Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Mount & Blade: Warband - Recensione a cura di effeb

Mount & Blade: Warband - Recensione a cura di effeb L'avatar di effeb

Mount & Blade: Warband - Recensione a cura di effeb

Benvenuti a Calradia, terra verdeggiante e pacifica, se non fosse per le numerose e sanguinose guerre fra i vari popoli che stanno portando morte e distruzione a tutti i suoi abitanti.

Non c'è una vera e propria storia, in quanto sei tu a costruirti la storia, il gioco non farà altro che catapultarti in un mondo medioevale devastato da guerre, il resto tocca a te, potete depredare villaggi e città oppure aspirare a diventare re, se siete di ambizioni più modeste potreste diventare vassalli oppure dedicare la vostra vita allo sterminio dei barbari. Come ho già detto, sta a voi scrivere la storia di questo gioco, anche se questo potrebbe non piacere a tutti quelli che vorrebbero un'appassionante storia ben definita.

Il gameplay di questo gioco è probabilmente la causa della sua popolarità (se così la si può chiamare).
    All'inizio del gioco potremo definire la vita del nostro personaggio scegliendo fra varie opzioni, così ognuno di noi potrà creare la propria vita, ma queste scelte non sono solo decorative, infatti ne determineranno anche le abilità iniziali.
    Oltre a questo potremo anche modificare completamente l’ aspetto fisico del nostro personaggio.
    Il gioco vi mette a disposizione due visuali: una in terza persona nella quale potrete ammirare la vostra scintillante armatura, oppure una in prima persona nella quale sarà più facile giocare per tutti i fan degli fps.
    Ottima la varietà di armi (asce, spade, lance, scudi, archi, balestre e armi da lancio) e armature (cuoio, cotta di maglia, a placche, elmi, guanti, scarpe), invece per i nostri aspiranti cavalieri non mancherà la possibilità di scegliere il vostro cavallo fra i molti che si differenziano per velocità, resistenza e danno causato all’ impatto con la fanteria.
    Approfittate di questa varietà poiché il gioco non è affatto facile, infatti anche i nemici saranno ben corazzati e non basterà scagliare loro una freccia per vincere: frecce e dardi di balestra saranno influenzati dalla gravità e la loro efficacia sarà pregiudicata dalla qualità dell'armatura del nemico.
    Ogni arma ha i propri vantaggi e svantaggi: ad esempio gli archi hanno un rateo di fuoco maggiore rispetto alle balestre, ma se tratterrete troppo il colpo, la possibilità di colpire il nemico diminuirà poiché il personaggio si stancherà di tenere incoccata la freccia.
    Il sistema di combattimento è molto ben studiato, non basterà infatti fare click col sinistro per attaccare e col destro per parare, ma, grazie al movimento del mouse, dovrete decidere anche la direzione dell'attacco e della parata (in assenza di uno scudo).
    Il gioco, oltre all'aspetto gdr, ha anche una lieve impronta rts, in quanto potrete visitare tutti i villaggi della mappa e reclutare soldati che all’ inizio saranno dei semplici contadini, ma col tempo tempreranno il loro spirito in battaglia e diventeranno più forti, meglio equipaggiati e si differenzieranno in arcieri, fanteria e cavalleria, alle quali si potranno dare ordini come “mantenere la posizione” o “avanzare di dieci passi” che saranno validi per tutte le unità in campo o solo per una categoria di unità a vostra scelta.
    I controlli sono molto intuitivi e nessun giocatore impiegherà più di cinque minuti per utilizzarli al meglio.

La longevità è il punto forte di questo gioco: la campagna è infinita, la sua durata dipende unicamente dalla vostra voglia di giocarla, il multiplayer con server dedicati con battaglie fino a 64 giocatori contribuisce ad allungare le ore di divertimento che questo gioco è in grado di offrire e la vastissima comunità di modder contribuirà a mantenere elevato il vostro interesse.

