Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Il kinect ? Secondo me, è un gigantesco Epic Fail

Il kinect ? Secondo me, è un gigantesco Epic Fail

Da quando la microsoft, ha annunciato nel corso dell'ultimo E3, l'arrivo di questo nuovo accessorio ( nome in codice Project Natal ), il Kinect, c'è stata una orda di preordini per accapparrarsi questo accessorio, della bellezza di 129$ ( con lo scambio 1:1, 149€ in europa ). Ma è veramente un'ottima mossa acquistarlo ?
    Questa " telecamera " in 3D ( ovvero in tutte le variabili direzioni, e altro non è che un sistema di semplici fotocamere, che, captano il movimento del corpo. Molti lo paragonano al sistema EyeToy e Playstation Eye, della Playstation, e in alcuni aspetti, le assomiglia parecchio. Dopo un primo istante di estasi e stupore, già dall’E3 2009 avevo percepito che c’era qualcosa che non andava. Natal non mi ha mai convinto, in quanto porta con sè, a mio parere, tutta una serie di problemi che non gli permetteranno di realizzare la visione originariamente pensata da Microsoft stessa, ovvero quella di creare un sistema di controllo totalmente virtuale di una sensibilità eccezionale, tanto da non richiedere più l’uso di alcun controller.
    Personalmente, ritengo che sarà un “fail”. Con tutta probabilità non commerciale, ma proprio come idea e come realizzazione; in sostanza, come sua applicazione al mondo dei videogiochi. Ma vediamo i principali problemi di questo Kinect:
    - Il Nome: era tanto difficile chiamarlo Kinetic ? Kinect è troppo orribile
    - Il Software: oltre che non avere un software proprietario, il Kinect, sfrutta il software della xbox, e attualmente, il parco giochi, è bassissimo.
    - Il Prezzo: 149€ per delle fotocamere, che trovo nei normali telefoni, non vale il prezzo di vendita, considerando, che 149€ è pressocchè il prezzo della Xbox360 Arcade ( anche se comunque, dovrebbe andare in bundle con la X360 Slim a 299.98€
    Per concludere questa mia lunga “arringa”, come ho già detto prima rappresentante unicamente del mio pensiero, ci sono tutte le possibilità che Kinect venda. Non forse i “millions and millions” che si aspettano i dirigenti Microsoft, ma sicuramente il semplice parlarne, anche in modo negativo, paradossalmente, non può che accendere l’interesse verso la periferica, e i consumatori meno attenti saranno sicuramente attratti dalle promesse fatte (ma finora non realizzate).
    Volete un consiglio ? Guardatevi intorno, il reparto tecnologico, è pieno di oggetti decisamente meglio del Kinect, e sopratutto a un prezzo decisamente basso. Non resta che aspettare Novembre per toccarlo con mano
    Ultima modifica di alessio_ss_1991; 02-08-2010 alle 14:39

L'avatar di effeb

Riferimento: Il kinect ? Secondo me, è un gigantesco Epic Fail

secondo me venderà solo a causa dei curiosi che lo compreranno per provarlo e delle persone a cui piacciono i giochi wii style (i giochi per famiglie tipo wii sports)
    per gli altri tipi di giochi lo trovo superfluo e anche scomodo da usare (giocheresti a call of duty con kinect?)

L'avatar di Domy

Io preferisco astenermi dai commenti e attendere l'uscita!

Suggerimenti importanti: Mi raccomando, leggi sempre il Regolamento e usa il tasto Cerca!
    NeXt-Console - La tua risorsa sulle Console!

Citazione Originariamente Scritto da effeb Visualizza Messaggio
    giocheresti a call of duty con kinect ?
    io gia mi trovo, un po' scomodo, giocando al 4 per la wii, figurati con il Kinetic xDxD
    preferisco il vecchio caro gamepad :D
    Ultima modifica di alessio_ss_1991; 02-08-2010 alle 15:08
    Non aiuto per mezzo di PM o Mail. Aprite un topic, così rimarrà a vista di tutti, sia il problema che la soluzione
    Xbox360: Elite Nera 120GB con RGH e Liteon DG-16D2S 02510C (ex 93450C) con LT+ 3.0
    Ps3: Phat Nera 3.55 Kmeaw + HDD 750GB
    PSP Phat Nera + Adattatore + 2 Micro SD 32GB
    Wii Bianca 4.2 con vecchio lettore + HDD 500GB
    DS: Lite azzurro con DS One e Micro SD 2GB

L'avatar di Matteopope

era tanto difficile chiamarlo Kinetic ?
    Purtroppo si perchè (per fortuna che l'ho giocato) Kinetic era un gioco che simulava le attività delle palestre e dello yoga su ps2, un wii fit su eyetoy praticamente... E beh, per il resto non so proprio che dire, anche se secondo me su alcuni aspetti hai ragione

P.S: la ragione principale per il quale non lo comprerò mai, è il prezzo, però, chissà, potrebbe deluderci come potrebbe anche stupirci... Chi aspetterà vedrà! (Ma non era chi vivrà? xD LOL)
    I am Professional DJ...!

OT:
    come il tanto clamore per il wii motions plus della wii, un oggetto tanto atteso, e usabile solamente per pochi giochi, per ora, anche se il prezzo del WMP è abbordabilissimo xD
    Non aiuto per mezzo di PM o Mail. Aprite un topic, così rimarrà a vista di tutti, sia il problema che la soluzione
    Xbox360: Elite Nera 120GB con RGH e Liteon DG-16D2S 02510C (ex 93450C) con LT+ 3.0

L'avatar di BluesUser

Ma chissené del nome... Te la ps3 o la wii non l'avresti presa per il nome? Al massimo per l'estetica....beh è vero il prezzo è alto - allo stesso prezzo vendono l' elite usata al gamestop ... Ma dovrebbe scendere dopo il prezzo di lancio
    LEGGI IL REGOLAMENTO!

L'avatar di Dan

Io penso che sarà una ficata! Dovrebbe essere un sistema di controllo totalmente innovativo! I giochi usciranno pian piano!

Citazione Originariamente Scritto da BluesUser Visualizza Messaggio
    Ma chissené del nome... Te la ps3 o la wii non l'avresti presa per il nome? Al massimo per l'estetica....beh è vero il prezzo è alto - allo stesso prezzo vendono l' elite usata al gamestop ... Ma dovrebbe scendere dopo il prezzo di lancio
    Io mi riferivo, che uno si confonde tra Kinect e Kinetic ( come il sottoscritto lol )