Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Guida su come jtaggare la xbox360

Guida su come jtaggare la xbox360

ATTENZIONE: NE IO NE NEXT-CONSOLE POTREMMO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI CAUSATI DA UN ERRATO PROCEDIMENTO SULLA VOSTRA XBOX, SE DECIDETE DI SEGUIRE QUESTA GUIDA LO FATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO

SU CONSOLE CON DASHBOARD AGGIORNATA ALLA 8xxx O SUPERIORI NON E' POSSIBILE ESEGUIRE QUESTO HACK IN NESSUN MODO

Requisiti:

Per prima cosa dobbiamo verificare che dashboard abbiamo, dobbiamo avere minimo una 7.xxxx e la console deve essere prodotta prima di Giugno 2009. Per verificare la versione della vostra xbox vi basterà andare in "Impostazioni di Sistema" -> "Impostazioni Console" -> "Informazioni di Sistema"
    nella parte sotto a destra potrete verificare la versione della vostra dash così come indicato in figura

Materiale Occorrente:

- Un saldatore a punta fine (massimo 60 watt)
    - Del filo fino da modifica (vedi foto) [ma anche ad esempio i fili di un vecchio cavo flat vanno bene]
    - delle resistenze da 100 ohm DA 1/4 (vedi foto)
    - dei diodi 1N4148 o 1N914 o equivalenti (vedi foto) [io ho usato diodi 1N4148]
    - un connettore maschio LPT DB25 (vedi foto)
    - Un PC su cui sia possibile configurare la porta lpt in normal mode
    - NandPro 2.0d
    - L'XBReboot relativo alla vostra versione di scheda madre (reperibile su xbins)

A questo proposito l'unica accortezza per scegliere l'xbreboot corretto è per i possessori di jasper in quanto ci sono 2 versioni, la XBR_Jasper16_8955_3 e la XBR_Jasper16a_8955_3
    per console aventi nuovo southbridge (flashconfig=00023010, verificabile con nandpro come da screen qui sotto) occorre usare la versione 3a

Punti sulla Scheda Madre ( Motherboard )

SPOILER][/SPOILER]

Andiamo quindi ad individuare i punti che ci interessano nella scheda madre della xbox360 ed iniziamo col coprire i punti con una goccia di stagno

A questo punto, dobbiamo fare un punto alternativo, come nello screen:

Seguiti, da altri due punti alternativi:

Una volta che abbiamo saldato i fili, sul connettore maschio ( teniamoli corti, almeno da 35 cm ) possiamo iniziare a saldare l'altro capo dei fili sulla scheda madre della xbox360 cercando di ottenere una saldatura bella viva

A questo punto, siamo pronti, e possiamo collegarlo al pc e alimentiamo la console, senza accenderla.

Estrazione nand:

Scompattiamo il contenuto di nandpro in C:\nandpro (la cartella nandpro la creiamo noi ovviamente)
    Installiamo il pacchetto di drivers port95nt.exe (sempre contenuto nel pacchetto nandpro) e riavviamo il pc.
    A questo punto, una volta riavviato, passiamo su DOS, andiamo su "Start" -> "Esegui..." -> digitiamo CMD e schiacciamo "Invio"
    Siamo ora nella finestra dos, digitate "cd C:\nanpro" seguito da "Invio" per posizionarvi nella cartella del nandpro e a questo punto siamo pronti ad estrarre la nand, ci basterà digitare questo comando seguito da "Invio":

NandPro lpt: -r16 nand1.bin
    ed attendere l'estrazione della nand (per i 16mb della nand occorreranno circa 45 minuti). una volta terminata la prima estrazione procediamo con la seconda digitando questo comando:

NandPro lpt: -r16 nand2.bin
    Finita anche questa seconda estrazione procediamo con la comparazione delle nand, CHE DEVONO NECESSARIAMENTE ESSERE IDENTICHE, digitando questo comando:

fc nand1.bin nand2.bin /b
    Verifichiamo il CB:

verifichiamo con 360 Flash Tool v0.91 (reperibile su xbins) di avere effettivamente la possibilità di eseguire il jtag hack, apriamo quindi il nostro backup della nand e verifichiamo che il CB sia nella lista qui sotto degli exploitabili:
    1888, 1902, 1903, 1920,1921 (xenon)
    4558 (Zephyr)
    5761, 5766, 5770 (falcon)
    6712, 6723 (jasper)

con CD=8453 invece questa la lista dei CB su cui NON è possibile attuare il JTAG hack:
    1922, 1923, 1940 (Xenon)
    4571, 4572, 4578, 4579 (Zephyr)
    5771 (Falcon-Opus)
    6750 (Jasper)

Scriviamo il kernel patchato:

