backup che ti danno problemi!

Che la lente possa dare i suoi segni di "vecchiaia" ci può stare, ma il problema non sembra essere quello.
    Si si concordo con te, ed appena riuscirò proverò un nuovo backup di fifa16. Un'ultima cosa, c'è sul forum una guida dettagliata per partizionare l'HDD esterno in più parti da 32gb? Leggevo che era possibile farlo ma non trovo più il post

Partiziona l'HDD da PC in più parti con un tool apposito, ad esempio AOMEI Partition Assistant.
    Collegando poi l'HDD alla console, questa dovrebbe rilevare diverse periferiche anche se in realtà è un unico HDD.

Se hai difficoltà chiedi pure.

Partiziona l'HDD da PC in più parti con un tool apposito, ad esempio AOMEI Partition Assistant.
    Collegando poi l'HDD alla console, questa dovrebbe rilevare diverse periferiche anche se in realtà è un unico HDD.

Se hai difficoltà chiedi pure.
    ok ok appena posso proverò. aggiornerò il post non appena effettuerò la procedura. grazie mille

salve a tutti io ho questo problema con fifa 16, inserisco il disco parte e dopo poco mi dice:

Disco illeggibile

1 pulisci il disco con un panno morbito
    2 Riavvia la console

da premettere che ho una Dashboard : 2.0.17502.0

Ditemi voi cosa fare grazie mille........

Citazione Originariamente Scritto da commodo155 Visualizza Messaggio
    salve a tutti io ho questo problema con fifa 16, inserisco il disco parte e dopo poco mi dice:

Disco illeggibile

1 pulisci il disco con un panno morbito
    2 Riavvia la console

da premettere che ho una Dashboard : 2.0.17502.0

Ditemi voi cosa fare grazie mille........
    Leggiti i post precedenti di questa discussione....vedrai che risolvi!!!