Il multiplayer è la vera novità di questo titolo: infatti offre ai giocatori server dedicati e battaglie su vasta scala e la possibilità di ospitare server con le mod.
    Appena entrati in una partita, un semplice menù ci permetterà di fare le scelte fondamentali: scelta della fazione, del tipo di truppa e dell’ equipaggiamento, diverso per ogni fazione.
    Sono presenti varie modalità di gioco, tra le quali i classici death match, team death match, battle (che sarebbe il team death match a round: in pratica quando morite dovrete aspettare la morte di tutti i vostri compagni o di tutti i nemici) e il meno classico siege (che sarebbe l'assedio: una squadra assedia un castello e l'altra tenta di resistere fino al tempo limite).
    Creando una partita, avremo l’ occasione di personalizzarla modificando l'oro iniziale e quello che guadagneremo ad ogni uccisione, la mappa, la modalità, le fazioni, il numero di giocatori, il tempo e il punteggio massimo, se abilitare o meno il fuoco amico e, se abilitato, di scegliere se il danno debba essere rimandato al mittente oppure lo debba subire lo sventurato compagno e, in questo caso, si può scegliere anche la percentuale del danno subito rispetto a quello che subirebbe un nemico con lo stesso attacco.
    Durante la partita è possibile votare per cambiare mappa, fazioni o per bannare/cacciare un giocatore.

Siamo arrivati al punto debole di questa produzione: nonostante la presenza di alcuni effetti come l'HDR, il motore grafico non riesce a dare al titolo la veste grafica che meriterebbe.
    Buona la realizzazione delle armature e delle armi ma girando per i campi di battaglia si possono notare texture a bassa definizione, modelli poligonali dei soldati un pò carenti e alberi realizzati in maniera mediocre.
    L'acqua è quasi completamente statica e se la si guarda molto attentamente sembra andare a scatti.
    Discreta qualità le ombre, anche se quando si attraversa un ponte scompaiono magicamente…
    Parlando della mappa del mondo, si poteva fare sicuramente di più: in pratica non si tratta altro che di texture a volte “buone” e a volte a bassa definizione affiancati da montagne e coste praticamente cuneiformi e un mare statico tranne che sulla costa per un “effetto” onda mal implementato.
    Come ciliegina sulla torta, il gioco soffre di terribili problemi di sincronizzazione, non risolvibili a causa dell’ assenza della sincronizzazione verticale.

Niente di eccezionale, il gioco presenta musiche orecchiabili ma che a lungo andare potrebbero stancare spingendo il giocatore a disattivarle.
    Buoni i rumori delle armi in combattimento, dei cavalli e delle frecce che sfiorano il giocatore.
    Voci praticamente inesistenti, gli unici rumori umani provengono dal giocatore quando si ferisce o muore e dalle urla di compagni e nemici che sembrano quelle di un uomo preistorico.

Per essere un gioco uscito dal nulla con uno strano gameplay, è stato accolto molto bene.
    Le uniche pecche sono per la grafica e il sonoro, ma non siamo a questi livelli così disastrosi.
    Considerando anche il prezzo irrisorio rispetto alle produzioni concorrenti (22€ dal sito ufficiale, 19€ da Steam) direi che è un must have per chi desidera un gdr con assoluta libertà ed un buon multiplayer, per i puristi della grafica direi che è meglio passare oltre (nonostante ci siano alcune mod grafiche).
    Può essere un problema il fatto che sia distribuito solo online e quindi taglierebbe fuori tutti i giocatori senza connessione internet.

Pro:
    -Completa libertà d’ azione
    -Ottimo sistema di gioco gdr e rts
    -Buon multiplayer
    -Prezzo ridotto
    -Vasta comunità di modder
    -Buon supporto dalla software house
    -Produttrice grazie al rilascio di patch
    -Storia generata dal giocatore

Contro:
    -Grafica mediocre
    -Niente parlato
    -Distribuito solo online
    -Storia generata dal giocatore
    Ultima modifica di effeb; 28-11-2010 alle 00:04

Riferimento: Recensione "Mount & Blade: Warband" a cura di effeb.