Procediamo quindi con l'estrazione del keyvault e del configblock dal nostro backup, usiamo questi comandi:

nandpro nand1.bin: -r16 rawkv.bin 1 1

nandpro nand1.bin: -r16 rawconfig.bin 3de 2

Prendiamo il kernel patchato relativo alla nostra versione di scheda madre (nel mio caso lo XBR_Xenon_8955_1 avendo il Cx a 1880) e per comodità rinominiamolo in XBR.bin posizionandolo sulla cartella del nandpro.
    A questo punto passiamo alla preparazione del nostro kernel patchato inserendo le info appena estratte dal kernel originale:

nandpro XBR.bin: -w16 rawkv.bin 1 1

nandpro XBR.bin: -w16 rawconfig.bin 3de 2

Abbiamo così ottenuto il nostro kernel patchato e siamo pronti per andare a scriverlo sulla nostra xbox360, digitiamo perciò il comando di scrittura:

NandPro lpt: -w16 xbr.bin

Andate a farvi un giro, non usate assolutamente il pc e tornate a operazione conclusa

Otteniamo la Key della cpu :

Se tutto è andato bene siamo a questo punto in grado anche di estrapolarci anche la CPU Key avviando la console in modalità Xell
    ci basterà accenderla usando il tasto "windows" presente sul telecomando 360 oppure con un pad a filo collegato sulla porta usb posteriore e accendendo tenendo premuta la X sul pad.
    Per leggere la CPU Key dovrete fotografarvi la scermata in foto ed estrapolarvelo sommando le righe 3o4 con la 5o6

Senza dilungarmi inutilmente, passo direttamente alla fase di estrazione della Nand, visto e considerato che tutto ciò che bisogna fare prima (montaggio del Jtag e della parallela) è tutto identico alla guida di Pollofritto.

Per chi non lo sapesse queste benedette Jasper da 256/512 una parte della nand è spazio vuoto che ha funzione di Memory Card. La Bios interessa solo i primi 64MB della Nand.

facciamo il dump della nand dei primi 64mb (il resto è adibito a memory card quindi non ci interessa):

nandpro lpt: -r64 Orig.bin

Durante l'estrazione della nand non preoccupatevi se vi rileva errori di letture del tipo 250 e 210. Per la loro trattazione vi rimandiamo alle appendici C e D.
    Fate un secondo backup e verificatene l'uguaglianza col precedente così come da guida principale.

Adesso che avete il vostro Orig.bin e appurato che è stato estratto senza errori è imprtante verificare il CB della vostra console. Purtroppo il Degrader ancora non ha la possibilità di aprire nand da 256/512, l'unico modo per farlo è procurarsi il FlashTool.06. Nel caso delle Jasper, per poter fare la modifica, deve essere 6712 o 6723. Se avete una 6750 la modifica non si potrà fare.

Passiamo all'estrazione da esso del KV.Bin e del Config.bin:

nandpro orig.bin: -r64 kv.bin 1 1

e

nandpro orig.bin: -r64 config.bin ef7 2

Adesso vi troverete nella cartella del nandpro i file kv.bin e config.bin.
    Procuratevi l'XBR_Jasper_256_512.bin più recente disponibile su xbins e copiatelo nella cartella del nandpro, rinominatelo per praticità xbr.bin
    Non ci rimane che mettere al suo interno il kv.bin e il config.bin:

nandpro xbr.bin: -w64 kv.bin 1 1

e

nandpro xbr.bin: -w64 config.bin ef7 2

Adesso tutto è pronto per poter modificare la vostra console.
    Eseguite il seguente comando:

nandpro lpt: -w64 xbr.bin

Non preoccupatevi, non dovrete aspettare 12ore, il nandpro scriverà soltanto il file xbr.bin che è 64MB, quindi in un paio d'ore tutto sarà finito.
    Se durante la lettura della vostra Orig.bin avete ottenuto un errore 250 leggete le appendici C e D.

Aggiornamento della xbr :

- XBOX 360 che fa partire XELL
    - Disco Gentoo Live V2 (lo potete scaricare da QUI
    - Un'immagine XBR con i file KV iniettati (quindi pronta per essere flashata)
    - Un mouse USB e una tastiera USB
    - Una penna USB (meglio non più grande di 4GB e formattata in FAT32) nel quale avete messo l'immagine XBR e Questo xbrflash v.0.3.5 (estratto dal rar) che aggiunge la compatibilità alle xbox 256/512

Procedimento:

01. Inserire il disco Gentoo Live V2 e lanciare XELL con uno dei metodi sopra elencati, verrà avviato la distro di linux

02. Caricato gentoo, aprire il terminale ( Applications->Accessories->Terminal )

03. Scrivere "sudo passwd" (senza le virgolette), il prompt ora vi chiederà di inserire una nuova password e successivamente vi chiederà di rimetterla per verificare che sia corretta (i caratteri della password non vengono mostrati)
    Questo vi da i permessi di amministratore

04. Ora si passa a scrivere i comandi per caricare la penna USB

Inserite la penna USB nella presa posteriore della console (sulle porte usb davanti dovreste avere collegato il mouse usb e la tastiera usb)
    - Nel terminale scrivete "su" (senza le virgolette) vi chiederà la password, inserite quella che avete scelto prima
    - scrivete "cd Desktop/" per cambiare la directory in Desktop
    - scrivete "mkdir flash" per creare la cartella flash sul desktop

