Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: modifica da prome 5.50 - 4 a 6.60 pro b 10

modifica da prome 5.50 - 4 a 6.60 pro b 10

ciao a tutti,
    sareste così gentili da aiutarmi ?,

come da titolo vorrei passare dal 5.50 -4 al 6.60 pro b , ma ho un problema infatti la mia psp è più o meno impazzita, non vedeva più la root e non leggeva la memory stick. Dopo una formattazione a basso livello la psp vede la root ma la modifica non mi funziona e non riesco ad entrare nel vhs, su informazioni di sistema cmq figura come 5.50 prome - 4 .

Da quello che ho capito per fare la mia modifica devo necessariamente fare questo passaggio :

-Modificate il file "Version.txt" contenuto nella Flash0 seguendo la Mini-guida (sia che voi abbiate il GEN-D3 che il Prometheus):
    -Accendete la PSP
    -Aprite il VSH menù premendo Select
    -Spostatevi sulla voce USB DEVICE e impostate usando i tasti direzionali destro o sinistro la voce flash0
    -Chiudete il VSH menù premendo di nuovo Select
    -Collegate la PSP al PC tramite connessione USB
    -Noterete che non ci saranno le cartelle tipiche della memory stick ma ci saranno le cartelle e i file della flash0.Senza rimuovere o modificare assolutamente niente cercatevi il file version.txt (precisamente in root/vsh/etc) e apritelo.
    -Modificate il valore 9.90 in 5.50.Salvate ed uscite
    -Impostate di nuovo la voce Memory stick nel vsh menù.

come detto non posso entrare nel vhs, quindi secondo voi come posso procedere senza brickare nulla.

dimenticavo la psp è una data code 8b TA-088/TA-088v2 quindi è modificabile permanentemente.

ciao e grazie 1000 a chi ha voglia di aiutarmi
    Ultima modifica di UkoDdU; 06-06-2012 alle 15:05

modifica da prome 5.50 - 4  a 6.60 pro b 10 L'avatar di luigibianchi

Riferimento: modifica da prome 5.50 - 4 a 6.60 pro b 10

allora se non mi sbaglio tu hai la modifica 5.50... da quel che so la modifica 5.50 e permanente... dato che lo ho pure io, all'avvio dell'software della psp appare gia la modifica quindi fissa. ma quando accendo e non connette in maniera giusta la memory stick non si avvia il firmware 5.50 prome-4 il problema e che non legge questi file... dato che tu hai tolto i file della mofica mi sa propio che hai perso i file di conseguenza la mancanza di avvio del backup... comunque puoi passare da 5.50 a 6-60 e fare la modifica comunque meglio aspettare night-cervant o come si scrive LOL

modifica da prome 5.50 - 4  a 6.60 pro b 10 L'avatar di Night_Cervant

Mi sembra strano che tu non riesca ad avviare il VSH MENU a meno che dalle impostazioni non si sia disattivato quando hai formattato la memory! Allora fai così:

1.Spegni la PSP
    2. Mentre accendi la PSP tieni premuto il tasto R ed entrerai nel Recovery Menu
    3. Ora posizionati sulla voce Configuration e premi X
    4. Al suo interno troverai una voce VSH MENU e dovrà essere impostata su Enable!
    5. Ora segui i passi da te descritti e aggiorna al 6.60 pro-b
    SE VOLETE TROVARE ALTRI ITALIANI SU LINK PER ORGANIZZARE PARTITE VENITE A TROVARCI SU: www.linkfsd.it

grazie ragazzi per l auito, ho risolto facendo come ha detto Night_Cervant... tasto R :D, e poi ho aggiornato al 6.60 pro-b 10.

Se non è troppo disturbo vorrei chiedervi un'altra cosa, ho eseguiro il CIPL Flasher, rendendo permanente la modifica, se volessi passare al pro-c 10 , devo seguire qualche procedura particolare per disinstallare il prob -b 10, o mi basta sovrascrivere.

grazie 1000

modifica da prome 5.50 - 4  a 6.60 pro b 10 L'avatar di Night_Cervant

devi disinstallare per re installare il PRO-C! Poi per renderlo permanente devi obbligatoriamente usare il CIPL Flasher del PRO-B, in quanto quello del Pro-C Bricckerebbe la tua console.
    SE VOLETE TROVARE ALTRI ITALIANI SU LINK PER ORGANIZZARE PARTITE VENITE A TROVARCI SU: www.linkfsd.it

Re: modifica da prome 5.50 - 4 a 6.60 pro b 10

Citazione Originariamente Scritto da UkoDdU Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    sareste così gentili da aiutarmi ?,

come da titolo vorrei passare dal 5.50 -4 al 6.60 pro b , ma ho un problema infatti la mia psp è più o meno impazzita, non vedeva più la root e non leggeva la memory stick. Dopo una formattazione a basso livello la psp vede la root ma la modifica non mi funziona e non riesco ad entrare nel vhs, su informazioni di sistema cmq figura come 5.50 prome - 4 .

Da quello che ho capito per fare la mia modifica devo necessariamente fare questo passaggio :

-Modificate il file "Version.txt" contenuto nella Flash0 seguendo la Mini-guida (sia che voi abbiate il GEN-D3 che il Prometheus):
    -Accendete la PSP
    -Aprite il VSH menù premendo Select
    -Spostatevi sulla voce USB DEVICE e impostate usando i tasti direzionali destro o sinistro la voce flash0
    -Chiudete il VSH menù premendo di nuovo Select
    -Collegate la PSP al PC tramite connessione USB
    -Noterete che non ci saranno le cartelle tipiche della memory stick ma ci saranno le cartelle e i file della flash0.Senza rimuovere o modificare assolutamente niente cercatevi il file version.txt (precisamente in root/vsh/etc) e apritelo.
    -Modificate il valore 9.90 in 5.50.Salvate ed uscite
    -Impostate di nuovo la voce Memory stick nel vsh menù.

come detto non posso entrare nel vhs, quindi secondo voi come posso procedere senza brickare nulla.

dimenticavo la psp è una data code 8b TA-088/TA-088v2 quindi è modificabile permanentemente.

ciao e grazie 1000 a chi ha voglia di aiutarmi
    Ciao,ho fatto tutto quanto sopra descritto (stessa situazione anke io con 5.50 prome-4) ma qualsiasi aggiornamento provi a mettere questi nn va. ho una psp 2004 code 7d.
    Avete idea di come possa sbloccarlo?

modifica da prome 5.50 - 4  a 6.60 pro b 10 L'avatar di Domy

Re: modifica da prome 5.50 - 4 a 6.60 pro b 10

Non resuscitiamo topic del 2012...
    Apri un nuovo topic e descrivi per bene la situazione, e vedrai che ti sarà data una risposta adeguata.
    Chiudo.

Suggerimenti importanti: Mi raccomando, leggi sempre il modifica da prome 5.50 - 4  a 6.60 pro b 10Regolamento e usa il tasto modifica da prome 5.50 - 4  a 6.60 pro b 10Cerca!
    NeXt-Console - La tua risorsa sulle Console!