Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: GUIDA - Modifica software Wii

GUIDA - Modifica software Wii L'avatar di Dan

Icon6 GUIDA - Modifica software Wii

GUIDA SOFT-MOD WII
    Ciao ragazzi, oggi vi spiego come moddare a livello software la vostra Nintendo WII dal firmware 3.0 al 4.2.

Passo uno: Scoprite il firmware della vostra console: Andate in menù WII e guardate in alto a destra: lì troverete la versione della vostra WII.

La guida funziona solo con i firmware 3.0, 3.1, 3.2, 3.3, 3.4, 4.0, 4.1 e 4.2. Nel caso aveste un firmware inferiore basta aggiornarlo trmite un gioco originale o tramite internet.

Passo 2: Scaricate questi pacchetti: VERSIONE 4.1 o inferiore
    VERSIONE 4.2

Passo 3: Preparate la scheda SD formattandola in FAT 32. Inserite i tre file che trovate nell'archivio rar che avete scaricato nella ROOT della SD.
    Vi troverete la SD in questo modo: -apps
    -private
    -wad (non c'è nel pack della 4.2)
    -boot.elf
    -database.txt
    -(altri 5 file di tipo .wad
    che iniziano con IOS)

Passo 4: Inserite la scheda SD nello sportellino anteriore della WII e accendete la console.
    Se avete una Wii con firmware tra il 3.0 e 4.1 accedete al menu della WII-> Opzioni WII-> Gestione dati-> Canali-> WII-> Scheda SD.
    Se avete il firmware 4.2 aprite il menu SD che si trova in basso a sinistra accanto al menu WII.
    Apparirà una scritta :”Load boot.dol/elf?”. Voi rispondete “YES”. Aspettate il completamento.
    Nella schermata che vi apparirà, selezionate (con la croce del WII MOTE) “Hombrew Channel” e cliccate “A” per confermare l'installazione.

Passo 5: Passaggio non necessario se avete una versione del Wii 3.3 o inferiore.
    Passaggio obbligatorio per la versione 3.4 4.0 4.1 e 4.2 (anche per la 3.3 dopo il 23 Ottobre 2008)

Bisogna ripristinare un bug nell’IOS36 portandolo ad una versione precedente, in modo da poter installare tramite questo bug il cIOS per avviare copie di backup masterizzate.

1)Downgrade IOS15

A)Avviate il canale HomeBrew Channel dal menù principale e tra la lista di programmi, scegliete “Trucha Bug Restorer MOD” e cliccate su avvia, ora premete “B” sul WII MOTE per far comparire la scritta “No IOS Reload”, e alla comparsa della scritta premete il tasto “1”

B)Ora spostatevi su “Downgrade IOS15” e cliccate “A”. Scegliete “Installare da SD” usando “SINISTRA” e “DESTRA” sul WII MOTE e premete “A”.

C)Premete “A” per lo step 1 e dopo premete nuovamente “A” per lo step 2. Ora terminata l’installazione vi rimanderà sull' HomeBrew Channel

2)Patchare IOS36

A)Avviate di nuovo il “Trucha Bug Restorer MOD”, usate “SINISTRA” dal WII MOTE fino a scegliere “IOS15” alla voce “Select which IOS to load” poi premete “A” e dopo qualche secondo il tasto “1”.

B)Scegliete “IOS36 Menu” e premete “A”. Modificate sempre con “SINISTRA” o “DESTRA” per fare uscire TUTTE e 3 le voci su YES. Ora premete nuovamente “A” sulla voce “Install Patched IOS36” e selezionate “Installare da SD” con la croce del WII MOTE.

C)Dopo la preparazione dei file, premete A e partirà l’installazione. Ora tornate ad HomeBrew Channel.
    3)Ripristino IOS15

A)Avviate un' ultima volta “Trucha Bug Restorer MOD”, scegliete di caricare “IOS36” e premete “A”, poi il tasto “1” e selezionate “Restore IOS15”, scegliete sempre “Installare da SD”.
    B)Premete “A” per avviare l’installazione e così avete concluso il ripristino della versione originale dell’”IOS15”.

Se riscontrate errori non proseguite, ma rifate i tre passaggi dall'inizio.

