Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Flash del lettore Lite-On Philips DG-16D2S 83850C V1 col firmware iXtreme LT Plus 1.1

Flash del lettore Lite-On Philips DG-16D2S 83850C V1 col firmware iXtreme LT Plus 1.1 L'avatar di Domy

Flash del lettore Lite-On Philips DG-16D2S 83850C V1 col firmware iXtreme LT Plus 1.1

Flash del lettore Lite-On Philips DG-16D2S 83850C V1 col firmware iXtreme LT Plus 1.1

Requisiti:
    - Xbox360 con lettore Lite-On 83850C V1
    - Jungle Flasher (consigliata l'ultima versione)
    - Cavo SATA e PC con porta SATA
    - Firmware iXtreme LT Plus 1.1 per Lite-On (ix-ltv1.1-838.bin)

Nota:
    Potete ricavare il firmware da "Easy Xbins".

Attenzione: Prima di procedere, leggere lo Spoiler:
    Per prevenire scariche elettrostatiche che possono facilmente "bruciare" irrimediabilmente il lettore, seguire questi accorgimenti:

1 Non indossare indumenti che aumentano la produzione delle scariche elettrostatiche.
    2 Collegare un cavo tra il case del PC quello della Xbox360 (basta che tocchino le pareti metalliche delle due macchine)
    3 Non avere fretta

Procedura:
    Per prima cosa, a PC spento, connettete il lettore Lite-On (senza dischi al suo interno e con il carrello chiuso) al PC tramite porta SATA, e poi alimentate il lettore.
    Consiglio di alimentarlo tramite la console (il cavo di alimentazione è quello con le ciabattine bianche); in questo caso, collegate il cavo video alla console (e, se potete, alla TV).
    Una volta alimentato il lettore (nel caso lo facciate tramite console, vi basta accendere ques'ultima), accendete il PC.
    Assicuratevi di avere installato sul PC Net Framework 2.0 o superiore.
    Estraete il contenuto dell'archivio del JungleFlasher.
    Aprite la cartella del JungleFlasher, poi aprite la cartella firmware e copiateci dentro il file firmware iXtreme LT Plus 1.1.
    Aprite la cartella del JungleFlasher ed avviate il file JungleFlasher.exe; vi apparirà un messaggio, cliccate su OK.
    Andate nella scheda DVDKey32, selezionate l'I/O Port della porta SATA a cui è connesso il vostro lettore (quando selezionate quello giusto, nelle Drive Proprierites vedrete le informazioni del vostro lettore).
    Cliccate su L083info.
    Adesso aprite il lettore con l'apposito tasto, ripremete il tasto per far chiudere il lettore.
    Mentre il lettore si chiude, toglietegli l'alimentazione (staccategli il cavo con le ciabattine bianche se state alimentando tramite la console) e dovreste trovarvi il carrello del lettore fermo a metà.
    Ora alimentate nuovamente il lettore (inserite nuovamente il cavo se alimentate tramite console).
    Attenzione:
    Se state alimentando il lettore tramite console, fate attenzione a non inserire la ciabattina di alimentazione al contrario, altrimenti il lettore si brucia e la situazione si complica molto.

Quando vi apparirà il messaggio, aprite il lettore cliccando due volte sul tasto di apertura/chiusura e premete OK.
    Adesso JungleFlasher vi chiederà di eseguire nuovamente l'operazione (beh, fatelo).
    Ora dovete salvare i file relativi al vostro firmware.
    Dopo aver fatto questo, confermate di voler caricare automaticamente il firmware hackato.
    Adesso chiudete il carrello del lettore con l'apposito tasto.
    Assicuratevi cha la Key non sia composta da numeri o lettere tutti uguali e che non sia uguale a questa: 140F0F1011B5223D79587717FFD9EC3A.
    Se vi trovate in una di queste situazioni, dovete ripetere tutto il procedimento da capo (non dovete assolutamente continuare in questo caso).
    Andate nella scheda MTKFlash e cliccate su Lite-On-Erase.
    Se i appare questo errore, cliccate su No e rieseguite tutto da capo (non dovete assolutamente continuare in questo caso).

