Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [GUIDA-RGH] Trasferire Giochi GOD da PC a HDD console Interno o USB (SENZA RETE FTP)

[GUIDA-RGH] Trasferire Giochi GOD da PC a HDD console Interno o USB (SENZA RETE FTP) L'avatar di fabiuz

[GUIDA-RGH] Trasferire Giochi GOD da PC a HDD console Interno o USB (SENZA RETE FTP)

Eccomi, oggi vi spiego come fare a trasferire i vostri Game on Demand (GOD) dall'hdd del vostro PC a quello della console direttamente senza passare dalla rete via FTP.
    Esistono 2 procedure, una per passare i giochi su HDD esterno USB che andremo poi a collegare alla console. LA prima per chi usa XEXMenù converte le ISO in formato FOLDER, quindi avvibili da chiavetta o HDD USB. NON VANNO COSI CON LA FSD....
    E una per passare i giochi da PC all'hd originale della X360 in GoD compatibile Freestyle.
    In entrambi i casi l'occorrente hw è:

-Xbox360RGH con freeboot 14.699 o superiore + Xex menù o Freestyle

-Procedura n°1 dal PC @ HD USB SOLO UTENTI Xexmenù * FORMATO FOLDER :
    L'hdd USB deve essere formattato in FAT32, l'xbox non riconosce partizioni e robe da pc, quindi deve essere formattato tutto.
    Ora per usare il vs hdd esterno usb con la xbox360 e lanciare da li i vs giochi, scaricatevi exiso-gui 1.07 che supporta gli XGD3, va eseguito da Amministratore e vi troverete questo:

Il programma è molto semplice da usare i passaggi sono:
    -Settare Local folder percorso games del disco esterno USB che useremo poi con la X360
    -ADD an ISO image, selezioniamo 1 o + iso che vogliamo convertire in GOD
    -Lasciare DESELEZIONATO "copy $SystemUpdate folder" ci permette di NON dipendere dalla dash, quindi un gioco che richiede dal 15.xxx girerà anche sulla 14.699 senza problemi patch etc..
    -GO e comincia la conversione, occorrono 5/6minuti a gioco.
    I giochi saranno poi avviabili da xex menù dal file default.xex e li troveremo poi in quickplay.

-Procedura n°2 dal PC @ HD interno FAT o SLIM *GoD SOLO x FREESTYLE:
    Ovviamente per la fat o avete il connect Kit Xecuter HDD alimentato, in quanto il Transfer KIT MS non funziona sul PC non essendo alimentato.
    oppure smontate l'hdd dal suo chasiss e lo collegato con un adattatore SATA@USB al PC.
    Formattate prima l'hdd da console.
    Sw necessari:
    -Iso2God
    -Horizon
    Una premessa questo procedimento non è diretto come il precedente dal PC direttamente all'hdd, ma dobbiamo prima convertire in GOD le ISO in una cartella temporanea e poi iniettarli con horizon nell'hdd della console.
    I files temporanei possono poi essere cancellati.
    Cominciamo lanciamo Iso2God (avviato come amministratore)

Premiamo su ADD ISO e settiamo come da screen sotto:

Selezioniamo la sorgente (percorso della ISO) e dove salvarla (cartella temporanea)
    Impostiamo Partial (ISO Cropped) e DESELEZIONIAMO Save rebuild ISO Image?
    Questo permette di non modificare la iso originale ed estrapolarla senza i vari system update e parti non necessarie all'avvio da HDD un XGD3 in tal modo diventa di 7,60Gb. (circa 700Mb. in meno dell'originale)
    premiamo ADD ISO e ci troveremo con la ISO nella lista pronta da convertire come nella prima immagine.
    Ora basta premere Convert

Occorrono pure qui tra i 5/6 minuti a ISO mediamente.
    Una volta finito possiamo chiudere e lanciare Horizon (come amministratore) con l'hdd della X360 collegato al PC.
    Rilevato da Horizon l'hdd basta semplicemente premere Inject sopra l'hdd e dare la posizione del file *.file come da screen sotto:

Se avete fatto tutto bene uscira la conferma da Horizon:

Ora possiamo chiudere horizon, collegare l'hdd interno alla console spenta ed avviarla, ci troveremo questo in quickplay (presente dalla dash 14.699 in su)

Per i giochi multidisco come MaxPayne 3 ad esempio, occorre iniettarli entrambi i dischi nell'hdd con horizon, in quickplay vedremo solo il DISCO 1, ma se andiamo su "i miei giochi" ci saranno entrambi.
    E lo switch da disco 1 a 2 sarà automatico senza impazzire con percorsi cartelle content etc...

