Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: NINTENDO DSi NON LEGGE PIU' R4i v.1.4

NINTENDO DSi NON LEGGE PIU' R4i v.1.4

Buongiorno, spero che qualcuno possa risolvere il mio problema :

ho una nintendo DSi , in seguito ho acquistato una R4i SDHC Upgrade revolution fors DS v 1.4 usata e FUNZIONANTE con il seguente kernel dal sito www.r4i-sdhc.com e ho scaricato il kernel R4i-SDHC V1.4.4 kernel download(withororormar
    sarebbe il v. 1.64b italiano

tutto ha funzionato regolarmente per un mesetto ( la cosa strana infatti è questa ) , la console non era neanche connessa a internet, la wi fi era disattivata

poi una mattina ho acceso la console e una schermata nera mi dice ... si è verificato un errore ecc..... spegnere la console e riaccendere.....

ho formattato più la sd e ricopiato tutto dentro, cambiato diversi kernel sulla sd , ma niente l errore rimane

che cavolo devo fare per far ripartire questa benedetta R4i ??

il firmware della console dovrebbe essere 1.4.5E così leggo.....

spero qualcuno mi può aiutare, grazie
    Nicola

Re: NINTENDO DSi NON LEGGE PIU' R4i v.1.4

Se il firmware della console è 1.4.5E allora vuol dire che è stata collegata ad internet e successivamente aggiornata. Questa è la causa del blocco della R4i..
    Per trovare il metodo di upgradare la card, in modo da renderla compatibile con il nuovo firmware, indicami precisamente la TUA R4i tra le varie indicate qua: http://www.r4i-sdhc.com/downloade.asp

Si quello è vero comunque la cosa strana è che ha smesso di funzionare anche prima di effettuare l aggiornamento, comunque il kernel che ho usato è questo qui :

R4i-SDHC V1.4.4 kernel download(withororormark)

Please you choose to download the R4i V1.4.1 SDHC language version of the kernel. Latest version: V1.65b. Updated Date:[2013-01-26]

questo kernel mi ha semprefunzionato regolarmente prima dell ' aggiornamento.

comunque te l ho detto secondo me i bambini hanno fatto qualcosa perchè gia prima di provare l aggiornamento 1.4.5E il tutto era bloccato, spero mi puoi aiutare, grazie mille ciao aspetto tua risposta :-)

ci sei ??

aspetto tua risposta con la speranza di risolvere il problema :-)
    grazie ciao

Scusa per il ritardo, ho avuto dei problemi e non ho avuto tempo di venire sul forum...
    Comunque, per l'aggiornamento è necessario utilizzare un DS/DSLite o un DSi/DSi XL/3DS/3DS XL NON AGGIORNATI.
    Se non ne hai uno fattelo prestare, è l'unico metodo.

La procedura da seguire è questa: http://www.r4i-sdhc.com/Readme_en.html

io ho una r4i V1.4 ma nessun consiglio elencato prima sembra funzionare sul mio nintendo DSi con firmware 1.4.5E. Qualcuno mi può aiutare? Grazie mille.

Citazione Originariamente Scritto da secoba54
    io ho una r4i V1.4 ma nessun consiglio elencato prima sembra funzionare sul mio nintendo DSi con firmware 1.4.5E. Qualcuno mi può aiutare? Grazie mille.
    Qual è il sito indicato sulla tua scheda o sulla scatola?

Mi spiace, ma la tua flashcard non funziona sul firmware 1.4.5E: l'ultimo supportato è il 1.4.1
    L'unica è acquistare una nuova card: se lo fai ti consiglio la SuperCard DSTWO acquistabile su internet. Costa di più ma è una card molto affidabile al contrario delle r4i/R4 3ds

il firmware di questa super card è aggiornabile nel caso esca la 1.5 per il ds?
    ps: grazie per le risposte precedenti.

Certo, il team dietro a DSTWO è sempre uno tra i primi (se non proprio il primo) a rilasciare gli update per la sua card.
    Inoltre la DSTWO è upgradabile anche dopo aver già aggiornato la console, cosa che nessun'altra card è in grado di fare.
    Il prezzo è intorno ai 30€ MicroSD esclusa, la puoi trovare i molti siti internet, alcuni tra i più affidabili sono Discoazul.it e Chipspain.it. Nei negozi fisici non la si trova, li ci sono solamente R4

Salve a tutti, anche io ho il problema che la console non legge più l'R4, probabilmente pacioccando la 3ds mia figlia deve aver aggionato la versione che adesso è la 5.1.0-11E, l'R4 è la 3ds-v4.5 con il kermel v1.69b del 10-06-2013 scaricato or ora...ma nulla...!!!
    qualcuno mi puo aiutare e spiegare come fare a risolvere il problema..?? grazie

Qual è il sito indicato nella scheda o nella custodia?

Re: R: NINTENDO DSi NON LEGGE PIU' R4i v.1.4

Non credo che la r4i best sviluppi un aggiornamento per nuovo firmware anche perché sono abbastanza indietro, questi son veri e propri cloni

Citazione Originariamente Scritto da berto-74
    Salve a tutti, anche io ho il problema che la console non legge più l'R4, probabilmente pacioccando la 3ds mia figlia deve aver aggionato la versione che adesso è la 5.1.0-11E, l'R4 è la 3ds-v4.5 con il kermel v1.69b del 10-06-2013 scaricato or ora...ma nulla...!!!
    qualcuno mi puo aiutare e spiegare come fare a risolvere il problema..?? grazie
    Se si tratta della r4i-sdhc scarichi kernel, e procedi da un 'altra console completamente carica, accedi al menù dell 'r4, terza icona impostazioni poi upgrade e selezioni start, attendi che la card si aggiorni e la inserisci tranquillamente nella console con firmware 5.1

Buongiorno a tutti mi sono appena registrata,mio figlio ha un dsi XL con una R4.
    Credo che si sia attivato l aggiornamento tramite wify e non mi riconosce più la R4.
    L abbiamo resettato ed ora non so cosa devo fare..la sua R4 e vecchia e credo che debba essere cambiata con una nuova ,ma non so quale devo prendere..per questo vi chiedo un aiuto.grz

salve ragazzi mi sono appena iscritto, ho anche io un problema con la nintendo dsi e R4i .
    purtroppo anche a me non la legge perchè la console è stata aggiornata al 1.4.5E mentre la r4 e al 1.4.
    visto che questa discussione è ferma al 2013, e lultima che ha fatto una domanda e del 2022 ma non ha ricevuto risposta , spero che a me vada meglio
    cosi forse aiuterò anche rita. la domanda e questa:
    ce modo di aggiornare il chernel senza avere un'altra console non aggiornata? perchè purtroppo tutti quelli che conosco hanno fatto l'aggiornamento.
    grazie spero in un vostro aiuto