Date conferma a tutti i messaggi che vi compariranno ed attendete che il processo termini.
    Nella finestra delle informazioni in basso comparirà una scritta in cui è indicato che lo status del lettore ora è 0x72.
    Se così non fosse, leggete lo Spoiler:
    Spegnete e riaccendete il lettore e cliccate su Device ID; a quel punto dovrebbe essere in status 0x72

Cliccate su Write.
    Se il processo da esito negativo, leggete lo Spoiler:
    Cliccate nuovamente su Write.
    Nel caso in cui l'esito continui ad essere negativo, spegnete e riaccendee il lettore (disalimentatelo e rialimentatelo); a quel punto, cliccate su Device ID (per rimandarlo in status 0x72) e poi su Write.

A processo ultimato, spegnete il lettore, ricollegate il tutto e provate un backup di un vostro gioco!

Guida scritta da Domy per NeXt-Console.
    La riproduzione della stessa, anche solo se parziale, è vietata!
    NeXt-Console non si assume nessuna responsabilità per problemi recati dall'uso di questa guida; se deciderete di seguirla, lo farete a vostro rischio e pericolo!

Suggerimenti importanti: Mi raccomando, leggi sempre il Flash del lettore Lite-On Philips DG-16D2S 83850C V1 col firmware iXtreme LT Plus 1.1Regolamento e usa il tasto Flash del lettore Lite-On Philips DG-16D2S 83850C V1 col firmware iXtreme LT Plus 1.1Cerca!
    NeXt-Console - La tua risorsa sulle Console!

Flash del lettore Lite-On Philips DG-16D2S 83850C V1 col firmware iXtreme LT Plus 1.1 L'avatar di Dan

Riferimento: Flash del lettore Lite-On Philips DG-16D2S 83850C V1 col firmware iXtreme LT 1.1

Veramente ottima guida... L'avessi seguita io magari non bruciavo il lettore...

Se ti sono stato utile, clicca su ringrazia sul fondo dei miei post! O ancora meglio: Fai una donazione

Moderatore Dan

Riferimento: Flash del lettore Lite-On Philips DG-16D2S 83850C V1 col firmware iXtreme LT 1.1

Che dire...grazie mille per questa guida!!!sei stato velocissimo nel farla manco ti pagassero..i miei complimenti.
    Solo due domande:
    1)Con xp(con win7 lasciamo state mi da troppi errori),una volta aperto il jungle riesco a vedere l'hard disk ma non il lettore...
    2) per togliere l'alimentaziine al lettore non basta staccare direttamente tutta la console?il connettore bianco essendo durissimo dubito di riuscire a toglierlo nel momento esatto..
    Ultima modifica di jokerking82; 30-08-2010 alle 09:11

Flash del lettore Lite-On Philips DG-16D2S 83850C V1 col firmware iXtreme LT Plus 1.1 L'avatar di Domy

Citazione Originariamente Scritto da jokerking82 Visualizza Messaggio
    Che dire...grazie mille per questa guida!!!sei stato velocissimo nel farla manco ti pagassero..i miei complimenti.
    Figurati!
    1)Con xp(con win7 lasciamo state mi da troppi errori),una volta aperto il jungle riesco a vedere l'hard disk ma non il lettore...
    Hai prima alimentato e collegato il lettore al PC, e poi hai acceso il PC?
    2) per togliere l'alimentaziine al lettore non basta staccare direttamente tutta la console?il connettore bianco essendo durissimo dubito di riuscire a toglierlo nel momento esatto..
    Devi staccare solo il cavo (la console deve stare sempre accesa).

Suggerimenti importanti: Mi raccomando, leggi sempre il Flash del lettore Lite-On Philips DG-16D2S 83850C V1 col firmware iXtreme LT Plus 1.1Regolamento e usa il tasto Flash del lettore Lite-On Philips DG-16D2S 83850C V1 col firmware iXtreme LT Plus 1.1Cerca!

Hai prima alimentato e collegato il lettore al PC, e poi hai acceso il PC?

Yes.

domy hai mp

edit: uniti
    Ultima modifica di BluesUser; 30-08-2010 alle 10:58 Motivo: uniti

Flash del lettore Lite-On Philips DG-16D2S 83850C V1 col firmware iXtreme LT Plus 1.1 L'avatar di BluesUser

per favore joker, non scrive un messaggio così fuori luogo e modifica uno precendente se mai
    LEGGI IL REGOLAMENTO!