Notando con attenzione infatti in quickplay rileva 6 giochi, nello screen i mei giochi ne rileva 7 (disco 2 Maxpayne3)...
    Tutto qui.
    *-Per chi vuole AVVIARE GoD da USB Key o HDD USB*
    Basta copiare l'intera cartella del gioco in GoD ottenuta da Iso2God nella radice della USB da PC. Ed aggiungere in FSD3 nelle impostazioni PATH GAME il percorso USB0\GAMES esempio...
    Guida redatta da Fabiuz per NeXt-Console, vietata la riproduzione.
    Ultima modifica di fabiuz; 01-12-2012 alle 20:40 Motivo: update
    Laboratorio riparazioni Xbox360 LT3.0+ & RGH tutte le riparazioni su Xbox iPhone e PC.
    http://www.next-console.it/forum/rgh...im-vt7998.html
    xbox360helpdesk@email.it

-XboX 360 Slim TriniTy 4Gb @ Demon TX Dual nand & LT3.0+ Rgh FSD3 775 500Gb SATA2 7200rpm Black Scorpio- -Riparo X360 e PC-
    -XboX 360 Elite 250Gb CoD MW3 Limited Edition @ RGH1&LT3.0+

garf_rm
    [GUIDA-RGH] Trasferire Giochi GOD da PC a HDD console Interno o USB (SENZA RETE FTP)

Riferimento: [GUIDA-RGH] Trasferire Giochi GOD da PC a HDD console Interno o USB (SENZA RETE FTP)

Ciao Fabiuz, innanzitutto complimenti e grazie per la guida!

Ho seguito la seconda modalità di installazione e Horizon mi porta a buon fine tutto. Vado a rimettere l'HD nella console e nella lista dei giochi mi appare quello che ho installato (NFS: Most Wanted). L'unica problematica è che quando vado ad avviarlo mi da' errore.

Sapresti darmi una mano?

Grazie

garf_rm

PS la mia XBOX ha modifica RGH v. 3.0

[GUIDA-RGH] Trasferire Giochi GOD da PC a HDD console Interno o USB (SENZA RETE FTP) L'avatar di fabiuz

Riferimento: [GUIDA-RGH] Trasferire Giochi GOD da PC a HDD console Interno o USB (SENZA RETE FTP)

Ma ti da un errore a schermo o semplicemente premi A per GIOCA e non fa nulla???
    Hai la FSD3 e DL3.04 installati? Se no installali.
    Laboratorio riparazioni Xbox360 LT3.0+ & RGH tutte le riparazioni su Xbox iPhone e PC.
    xbox360helpdesk@email.it

-XboX 360 Slim TriniTy 4Gb @ Demon TX Dual nand & LT3.0+ Rgh FSD3 775 500Gb SATA2 7200rpm Black Scorpio- -Riparo X360 e PC-

garf_rm

Mi da' errore a schermo quando lo faccio partire, nel senso che ci prova e mi avvisa che non riesce a farlo partire.

Per quanto riguarda FSD3 e DL3.04 non ti so dire al momento, chiedo al ragazzo che me l'ha modificata e mi faccio dire.

In caso mi dovesse dire di no, posso installare il tutto direttamente io da USB?

UPDATE:

Ultima modifica di garf_rm; 30-11-2012 alle 12:12 Motivo: aggiunta screen xbox

Strano. Per me se installi la FSD3 e DL3.04 parte.
    Vedi la mia guida sopra "installare Freestyle 3 DL 3.04...." lo puoi fare si TU, da USB, senza problemi è un installazione niente di +...
    xbox360helpdesk@email.it

garf_rm

dunque, niente, ho seguito la tua guida ma ogni volta che provo ad installare il tutto mi dice o che il cd è illeggibile (se uso una .iso) oppure che il file è danneggiato se uso USB o HDD. Apro un altro topic però che qui altrimenti vado OT- era giusto per concludere la discussione.

Ti ho risposto di la.
    C'è un problema o di ISO o di rete TCP/IP Imho...
    CHIUDO!!
    xbox360helpdesk@email.it