La Next-Gen è ormai arrivata da tempo, siamo nell'era di XBox One, Playstation 4 e WiiU. Si è anche già concluso l'E3 2014 con parecchie novità che non sto qui a ripetervi.
Ma NeXt-Console è uno dei tanti forum italiani che tratta di modifiche per console, e che con la passata generazione ha fatto fortuna.
La domanda è; l'era delle modifiche per console accessibili a tutti è finita?
Non ho una risposta certa e definitiva, ma tutto sembra portare in una sola direzione: si è finita.
Playstation 3, XBox 360 e sopratutto Wii hanno portato un numero altissimo di utenti a modificare la loro console da soli, semplicemente seguendo guide su internet (ovviamente non sempre, sto generalizzando).
Ma che senso ha per un hacker continuare a sviluppare mod (software o hardware che siano) per delle console e lavorare nell'illegale quando è possibile creare di tutto con dispositivi Android, Linux e quant'altro?
A questo si aggiunge il fatto che con le nuove console sembra che non ci siano passi avanti, solo una mod vWii per WiiU (quindi per avviare i vecchi titoli Wii e basta).
Per le altre console siamo nel silezio totale.
Mah forse è meglio cosi, però ciò significherebbe anche la morte certa di tutti i siti come NeXt-Console a meno che non si convertano per trattare altro.
Con queste osservazioni e riflessioni chiudo.
Voi cosa ne pensate?
Segnalibri