Citazione Originariamente Scritto da BluesUser Visualizza Messaggio
    per favore joker, non scrive un messaggio così fuori luogo e modifica uno precendente se mai
    Scusami, gli ho scritto un mp proprio per evitare di andare fuori tema dato che forse ho la v2

Beh, scriviamoci sempre in maniera pubblica (tranne che per cose private).
    Comunque se il lettore è stato prodotto nel luglio 2009, avrai la prima versione.
    Se ti trovi la seconda versione, e segui la guida per la prima versione, non succede nulla.

non capisco perchè non vede il lettore. mentre riesce a vedere gli hard disk.
    qualcuno mi ha detto di istallare il portI/O.exe ma non riesco a trovarlo da nessuna parte in rete...

Flash del lettore Lite-On Philips DG-16D2S 83850C V1 col firmware iXtreme LT Plus 1.1 L'avatar di Dan

Cerca su google easyxbins... Li dovresti trovarli... Se l'antivirus te lo vede come minaccia, disattivalo per qualche minuto, tranquillo, non è un virus...

Se ti sono stato utile, clicca su ringrazia sul fondo dei miei post! O ancora meglio: Fai una donazione

Moderatore Dan

non capisco perchè non vede il lettore. mentre riesce a vedere gli hard disk.
    qualcuno mi ha detto di istallare il portI/O.exe ma non riesco a trovarlo da nessuna parte in rete...
    Se hai problemi con i driver PortIO e/o con l'avvio di JungleFlasher, leggi le guide apposite:

Riferimento: Flash del lettore Lite-On Philips DG-16D2S 83850C V1 col firmware iXtreme LT Plus

ciao a tutti e complimenti per la guida, anche se non riesco a metterla in pratica praticamnete ho collegato il lettore lite-on dg-16d2s 83850c tramite e-sata al pc portatile ed il bios lo rileva, ma il sistema operativo windows 7 32 non lo rileva. sono andato in gestione dispositivi ma SCSI and RAID Controllers non c'è. non so cosa fare. potete aiutarmi?! grazie

Riferimento: Flash del lettore Lite-On Philips DG-16D2S 83850C V1 col firmware iXtreme LT Plus

Citazione Originariamente Scritto da hackangel91 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti e complimenti per la guida, anche se non riesco a metterla in pratica praticamnete ho collegato il lettore lite-on dg-16d2s 83850c tramite e-sata al pc portatile ed il bios lo rileva, ma il sistema operativo windows 7 32 non lo rileva. sono andato in gestione dispositivi ma SCSI and RAID Controllers non c'è. non so cosa fare. potete aiutarmi?! grazie
    Dai un'occhiata a questa guida: http://www.next-console.it/forum/sho...ws-Vista-Seven

si l'ho seguita, ma non ho SCSI and RAID Controllers

Citazione Originariamente Scritto da hackangel91 Visualizza Messaggio
    si l'ho seguita, ma non ho SCSI and RAID Controllers
    Come scritto anche nella guida, se non è presente, salta quel passaggio...
    Comunque guarda che viene riconosciuto da JungleFlasher, l'importante è proprio questo!

Riferimento: Flash del lettore Lite-On Philips DG-16D2S 83850C V1 col firmware iXtreme LT Plus 1.1

ciao domy complimenti per la guida!...una domandina. è giusto che dopo che ho caricato il file bin del mio lettore, nella pagina Firmwaretool32 su jungle flasher e quindi in target mi dia questo in dvd key?

-77777777777777777777777777777777

ovvero nella finestrella:

Lite-On-Erase NOT sent
    Loading firmware file C:\Documents and Settings\Mario\Desktop\Modifica xbox 360 lite-on programmi\LTPlus\LTPlus\LTPlus-838.bin
    MD5 hash: f5ec9fa4b16d624ca71074ac6e6641d9
    Genuine LT-Plus
    Drive key @ n/a 77777777777777777777777777777777
    Firmware Osig: [PLDS DG-16D2S 8385]
    Firmware is: LT-Plus

se è giusto procedo;)
    grazie anticipatamente
    Mario.

Riferimento: Flash del lettore Lite-On Philips DG-16D2S 83850C V1 col firmware iXtreme LT Plus 1.1

Non è per niente giusto, se flashi con quella Key il tuo lettore non leggerà nulla!
    Salva la Key, e poi segui questa guida, assicurandoti nuovamente che la Key non sia composta da lettere/numeri tutti uguali (e che non sia uguale a questa: 140F0F1011B5223D79587717FFD9EC3A).