Donazione a NeXt-Console
Se ti va, puoi effettuare una donazione ed aiutarci a crescere tramite il seguente bottone:
Donazione PayPal
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Masterizzare copie di backup XGD3

Masterizzare copie di backup XGD3

Salve a tutti, ho un po’ di confusione sul metodo per masterizzare le copie di backup con protezione XGD3. Ho recentemente modificato il lettore (DG-16D2S) con il fw LT 3.0, ho la Dashboard 17559 su una Xbox 360 FAT. Non riesco a capire la procedura da utilizzare per masterizzare correttamente i giochi XGD3. Ho un masterizzatore Lite-On iHas124 rev B con firmware iXtreme Burner Max opportunamente flashato ma con la guida che c’è sul forum le copie che masterizzo non vengono lette. Specifico che utilizzo solo i Verbatim con media code MKM-003. Quindi non capisco cosa sbagli nella procedura. Sottolineo che le copie con XGD2 o inferiori, si masterizzano che sono una meraviglia. Un ringraziamento anticipato a chi mi aiuterà.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Masterizzare copie di backup XGD3 L'avatar di Domy

Re: Masterizzare copie di backup XGD3

Hai seguito alla lettera questa guida?

Suggerimenti importanti: Mi raccomando, leggi sempre il Masterizzare copie di backup XGD3Regolamento e usa il tasto Masterizzare copie di backup XGD3Cerca!
    NeXt-Console - La tua risorsa sulle Console!

Quando masterizzo gli XGD3, ho questo setup:
    Screenshot by Lightshot
    Screenshot by Lightshot
    Screenshot by Lightshot

SmartBurn ON
    Cancella lo storico OPC Mai fatto
    Forza Hypertuning ON
    Online HyperTuning OFF
    Overspeed OFF

È tutto giusto? Specifico che il Lite-On scrive perfettamente a 2,4x
    Ultima modifica di abracadale; 12-11-2020 alle 19:57

Disabilita l'OPC (soprattutto se masterizzi a 2.4x) e la verifica dopo la scrittura.

Suggerimenti importanti: Mi raccomando, leggi sempre il Masterizzare copie di backup XGD3Regolamento e usa il tasto Masterizzare copie di backup XGD3Cerca!

Ciao,ho creato parecchie copie back-up di giochi xdg-3 con successo e guardando i tuoi screen shot ci sono alcune impostazioni diverse dalle mie,te le elenco:su IMG BURN-esegui OPC prima di scrivere va disattivato-il layer break va specificato dall'utente,nella casella va inserito il numero 2133520.L'Overspeed va su ON.Come velocità ho sempre usato 2,4x anche se IMG con quelle impostazioni lo sconsiglia.Spero di esserti stato utile.

Citazione Originariamente Scritto da Domy Visualizza Messaggio
    Disabilita l'OPC (soprattutto se masterizzi a 2.4x) e la verifica dopo la scrittura.
    Per il resto è tutto giusto?
    Ultima modifica di abracadale; 12-11-2020 alle 23:00

Citazione Originariamente Scritto da bengals72 Visualizza Messaggio
    Ciao,ho creato parecchie copie back-up di giochi xdg-3 con successo e guardando i tuoi screen shot ci sono alcune impostazioni diverse dalle mie,te le elenco:su IMG BURN-esegui OPC prima di scrivere va disattivato-il layer break va specificato dall'utente,nella casella va inserito il numero 2133520.L'Overspeed va su ON.Come velocità ho sempre usato 2,4x anche se IMG con quelle impostazioni lo sconsiglia.Spero di esserti stato utile.
    Ciao, il layerbreak penso lo prenda direttamente dal file. dvd. Ma sei sicuro io debba abilitare l'Overspeed?
    Ultima modifica di abracadale; 12-11-2020 alle 23:00

Domy scusa se ti disturbo nuovamente, oggi per pura curiosità, ho provato a rimettere la mia copia di backup di Fifa 19 nel lettore, e funzionava. Solo che funziona a momenti alterni, mi dice disco illeggibile il 50% delle volte. I giochi XGD2 e inferiori vanno alla grandissima senza problemi.
    Secondo te cosa puo essere?

Ricordo che con gli XGD3, spesso dovevo installarli sull'HDD per giocarci tranquillamente, altrimenti andava e dopo un pò di bloccava, probabilmente per via del laser del lettore della console, che col tempo si deteriora.

Citazione Originariamente Scritto da Domy Visualizza Messaggio
    Ricordo che con gli XGD3, spesso dovevo installarli sull'HDD per giocarci tranquillamente, altrimenti andava e dopo un pò di bloccava, probabilmente per via del laser del lettore della console, che col tempo si deteriora.
    Comunque ho risolto Domy grazie, i giochi funzionano al 100%, ma quando provo ad installarli sull’HDD, ad un certo punto mi dice che il disco è illeggibile.
    Ultima modifica di abracadale; 18-11-2020 alle 14:19

Citazione Originariamente Scritto da abracadale Visualizza Messaggio
    Ciao, il layerbreak penso lo prenda direttamente dal file. dvd. Ma sei sicuro io debba abilitare l'Overspeed?
    Vedo che hai risolto,comunque io ci gioco tranquillamente senza installarli tranne un paio,ma erano le prime copie che facevo e probabilmente qualche impostazione non era corretta.Ciao

Citazione Originariamente Scritto da bengals72 Visualizza Messaggio
    Vedo che hai risolto,comunque io ci gioco tranquillamente senza installarli tranne un paio,ma erano le prime copie che facevo e probabilmente qualche impostazione non era corretta.Ciao
    Con i tuoi settings le copie sono tutte perfette, grazie ancora!