Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Impossibile installare l'aggiornamento. (XBOX 360 FAT)

Impossibile installare l'aggiornamento. (XBOX 360 FAT) L'avatar di Pupacchiotto2004

Impossibile installare l'aggiornamento. (XBOX 360 FAT)

Buon giorno a tutti.
    Sono appena arrivato sul sito e vi ringrazio fin da ora per la disponibilità e la pazienza che mi mostrerete per risolvere il mio problema.
    Mi hanno regalato una XBOX 360 (fat) completa di Kinect.
    Ho cominciato a leggere in rete vari sistemi di modifiche per poter leggere le copie di backup.
    Quindi ho deciso di applicare alla mia XBOX il metodo RMA con LT3+.
    Ho scaricato una guida ed ho seguito alla lettera tutti i passaggi.
    Premetto che nell'ambito lavorativo sono un tecnico elettronico e quindi ho parecchia dimestichezza con
    saldature, micro saldature, circuiti SMD ecc...
    Quindi come vi dicevo ho seguito la strada dell'upgrade del firmware del lettore LITE-ON 93450C
    utilizzando un deviatore esterno a levetta e il software JungleFlasher.
    Ho seguito la guida passo-passo upgradando il firmware del lettore con successo.
    Dopo ho ripristinato il circuito stampato del lettore e l'ho rimontato nella console.
    Ovviamente non avendo ancora eseguito una copia di backup ho provato a inserire dei giochi originali
    che avevo, giusto per verificare che tutto funzionasse come prima anche dopo l'upgrade.
    Tutto ok. I giochi vengono letti senza alcun problema.
    Quindi, mi sono prodigato per cercare in rete un'altra guida che mi spiegasse come eseguire i backup dei giochi.
    Dopo aver trovato la guida, l'ho seguita sempre passo-passo, producendo quindi la mia copia di backup.
    Fiducioso del funzionamento della mia copia, ho inserito il DVD da 8,5 Gb con la copia di backup nella console,
    ma con mia sorpresa la console mi ha mostrato il seguente messaggio: (Alla tua console deve essere applicato un aggiornamento per utilizzare
    questo gioco. Se rifiuti questo aggiornamento, non potrai utilizzare il gioco).
    Quindi, ho cliccato sul "SI" e mi è apparsa una nuova finestra: (Aggiornamento in corso - Estrazione in corso...).
    Ma dopo circa 2 secondi mi è apparsa un'altra finestra con il seguente messaggio: (Impossibile installare l'aggiornamento. Il disco è illeggibile.

1. Pulisci il disco con un panno morbido.

2. Riavvia la console.

Per maggiori informazioni , vai al sito XBOX di supporto.

Codice di stato: 3CD6-4099-1800-0703-C000-0099).

A questo punto non sapevo che altro fare.
    Ho cercato in rete ed ho trovato il seguente file "SystemUpdate_16767_CD.zip".
    Quest'altra guida mi consigliava di masterizzare il suddetto file scompattato, nella radice di un CD vuoto e quindi inserirlo
    nella console che appena accesa, avrebbe provveduto a fare automaticamente l'aggiornamento.
    Ma il risultato che ho ottenuto è rimasto lo stesso di prima con i medesimi messaggi.

Ripeto....

Se inserisco i giochi originali, tutto OK. La console funziona alla grande.
    Se inserisco la copia di backup o il CD con l'aggiornamento, non funziona.

Cosa posso fare? Avete qualche suggerimento, consiglio da darmi?

Anche se lavoro da anni con la microelettronica i computers ecc... il mondo
    delle console (XBOX, Wii ecc...) per me è ancora tutto da scoprire.

Mi rimetto pertanto alle vostre maggiori conoscenze di questo campo per me tutto nuovo.

Ringrazio tutti anticipatamente per la vostra preziosa consulenza.

Buona giornata.
    Ultima modifica di Pupacchiotto2004; 13-09-2014 alle 00:57

Impossibile installare l'aggiornamento. (XBOX 360 FAT) L'avatar di Bocro

Riferimento: Impossibile installare l'aggiornamento. (XBOX 360 FAT)

In questo momento che dashboard ha la console ?
    Comunque per futuri aggiornamenti, mai usare un backup per aggiornare, usa sempre una penna usb :)

Sent from my iPad
    * BOCRO *

Impossibile installare l'aggiornamento. (XBOX 360 FAT) L'avatar di fabiuz

Rifai la modifica senza + tagliare nulla. Prendi quello che hai estratto dummy.bin e riscrivi 0251C-3.0+
    Laboratorio riparazioni Xbox360 LT3.0+ & RGH tutte le riparazioni su Xbox iPhone e PC.
    http://www.next-console.it/forum/rgh...im-vt7998.html
    xbox360helpdesk@email.it

-XboX 360 Slim TriniTy 4Gb @ Demon TX Dual nand & LT3.0+ Rgh FSD3 775 500Gb SATA2 7200rpm Black Scorpio- -Riparo X360 e PC-
    -XboX 360 Elite 250Gb CoD MW3 Limited Edition @ RGH1&LT3.0+

Impossibile installare l'aggiornamento. (XBOX 360 FAT) L'avatar di Pupacchiotto2004

Buona sera a tutti,
    ringrazio Bocro e Fabiuz per il loro rapido intervento.
    Per cominciare risponderò in ordine a Bocro.

- Per quanto riguarda gli aggiornamenti futuri, seguirò
    certamente il tuo consiglio. Grazie.
    - Per quanto riguarda la dashboard della mia console ho rilevato i seguenti dati:

D:2.0.15574.0 - K:2.0.15574.0 (BK:2.0.1888.0)
    E:04A0-83A2-3CED-B0FE
    X:CA58-D391-FE2D-4C9B

- Questi i codici di sistema da me rilevati, ma non so quale di questi indica la versione della mia dashboard.