Complimenti, ben fatta :)
    Ovviamente però parli di giochi che conosci solo tu ù_ù
    Non aiuto per mezzo di PM o Mail. Aprite un topic, così rimarrà a vista di tutti, sia il problema che la soluzione
    Xbox360: Elite Nera 120GB con RGH e Liteon DG-16D2S 02510C (ex 93450C) con LT+ 3.0
    Ps3: Phat Nera 3.55 Kmeaw + HDD 750GB
    PSP Phat Nera + Adattatore + 2 Micro SD 32GB
    Wii Bianca 4.2 con vecchio lettore + HDD 500GB
    DS: Lite azzurro con DS One e Micro SD 2GB

solo io e tutti i pcisti con internet u.u

EDIT:
    e anche tu, visto che hai letto la recensione xD
    Ultima modifica di effeb; 28-11-2010 alle 00:13

Mount & Blade: Warband - Recensione a cura di effeb L'avatar di DJCris

Ho letto la recensione molto carina ^_^ ma sai come si copiano l'indirizzo immagini con il tasto destro? La risposta sta nella domanda xd voto recensione 7 potevi spiegare meglio com'è la campagna... come si gioca e tutto

Hey, è un gioco difficile da comprendere.
    Come ho già detto nella recensione non c'è una storia come negli altri giochi, qui puoi fare qualsiasi cosa:

Citazione Originariamente Scritto da effeb Visualizza Messaggio
    Non c'è una vera e propria storia, in quanto sei tu a costruirti la storia, il gioco non farà altro che catapultarti in un mondo medioevale devastato da guerre, il resto tocca a te, potete depredare villaggi e città oppure aspirare a diventare re, se siete di ambizioni più modeste potreste diventare vassalli oppure dedicare la vostra vita allo sterminio dei barbari. come ho già detto, sta a voi scrivere la storia di questo gioco, anche se questo potrebbe non piacere a tutti quelli che vorrebbero un' appassionante storia ben definita.
    Il sistema di combattimento è molto ben studiato, non basterà infatti fare click col sinistro per attaccare e col destro per parare, ma, grazie al movimento del mouse, dovrete decidere anche la direzione dell’ attacco e della parata (in assenza di uno scudo) .

...Ciao a tutti sono un nuovo utente ed appassionato di Mout&Blade: Warband...
    ...innanzituto complimenti per la Recensione, veramente molto ben fatta...

...vorrei segnalarvi l'elenco delle MOD disponibili attualmente per questo gioco che trovate qui:...
    [SPAM]

..inoltre se vi piace la modalita' multiplayer esiste un server aperto a tutti chiamato AB_GAMEHOSTING che garantisce il miglior ping per chi gioca dall'italia...

...un saluto, ci vediamo in game...-_^

ciauz^^,
    Jab
    Ultima modifica di alessio_ss_1991; 30-11-2010 alle 16:28

Mi fa piacere che la mia recensione ti sia piaciuta, però ricordati di presentarti eh xD (nella sezione apposita, ma non per qualcosa, è solo per far sapere che ti sei registrato).
    Io ho già delle mod:
    ho full invasion, PWMOD, Mount & Musket prussia 5, 1755 old frontier e 1666_mp_v5.

Ti consiglio di giocare adesso visto che MOLTISSIMI utenti di steam lo hanno comprato con lo sconto (steam aveva anche finito i seriali e s' era creato un topic di 77 pagine di persone che non avevano il seriale, compreso me xD. Il problema è stato risolto ieri sera verso le 23:00 e quindi adesso c'è un assedio al multiplayer :D).

...Ciao effeb, io non gioco molto lle mod a parte il mod 1866 sul farwest...

...faccio prte di un clan che gioca quasi sclusivamente sul "Native" e ha un distaccamento sul cRPG/Strategus...

