Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Lettore della Xbox non si chiude più

Lettore della Xbox non si chiude più

Buonasera a tutti,
    proprio una settimana fa ho avuto un problema con la mia Xbox 360. Un gioco (gta 5 originale) si è infilato dentro il lettore e lo stesso lettore non si chiudeva più, il carrello andava fino a metà e non andava oltre perchè il dvd era incastrato e non permetteva al lettore di scorrere.

Sono riuscito dopo essermi comprato gli attrezzi giusti (cacciavite torx e kit di apertura) ad aprire l'xbox360 e ad estrarre il dvd, solamente poi all'accensione della xbox ho visto un gravissimo problema...

Il lettore NON SI CHIUDE più, anche se tutte le prese sono state attaccate correttamente (quelle del lettore non le ho nemmeno toccate), l'xbox lampeggia sempre nel pulsante centrale come quando si richiede di aprire il tray dvd, non so proprio come fare per risolvere la questione.

Qualcuno sa cosa potrei fare?

Riferimento: Lettore della Xbox non si chiude più

Citazione Originariamente Scritto da UchihaDragoon Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,
    proprio una settimana fa ho avuto un problema con la mia Xbox 360. Un gioco (gta 5 originale) si è infilato dentro il lettore e lo stesso lettore non si chiudeva più, il carrello andava fino a metà e non andava oltre perchè il dvd era incastrato e non permetteva al lettore di scorrere.

Sono riuscito dopo essermi comprato gli attrezzi giusti (cacciavite torx e kit di apertura) ad aprire l'xbox360 e ad estrarre il dvd, solamente poi all'accensione della xbox ho visto un gravissimo problema...

Il lettore NON SI CHIUDE più, anche se tutte le prese sono state attaccate correttamente (quelle del lettore non le ho nemmeno toccate), l'xbox lampeggia sempre nel pulsante centrale come quando si richiede di aprire il tray dvd, non so proprio come fare per risolvere la questione.

Qualcuno sa cosa potrei fare?
    se il lettore sembra "morto" è perchè non hai collegato bene ( o scollegato inavvertitamente) il cavo di alimentazione, ricontrollalo altrimenti hai bruciato la scheda del lettore, ma è molto più probabile la prima ipotesi

Buongiorno,
    il lettore cliccando sul bottone si apre correttamente, il problema è che ricliccando il pulsante di chiusura purtroppo non riesce a chiudersi come se qualche "sensore di chiusura" non rilevasse che il lettore è correttamente chiuso.

Non credo che sia stata bruciata la scheda del lettore altrimenti non si azionerebbe in nessun modo... però sinceramente non so quale potrebbe essere il problema.

Citazione Originariamente Scritto da UchihaDragoon Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    il lettore cliccando sul bottone si apre correttamente, il problema è che ricliccando il pulsante di chiusura purtroppo non riesce a chiudersi come se qualche "sensore di chiusura" non rilevasse che il lettore è correttamente chiuso.

Non credo che sia stata bruciata la scheda del lettore altrimenti non si azionerebbe in nessun modo... però sinceramente non so quale potrebbe essere il problema.
    è più probabile allora un guasto alla pcb, quando il led centrale della console lampeggia sempre è perchè il lettore non viene riconosciuto dalla console, quanto è riconosciuto il led centrale e fisso

Lettore della Xbox non si chiude più L'avatar di fabiuz

Hai provato a pulirlo bene dalla polvere, ingrassare gli ingranaggi del carrello e togliere la cinghia metterla in acqua bollente 1 minuto e rimontarla?

Send by xbox360 jtag using Tapatalk
    Laboratorio riparazioni Xbox360 LT3.0+ & RGH tutte le riparazioni su Xbox iPhone e PC.
    http://www.next-console.it/forum/rgh...im-vt7998.html
    xbox360helpdesk@email.it

-XboX 360 Slim TriniTy 4Gb @ Demon TX Dual nand & LT3.0+ Rgh FSD3 775 500Gb SATA2 7200rpm Black Scorpio- -Riparo X360 e PC-
    -XboX 360 Elite 250Gb CoD MW3 Limited Edition @ RGH1&LT3.0+

Buonasera,
    sinceramente non so cosa fare, non so se sia un guasto a qualche componente oppure agli ingranaggi o a qualcosa di fisico.

Ho provato a pulirlo ben bene ma purtroppo non ho ottenuto nessun risultato.