Passo 6: FAR PARTIRE I BACKUP!!! :D

SOLO PER CHI HA LA WII 4.2:
    Avviate “HomeBrew Channel” e avviate “AnyTitle Deleter DB”.
    Scegliete la “IOS36” usando “SINISTRA” sul WII MOTE e premete “A”. Premete il tasto “2” del WII MOTE per aggiornare il database. Andate in “System Titles” dove avrete la lista completa degli IOS di sistema installati sulla vostra console.
    Attenzione a non rimuovere nulla se non quello specificato qui, pena rendere impossibile l’avvio della console.
    Selezionate AD UNO AD UNO i seguenti file (SE PRESENTI):
    “IOS222”, “IOS223”, “IOS249” e “IOS250” premete il pulsante “A” e poi di nuovo “A” per confermare la cancellazione. Se eliminate altri file wii potrebbe non partire più.
    Terminata l'operazione premete il tasto “Home” del WII MOTE e tornate all’Hombrew Channel.

PER TUTTI GLI ALTRI (4.1 o INFERIORE) COMPRESO 4.2:
    Avviate l’HomeBrew Channel e avviate “cIOS38rev14”.
    Scegliete che venga eseguito tramite “IOS36” e premete “A”. Scegliete “SD installation” e riconfermate con “A”.
    Prendete il vostro DVD masterizzato e inseritelo nella console. Avviate HomeBrew Channel e lanciate “NeoGamma”, cliccate su “Launch Game on DVD”, e il gioco partirà.

Guida per lanciare i backup da Penne USB o da Hard Disk esterni formato WBFS!

Guida per lanciare i backup da Penne USB o da Hard Disk esterni formato FAT 32!!!
    Ora potete utilizzare i backup dei giochi sulla vostra WII !!!

ATTENZIONE!

1° : Non aggiornate più la console, sennò la soft mod verrà disabilitata.

2° : Noi di NeXt-CoNsOlE non ci prendiamo nessuna responsabilità sul fallimento della modifica, pertanto, se voi brikkaste la console, la colpa è solo vostra e non reclamate con voi. FATE LA MODIFICA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO. Io lo specifico il passaggio in cui si corre il rischio.

3° : Usate solo i backup dei giochi che voi realmente possedete.

4° : Se avete problemi chiedete chiarimenti nella sezione “hacking Wii” e vedrò cosa posso fare

Guida scritta da Dan per NeXt-Console.
    La riproduzione della stessa, anche solo se parziale, è vietata!
    NeXt-Console non si assume nessuna responsabilità per problemi recati dall'uso di questa guida; se deciderete di seguirla, lo farete a vostro rischio e pericolo!

A presto, il vostro Dan.
    Ultima modifica di Dan; 01-08-2010 alle 21:09

GUIDA - Modifica software Wii L'avatar di Domy

Riferimento: MODIFICA SOFTWARE WII!!!

Ottima guida, Dan!
    Una domanda: l'hai testata già tu personalmente questa guida?

Suggerimenti importanti: Mi raccomando, leggi sempre il GUIDA - Modifica software WiiRegolamento e usa il tasto GUIDA - Modifica software WiiCerca!
    NeXt-Console - La tua risorsa sulle Console!

GUIDA - Modifica software Wii L'avatar di Dan

Si, testata personalmente seguendo tutti i passaggi alla lettere. La mia WII è modificata con questa guida e non ho mai riscontrato problemi. Io ho la 3.4 e quindi il passaggio della 4.2 l'ho trovato su altre fonti e poi riscritto da me, quindi fate attenzionissima solo lì.
    Comunque se ce l'ho fatta io a modificare la mia WII senza problemi (io che sono negato :P) figuriamoci se non ce la fate voi... :D

Ciao, Dan

GUIDA - Modifica software Wii L'avatar di Domy

Perfetto!

Suggerimenti importanti: Mi raccomando, leggi sempre il GUIDA - Modifica software WiiRegolamento e usa il tasto GUIDA - Modifica software WiiCerca!
    NeXt-Console - La tua risorsa sulle Console!

Riferimento: GUIDA - MODIFICA SOFTWARE WII!!!

sei proprio un ragazzo sveglio...con questa guida cosi' chiara credo che anche un mulo ci arriverebbe...bravo!!! complimenti!!!!