Tutti noi sappiamo, che è possibile installare una speciale versione di Ubuntu e Windows sulle nostre console portatili Psp. Ma sapevate anche che si poteva mettere il Mac Os X ?
Ecco come fare
Per prima cosa, muniamoci di una console psp, con una memory stick con almeno 128MB di spazio libero. Non serve ne connessione a internet, ne una psp modifica.
Iniziamo:
Per prima cosa, scarichiamo il pacchetto X5 (se avete una psp 3000, usate i file della 2000, la guida è testata da me personalmente per tutte e 3 le versioni). Ora colleghiamo la nostra console via usb al computer, e una volta visualizzate le cartelle, andiamo nella radice PSP:\COMMON\ e incollate qui la cartella, che trovate estraendo il pacchetto precedentemente scaricato. E' importante ricordare esattamente il nome della cartella, perchè ci servirà successivamente per visualizzarla con il browser. Ora che abbiamo messo la cartella, possiamo aprire il browser e andare all'indirizzo: file:/PSP/COMMON/[nome assegnato alla cartella]/index.html. A questo punto potete iniziare a usare la vostra versione "piessepizzata" del Mac Os X. Se vi comparirà a schermo "impossibile visualizzare il contenuto” o “impossibile accedere alla cartella”, avete sbagliato a scrivere l’indirizzo, o avete immesso errattamente il nome della cartella. Per rimuovere il tutto, basterà cancellare la cartella precedentemente incollata
That's all Folks
Segnalibri