Ora risponderò a Fabiuz.

- Quando dici di rifare la modifica senza tagliare nulla intendi che devo collegare il lettore LITE-ON al mio PC
    e flashare nuovamente con JungleFlasher senza tagliare piste ed effettuare saldature sulla scheda del lettore?
    - Quando dici file dummy.bin intendi dire il file che JungleFlasher tira fuori dal lettore e che nomina Lite-OFW.bin?
    - Ti devo avvisare che purtroppo ho cancellato dal mio PC erroneamente il file Lite-OFW.bin. Ho provato con diversi software di recupero dati
    ma del file in questione non ho trovato alcuna traccia.
    - In rete ho pescato un file nominato "orig-93450C.bin". Posso usare questo al posto del file Lite-OFW.bin? Dovrebbe essere il firmware originale
    del mio lettore LITE-ON 93450C.
    - Inoltre mi dici di utilizzare il file "0251C-3.0+.bin" per flashare il mio lettore. Io ho invece il file che si chiama "LTPlus-0251-v3.0". È la stessa cosa? Posso usare questo file?

Ringrazio ancora entrambe per avermi dedicato il vostro tempo e vi auguro una buona serata.

Il file che hai usato è giusto. Ho scritto a memoria. Il dummy.bin e liteofw sono la stessa cosa in pratica. Serve la tua estrazione univoca con la tua dvdkey. Quindi riestrai, questa volta con il pogo mo thoin senza più mr hack.
    Laboratorio riparazioni Xbox360 LT3.0+ & RGH tutte le riparazioni su Xbox iPhone e PC.
    xbox360helpdesk@email.it

-XboX 360 Slim TriniTy 4Gb @ Demon TX Dual nand & LT3.0+ Rgh FSD3 775 500Gb SATA2 7200rpm Black Scorpio- -Riparo X360 e PC-

Buona sera a tutti,

ieri sera ho provato a estrarre nuovamente la key dal mio lettore LITE-ON con successo.

Inoltre, durante l'utilizzo di JungleFlasher mi sono accorto che erroneamente,

avevo installato un FW diverso dal FW "LTPlus-0251-v3.0".

Ecco spiegato quindi, il perché non funzionava nulla con i games backup.

Ho quindi uplodato il FW corretto e ho rimontato il tutto.

Ho provato a inserire il disco del game backup.

La consolle ha eseguito automaticamente l'aggiornamento del FW della dashboard a quello più recente.

Poi la console si è riavviata automaticamente e il game backup è partito...

Bocro, Fabiuz, volevo ringraziarvi veramente di cuore per avermi supportato con i vostri preziosi consigli

durante la risoluzione del mio problema.

Siete stati fantastici.

Ancora un grazie e arrivederci a presto .
    Ultima modifica di Pupacchiotto2004; 14-09-2014 alle 22:50 Motivo: correzioni ortografiche

Bene, ora non aggiornare più da DVD backup.
    xbox360helpdesk@email.it

Icon14 Re: Riferimento: Impossibile installare l'aggiornamento. (XBOX 360 FAT)

Ciao a tutti,

avrei bisogno di un vostro aiuto/consiglio. Ho un problema simile e lo illustro di seguito:

ho acquistato una XBOX360 FAT usate da un anno circa (dicembre 2015), è quella nera con HD da 120GB.
    Non so quale modifica monta, posso dirvi alcune cose però:

• • Utilizzo Copie dei miei DVD per giocare (attualmente sto giocando a Fifa17)
    • • Lettore LiteOn (ho visto i cavetti gialli)
    • • Dashboard Metro 2.0.17489.0
    • • Solitamente la avvio da tasto di accensione
    • • ho provato ad avviarla da tasto "eject" e si avvia la XELL Reloaded

la questione è che vorrei utilizzare XBOX Live, ma quando provo ad accedere, mi chiede l'aggiornamento della Dashboard all'ultima disponibile, la 17511.
    ho provato a farlo sia con console connessa in rete, sia con USB scaricando il software, ma in entrambi i casi il sistema solleva l'errore in immagine:

quale modifica ho sulla xbox360?
    come dovrei fare per aggiornare la dashboard?
    cos'è XELL Reloaded?

Grazie in anticipo
    Saluti

Impossibile installare l'aggiornamento. (XBOX 360 FAT) L'avatar di Domy

Re: Impossibile installare l'aggiornamento. (XBOX 360 FAT)

Credo che ti è stato effettuato sia l'RGH che il flash del lettore.
    Dovresti riportare la console allo stato originario lasciando solo il flash al lettore per poter giocare online.
    Comunque per altre info apri un topic dedicato, non riesumare topic del 2014.

Suggerimenti importanti: Mi raccomando, leggi sempre il Impossibile installare l'aggiornamento. (XBOX 360 FAT)Regolamento e usa il tasto Impossibile installare l'aggiornamento. (XBOX 360 FAT)Cerca!
    NeXt-Console - La tua risorsa sulle Console!

Re: Impossibile installare l'aggiornamento. (XBOX 360 FAT)

Citazione Originariamente Scritto da Domy Visualizza Messaggio
    Credo che ti è stato effettuato sia l'RGH che il flash del lettore.
    Dovresti riportare la console allo stato originario lasciando solo il flash al lettore per poter giocare online.
    Comunque per altre info apri un topic dedicato, non riesumare topic del 2014.
    Grazie, ne aprirò uno nuovo allora.
    non volevo aprirne di nuovi, essendo la discussione del tutto simile ed in linea col mio problema.