Da come tutti sapete fino ai tempi di PES 2008 la konami ha portato su Pc la stessa esperienza proposta su consoles HD.
Sarà così anche con PES 2011, gioco a quanto detto da Seabass Takatsuka, costruito sulla libertà, di dribbling, di fantasia, e di passaggio, e in effetti dopo le prime prove in game questo fattore si è subito notato.
In effetti PES 2011 ti permette di eseguire qualunque cosa tu voglia col tuo pad.
Infatti finalmente è stato inserito il movimento a 360°, feature pubblicizzata l'anno scorso la inserita in modo mediocre (sole 16 direzioni).
Il sistema di passaggi è stato completamente rivisitato, infatti ora ci sarà una barra di potenza per i passaggi (feature però inserita da FIFA già in EURO 2008).
Cosa che non era stata inserita è la possibilità di scegliere il piede del compagno sul quale indirizzare la palla.
La direzione del passaggio sarà determinata da come muoverete il pad analogico.
Il gameplay è migliorato sotto tutti i fronti, comprese le animazioni, le quali sono state sostituite per più del 90%, questo è assolutamente confermato dall'infinità di video gameplay presenti in web.
Ora c'è anche la possibilità di giocare nei panni del portiere.
La Konami ha eseguito una mossa astuta, cioè quella di offrire 5 diverse velocità di gioco che sono -2 -1 0 +1 +2, e sembra che nella -2 si possa godere della velocità del calcio vero, fino ad arrivare alla +2 nella quale il gioco si arcadizza come nelle precedenti edizioni.
Da non tralasciare la Master-League online, che consentirà alla popolazione mondiale di PES 2011 di sfidarsi online per la primissima volta nell'amata Master League.
Le licenze lasciano ancora a desiderare: la Premier League avrà solo 2 squadre licenziate, M.United e Tottenham, e ci è stato ricordato più volte che la Premier è un'esclusiva EA. Invece fa il suo ingresso in PES la Bundesliga, con parecchie squadre con licenza come Bayern Monaco e Werder Brema, e altre non licenziate. Il campionato spagnolo può vantare altre licenze oltre quelle viste nell'edizione del 2010. Il campionato italiano non avrà il logo lega calcio per l'assenza della licenza del Palermo (problema riscontrato anche in FIFA 11).
Inoltre le licenze della Coppa Santander Libertadores, e della Super Coppa Europea (giocabile anche in Master League) danno un motivo in più per gli apPESsionati di continuare a comprare il prodotto della Konami.
Per quanto riguarda la grafica, fa il suo ritorno l'erba 3D, a mio avviso molto più realistica di quella proposta da EA, oltre a questo i soliti avvicendamenti grafici di movenze statiche di divise e aderenza ai corpi (da segnalare una diversa texture per squadre come Costa d'Avorio in cui le magliette sono aderenti come nella realtà.
E' uscita la demo di PES 2011 PC per prima!!!!
Ecco il link http://www.konami-pes2011.com/ nella pagina iniziale trovate subito il link di download per la versione PC alla vostra destra.
Il file pesa circa 1.3 GB.
Buon download e buon gioco!!!
Video rimosso, cercate su YouTube.
FIFA 11 PC promette di portare la stessa esperienza che i consolari hanno potuto provare col loro pad nell'edizione 2010 e FWC 2010.
In effetti EA non ha sviluppato un porting diretto dalle versioni console a quella PC (motivo ignoto) bensì ha portato sul nuovo FIFA 11 PC il gameplay di FIFA 10 consoles mischiato con qullo FWC 2010 console, aggiungendo comunque delle novità presenti nelle versioni HD:
La più succulenta novità è Personality +, che da ad ogni giocatore un comportamento diverso in mezzo alcampo, non dei movimenti semplicemente relazionati al preciso compito del giocatore nel suo ruolo es: Rooney aggredirà la difesa avversaria cercando di sottrarle il pallone e non si arrenderà a contrasti particolarmante duri.
FIFA 11 PC ha finalmente inserito il vero movimento a 360°, feature pubblicizzata per l'edizione precedente ma inserita indecentemente.
La fisica della palla raggiunge grossomodo le versioni HD anche se rimane qualche incertezza sulla direzzione che essa prende su cross e tiri e alcuni stop danno un'idea di eccessiva leggerezza, ma a parte queste piccolezze, la fisica sembra davvero convincente.
Le animazioni sono quasi completamente prese dalle versioni consoles, animazioni che si legano molto bene fra loro, quindi il gioco diventa estremamente fluido (che è il punto di forza maggiore della serie FIFA su consoles HD).
I contrasti ora sono a 360°, così come la lotta per il possesso di palla.
Il comparto grafico sembrerebbe grossomodo identico a quello visto in FWC 2010, anche se i volti sono importati dalle nuove versioni consoles di FIFA 11, e in effetti anche gli stadi e le textures dell'erba sono le stesse. Questo non si può dire dell'ingresso in campo, quasi completamente trasportato da FIFA 10 consoles.
Adesso anche nella versione PC del gioco c'è l'Arena, ma alcune voci sostengono che nel gioco PC non ci sia la modalità 'Be a Golkeeper'.
Il database di giocatori e squadre con licenza è come di tradizione, di dimensioni mastodontiche, con tutti i campionati presenti all' appello, e tutte le squadre con licenza (escluso il Palermo).
Le modalità di gioco sono più o meno quelle delle versioni HD, ma purtroppo l'acclamatissima modalità Carriera annunciata al Gamescom non sarà presente nell' edizione PC bensì sarà sostituita dall'ormai classica Modalità Allenatore.
Nel complesso FIFA 11 PC potrebbe far rimangiare le parole a colore che dicevano che su PC PES avrebbe sempre dominato.
Quando dopo domani uscirà il demo lo posterò qui.
Questa demo PC consentirà di giocare un' amichevole scegliendo tra Barcellona, Juventus, Chelsea, Bayern Leverkusen, Lione, Real Madrid, la partità sarà di 2 minuti a tempo, e si potrà giocare nell'arena.
ed ecco un video gameplay di FIFA 11 PC che mostra Arsenal vs Chelsea:
Segnalibri