Scrivete "dmesg | grep -i "SCSI device"" (senza le virgolette esterne, le virgolette dove c'e scritto SCSI Device devono essere scritte)
    Questo comando vi dirà un messaggio simile a questo:
    SCSI Device sda: ... (4GB)
    La parte importante qua è la parte dopo Device (in questo caso è sda, ma potrebbe essere anche sdb o sdc, quindi segnatevela)
    Scrivete "pwd", questo vi mostrerà il percorso al desktop
    Infine scrivete "mount -t vfat -o uid=gentoo,gid=users /dev/sda1 /home/gentoo/Desktop/flash"
    [se non era sda l'indirizzo della periferica usb (ma se l'avete messa dietro sarà quello) dovrete sostituire il "sda" con quello che vi sarà indicato così come detto sopra]

05. Dovreste avere una cartella sul desktop chiamata flash e dentro a questa cartella se i comandi di copia sono andati a buon fine dovreste ora avere i file xbr.bin (o il nome file del vostro xbreboot patchato se lo avete chiamato in modo diverso) e il file lflash.c

06. Nel terminale scrivete "cd flash" per cambiare la cartella nella penna USB

07. scrivete "gcc lflash.c", questo comando compilerà il file e creerà un file chiamato a.out sulla penna USB

08. scrivete "chmod +x a.out", questo comando lo renderà eseguibile

09. Infine scrivete "./a.out backupnand.bin xbr.bin", questo creerà un file chiamato backupnand.bin e inizierà il flash del file xbr.bin sulla NAND (cambiate xbr.bin con il nome del vostro file)

10. la NAND verrà scritta e una volta finito il comando non dovrete far altro che spegnere e riaccendere la console pregando che si avvi con il kernel

Ora dovreste avere la xbox360 jtaggata

Buon divertimento
    Ultima modifica di alessio_ss_1991; 06-08-2010 alle 20:41
    Non aiuto per mezzo di PM o Mail. Aprite un topic, così rimarrà a vista di tutti, sia il problema che la soluzione
    Xbox360: Elite Nera 120GB con RGH e Liteon DG-16D2S 02510C (ex 93450C) con LT+ 3.0
    Ps3: Phat Nera 3.55 Kmeaw + HDD 750GB
    PSP Phat Nera + Adattatore + 2 Micro SD 32GB
    Wii Bianca 4.2 con vecchio lettore + HDD 500GB
    DS: Lite azzurro con DS One e Micro SD 2GB

Guida su come jtaggare la xbox360 L'avatar di Domy

Riferimento: Guida su come jtaggare la xbox360

Guida utilissima, grazie!

Suggerimenti importanti: Mi raccomando, leggi sempre il Guida su come jtaggare la xbox360Regolamento e usa il tasto Guida su come jtaggare la xbox360Cerca!
    NeXt-Console - La tua risorsa sulle Console!

Beato chi la farà e sopratutto, beato chi ci riesce xD
    Si puo' fare un sacco di soldi, pensa che su un sito molto conosciuto di modding, la vendono a 98€ !!!
    Non aiuto per mezzo di PM o Mail. Aprite un topic, così rimarrà a vista di tutti, sia il problema che la soluzione
    Xbox360: Elite Nera 120GB con RGH e Liteon DG-16D2S 02510C (ex 93450C) con LT+ 3.0
    Ps3: Phat Nera 3.55 Kmeaw + HDD 750GB
    PSP Phat Nera + Adattatore + 2 Micro SD 32GB
    Wii Bianca 4.2 con vecchio lettore + HDD 500GB
    DS: Lite azzurro con DS One e Micro SD 2GB

Guida su come jtaggare la xbox360

Eccomi sbattuto da un topic all'altro, da una XBOX funzionante jasper con un bel ixtreme sono passato a lettore senza firmware e NOOOO senza key... ecco la mia ultima sponda prima di metterla dietro la porta per evitare di graffare il muro... siccome non voglio regalare ulteriori 200€ a microsoft voglio avventurarmi in questa guida, lunga difficile e credo arrivata a metà addirituttra straziante, però non perdo coraggio... io ho l'ultima dash quella maledetta dash del kinect (io stupido che ho aggiornato) come posso procedere... posso addentrarmi nella Jtaggazione? oppure perdo ogni speranza?... se c'è solo un minimo spiraglio di luce... pensate che da un semplice taglio delle piste sono passato alla Jtaggazione di una Xbox, quindi qualunque sia la soluzione qualunque sia il modo io ci proverò... qualcuno che sa dirmi se ne vale la pena?

Guida su come jtaggare la xbox360 L'avatar di Domy

Citazione Originariamente Scritto da d4rk_jin Visualizza Messaggio
    io ho l'ultima dash quella maledetta dash del kinect (io stupido che ho aggiornato) come posso procedere... posso addentrarmi nella Jtaggazione? oppure perdo ogni speranza?
    Purtroppo non c'è nulla da fare, devi solo attendere una soluzione in futuro di Jtag su nuove console/dashboard...

Suggerimenti importanti: Mi raccomando, leggi sempre il Guida su come jtaggare la xbox360Regolamento e usa il tasto Guida su come jtaggare la xbox360Cerca!
    NeXt-Console - La tua risorsa sulle Console!