Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Impossibile installare l'aggiornamento Dashboard (XBOX 360 FAT nera 120GB)

Icon14 Impossibile installare l'aggiornamento Dashboard (XBOX 360 FAT nera 120GB)

Ciao a tutti,

apro nuova discussione, come chiesto da un Admin del sito, su altro thread.
    avrei bisogno di un vostro aiuto/consiglio. Illustro di seguito il problema:

ho acquistato una XBOX360 FAT usata da un anno circa (dicembre 2015), è quella nera con HD da 120GB.
    Non so quale modifica monta, posso dirvi alcune cose però:

• • Utilizzo Copie dei miei DVD per giocare (attualmente sto giocando a Fifa17)
    • • Lettore LiteOn (ho visto i cavetti gialli)
    • • Dashboard Metro 2.0.17489.0
    • • Solitamente la avvio da tasto di accensione
    • • ho provato ad avviarla da tasto "eject" e si avvia la XELL Reloaded

la questione è che vorrei utilizzare XBOX Live, ma quando provo ad accedere, mi chiede l'aggiornamento della Dashboard all'ultima disponibile, la 17511.
    ho provato a farlo sia con console connessa in rete, sia con USB scaricando il software, ma in entrambi i casi il sistema solleva l'errore in immagine:

quale modifica ho sulla xbox360?
    come dovrei fare per aggiornare la dashboard?
    cos'è XELL Reloaded?

Detto che ho ricevuto una prima risposta in forma di summary, questa:

Citazione Originariamente Scritto da Domy Visualizza Messaggio
    Credo che ti è stato effettuato sia l'RGH che il flash del lettore.
    Dovresti riportare la console allo stato originario lasciando solo il flash al lettore per poter giocare online.
    Comunque per altre info apri un topic dedicato, non riesumare topic del 2014.
    Avere sia RGH che il flash lettore, equivale dire che ho due modifiche?
    Riportare la console allo stato originario lasciando solo il flash al lettore, significa eliminare la modifica?
    qualcuno saprebbe indicarmi come fare o qualche guida alla soluzione?

Grazie in anticipo,
    Saluti

Impossibile installare l'aggiornamento Dashboard (XBOX 360 FAT nera 120GB) L'avatar di Domy

Re: Impossibile installare l'aggiornamento Dashboard (XBOX 360 FAT nera 120GB)

Dovresti flashare nuovamente la Nand originale della console.
    Fai un giro qui per farti un'idea: Guide Jtag & RGH

Dovresti poi rimuovere il Glitch Chip installato sulla console.

Tengo a precisare che il tutto non è un'operazione semplicissima, e se hai difficoltà sarebbe meglio rivolgerti ad un tecnico.

Suggerimenti importanti: Mi raccomando, leggi sempre il Impossibile installare l'aggiornamento Dashboard (XBOX 360 FAT nera 120GB)Regolamento e usa il tasto Impossibile installare l'aggiornamento Dashboard (XBOX 360 FAT nera 120GB)Cerca!
    NeXt-Console - La tua risorsa sulle Console!

Icon14 Re: Impossibile installare l'aggiornamento Dashboard (XBOX 360 FAT nera 120GB)

Grazie per i consigli.

quindi, la modifica che dovrei avere, ha un chip fisico, e non è solo SW. giusto?
    ho trovato queste guide, potrebbero fare al caso mio?

Saluti

Impossibile installare l'aggiornamento Dashboard (XBOX 360 FAT nera 120GB) L'avatar di Domy

Re: Impossibile installare l'aggiornamento Dashboard (XBOX 360 FAT nera 120GB)

Queste guide sono per aggiornare l'RGH.
    Tu l'RGH dovresti rimuoverlo.

Adesso hai sia una modifica hardware (RGH), che una modifica software (flash del lettore).
    Il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di lasciare solo la modifica software, e rimuovere quindi l'RGH (compreso il chip installato).

Suggerimenti importanti: Mi raccomando, leggi sempre il Impossibile installare l'aggiornamento Dashboard (XBOX 360 FAT nera 120GB)Regolamento e usa il tasto Impossibile installare l'aggiornamento Dashboard (XBOX 360 FAT nera 120GB)Cerca!
    NeXt-Console - La tua risorsa sulle Console!