Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: [DOWNLOAD e INFO] Xcode

[DOWNLOAD e INFO] Xcode L'avatar di ll Fr3nK zZ

[DOWNLOAD e INFO] Xcode

Ho fatto questo topic per i programmatori (esperti o meno) Possessori di un Macintosh.
    Come molti sanno Xcode è un ottimo programma per Mac, che ha molte funzioni (fa da editor e compilatore), ve lo consiglio ;) .
    Ecco Maggiori info:
    Citazione Originariamente Scritto da Wikipedia
    Xcode è un ambiente di sviluppo integrato (Integrated development environment, IDE) sviluppato da Apple Inc. per agevolare lo sviluppo di software per Mac OS X e iOS (precedentemente iPhone OS). È fornito gratuitamente in bundle con il sistema operativo a partire da Mac OS X 10.3 Panther, sebbene sia in grado di generare programmi per qualsiasi versione di Mac OS X. Estende e rimpiazza il precedente tool di sviluppo della Apple, Project Builder, che era stato ereditato dalla NeXT. Ufficialmente Xcode non funziona su Mac OS X 10.2 Jaguar.

Xcode lavora in congiunzione con Interface Builder (proveniente da NeXT), un tool grafico per realizzare interfacce grafiche.

Xcode include GCC, che è in grado di compilare codice C, C++, Objective C/C++ e Java. Supporta ovviamente i framework Cocoa e Carbon, oltre ad altri.

Una delle caratteristiche tecnologicamente più avanzate di Xcode è che supporta la distribuzione in rete del lavoro di compilazione. Usando Bonjour e Xgrid è in grado di compilare un progetto su più computer riducendo i tempi. Supporta la compilazione incrementale, è in grado di compilare il codice mentre viene scritto, in modo da ridurre il tempo di compilazione.

Dalla versione 3.1, Xcode è anche lo strumento per sviluppare le applicazioni native per iPhone e iPod touch.

Dalla versione 3.2, inoltre, è possibile sviluppare applicazioni per iPad.
    Ora sapete tutto di questo programma, non vi rimane che installarlo.
    P.S.: Potete utilizzarlo anche su iOS.

La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti [Cit. A. Einstein]
    L'immaginazione è più importante della conoscenza [Cit. A. Einstein]

Re: [DOWNLOAD e INFO] Xcode

Non l'ho provato perchè non uso mac , ma per programmare in C uso CODE:BLOCKS (vi ho linkato la pagina di download) che è multi-piattaforma (windows,linux,mac), cosa che aiuta se si vuole avere l'ambiente a cui si è abituati sui diversi sistemi operativi ;)
    Mi scuso per la mia scarsa presenza sul forum nell'ultimo periodo, ma gli impegni personali sono tanti e troppo urgenti per essere rimandati; se avete dubbi e/o problemi scrivete sul forum e vi risponderò appena possibile. Lasciatemi un PM solo per questioni importanti.
    Buona navigazione ;)

Visita spesso la nostra Home Page per rimanere sempre aggiornato!

Se hai un problema usa sempre il tasto CERCA (in alto a destra) , e se non trovi niente che ti aiuti a risolvere apri una nuova discussione nelle sezioni dedicate al supporto!

Se vuoi contribuire ed aiutarci , vota una volta all'ora QUI e fai un click al giorno sulla pubblicità: non costa niente ma aiuta tanto
    ;)

Qualsiasi cosa stiate facendo con uno strumento informatico , ricordatevi di fare un backup, può salvarvi la vita![spoiler:tsq5v2a6]chiedete a Frenk1010 se non ci credete asd[/spoiler:tsq5v2a6]

[DOWNLOAD e INFO] Xcode L'avatar di ll Fr3nK zZ

Re: [DOWNLOAD e INFO] Xcode

Si, anch'io l'ho usato...è ottimo anche quello... ;)
    La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti [Cit. A. Einstein]
    L'immaginazione è più importante della conoscenza [Cit. A. Einstein]