...io preferisco di gran lunga il Native alle mod con livelli e skill che salgono...

ciauz^^,
    Jab

M&B WB:..."1866" Mod sul Farwest by "Highlander"...^^

...Questa mod per il "Multiplayer" di Mount&Blade: Warband e' ambientata nell'anno 1866 nel famoso FarWest prendendo spunto dalla omonima MOD per M&B1 che trovate qui.

...sono stati rivoluzionati completamente tutti gli oggetti, posizionabili, vestiti, armi, ecc. e li rimpiazza con altri a tema con il periodo trattato...

...aggiunge inoltre:...
    - 9 Nuove scene multiplayer
    - 2 Nuove modaita' di gioco ('Gold Rush' e 'Hold the Flag')
    - 6 Nuove Classi con ognuna le propie fazioni

ciauz^^,
    Jab
    Ultima modifica di jab; 03-12-2010 alle 11:22

ti sono grato per la descrizione però non ci gioca quasi nessuno...

...Questione di gusti, io mi diverto anche contro i Bot, poi di solito quando mi vede qualcuno dentro si aggiungono sempre 4-5 giocatori...

ciauz^^,
    Jab
    Ultima modifica di jab; 03-12-2010 alle 17:52

Mount & Blade: Warband - Recensione a cura di effeb L'avatar di Domy

Complimenti per la recensione!

Suggerimenti importanti: Mi raccomando, leggi sempre il Mount & Blade: Warband - Recensione a cura di effebRegolamento e usa il tasto Mount & Blade: Warband - Recensione a cura di effebCerca!
    NeXt-Console - La tua risorsa sulle Console!

Riferimento: Mount & Blade: Warband - Recensione a cura di effeb

Grazie! (però non hai messo tutti i voti che avevo messo...)

P.s.
    Perchè scrivi NeXt-Console su tutte le immagini?
    Ultima modifica di effeb; 03-12-2010 alle 23:24

...Continuano ad uscire immagini su questa meravigliosa MOD per M&B WB la cui data di rilascio e' ancora in alto mare...

...oggi sono state rilasciate delle nuovissime immagini sui Marauder Horses:...

...differenza tra i "Marauder Horses" e i cavalli normali di M&B WB:...

...versione finale dei "Marauder Horses":...

..."Marauder" and "Marauder Horses" in battle:...

ciauz^^,
    Jab

Le mod potresti postarle qua per favore?
    http://www.next-console.it/forum/sho...1477#post11477

Le mod potresti postarle qua per favore?
    http://www.next-console.it/forum/sho...1477#post11477
    ...Perfetto, d'ora in avanti le postero' li'...

ciauz^^,
    Jab

Mount & Blade: Warband - Recensione a cura di effeb L'avatar di Domy

Grazie! (però non hai messo tutti i voti che avevo messo...)
    Cosa vuol dire?

Perchè scrivi NeXt-Console su tutte le immagini?
    Per ovvi motivi!

Suggerimenti importanti: Mi raccomando, leggi sempre il Mount & Blade: Warband - Recensione a cura di effebRegolamento e usa il tasto Mount & Blade: Warband - Recensione a cura di effebCerca!
    NeXt-Console - La tua risorsa sulle Console!

Mount & Blade: Warband - Recensione a cura di effeb L'avatar di BluesUser

Questo gioco è famoso Alessio, sei te che non ci giochi e giochi agli stessi XD

Comunque sia, la grafica è bassa per rendere il gioco più leggero e fluibile, per cui io avrei dato 7 (di grafica)
    LEGGI IL REGOLAMENTO!

[center]Mount&Blade Warband - Traduzione Italiana Beta 0.6 OUT!!

N.B.:...qui trovate il tread originale degli IMB, il gruppo che ha curato la traduzione italiana di WB:...
    IMB [Thread Ufficiale Traduzione Warband (Beta out!)]

ciauz^^,
    Jab