Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 133

Discussione: Confrontiamo i nostri PC! Area consigli e indicazioni.

Confrontiamo i nostri PC! Area consigli e indicazioni. L'avatar di xXPiratesXx

Riferimento: Confrontiamo i nostri PC! Area consigli e indicazioni.

Dai ci sto mi voglio rendere ridicolo con il mio PC

Case: Non saprei, quindi tralasciamo.
    Alimentatore: Non sapre, Potenza 450W
    Scheda Madre: Asus M2N68-AM
    Processore: Amd Athlon x2 3,11Ghz
    Scheda Video: Radeon HD5450
    Ram: 3GB DDR2 800Mhz
    Masterizzatore: LG GH24NS40
    Storage: 1HDD 320GB Sata, 1HDD 80GB IDE e un HDD estero da 500GB (USB 3.0)

Un Pc di melda.
    Ultima modifica di xXPiratesXx; 12-01-2013 alle 16:22

esagerato...
    non sarà l'ultimo ritrovato appena uscito di fabbrica, ma credo possa fare ancora la sua più che decente figura. non sono un esperto di amd, ma da quel poco che ho potuto vedere con un vecchio modello (di 2 lustri fa) con xp si fa ancora valere alla grande.
    e poi, asus rock!

Confrontiamo i nostri PC! Area consigli e indicazioni. L'avatar di xXPiratesXx

Citazione Originariamente Scritto da darkman Visualizza Messaggio
    esagerato...
    non sarà l'ultimo ritrovato appena uscito di fabbrica, ma credo possa fare ancora la sua più che decente figura. non sono un esperto di amd, ma da quel poco che ho potuto vedere con un vecchio modello (di 2 lustri fa) con xp si fa ancora valere alla grande.
    e poi, asus rock!
    ahahah ci stai provando con il mio PC , comunque si non fa cosi tanto pena , però non è neanche di fascia medio-bassa

per citare quanto diceva un mio amico parlando di vecchi pc "basta mettere le mani nei posti giusti" e il pc ti sorriderà. conta che col mio vecchio pc (p3 933 mhz) ho fatto giocare mio fratello fino a 1 mese fa. non grandi titoli appena usciti, ma nfs underground e most wanted andavano alla grande (per quel che gioca lui bastano e avanzano XD)
    darkman

Comprato hd da 1 tb,montato installato win 7.Tutto funzionante.Non vanno soli i tasti di scelta rapida,come quelli per vedere dvd a pc spento.

Confrontiamo i nostri PC! Area consigli e indicazioni. L'avatar di fabiuz

Confrontiamo i nostri PC! Area consigli e indicazioni.

È certo x i quick button serve il sw esempio come il quick launch...

Sent from my iPhone 6.1 jb using Tappataz
    Laboratorio riparazioni Xbox360 LT3.0+ & RGH tutte le riparazioni su Xbox iPhone e PC.
    http://www.next-console.it/forum/rgh...im-vt7998.html
    xbox360helpdesk@email.it

-XboX 360 Slim TriniTy 4Gb @ Demon TX Dual nand & LT3.0+ Rgh FSD3 775 500Gb SATA2 7200rpm Black Scorpio- -Riparo X360 e PC-
    -XboX 360 Elite 250Gb CoD MW3 Limited Edition @ RGH1&LT3.0+

Ciao a tutti.Come va?spero bene....con i tempi che corrono...Qualcuno di lor signori esperti in materia mi potrebbe consigliare un dissipatore per cpu intel i7 2700k? Ho un problema riguardo il case,che e' un enermax phoenix neo,quello con il ventolone da 25cm sulla paratia sinistra,che e' in corrispondenza con la cpu,pertanto con il dissipatore che non deve essere profondo piu' di 145mm,oltre alle memorie ram gskill con le alette superiori di dissipazione.Grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno un aiuto.

devi cercare in un qualsiasi negozio di informatica (lascia perdere la grande distribuzione) un dissipatore per cpu a basso profilo.
    in giro ce ne sono un'infinità. ovviamente devi trovare quello giusto per il tuo processore (quindi devi cercare un dissipatore che supporta il socket LGA 1155, che è la "base" della tua cpu).
    non conosco il tuo case, pertanto non sto a linkarti eventuali soluzioni e costi, perchè non conosco eventuali vincoli di dimensione che hai oltre all'altezza del dissipatore stesso.
    diversamente, se nulla di ciò che trovi è di tuo gradimento, potresti farne nuo home made, ma in quel caso è bene che tu abbia già esperienza in campo, diversamente è meglio non provarci. friggere una cpu non è mai bello, vecchia o nuova che sia
    darkman

Si,ho visto un noctua n9,ma ha la ventola da 92mm,mentre il noctua n12,che ha attirato la mia attenzione,ha due ventole una da 120mm e cominciamo a ragionare,ed una da 92mm,ma non riesco a capire le misure,in alcuni casi,parla di profondita',in altri di altezza,bisogna capire se intendono la stessa cosa...Mah!!!Comunque,la misura massima dalla piastra della cpu fino a quel maledetto ventolone,e' di 145mm,non so se di altezza o di profondita',questo e' quanto.Grazie per il tuo aiuto,mi sa che devo sbattere ancora....

prendendo il tuo esempio sono andato sul sito noctua, e ho preso a prova il modello Noctua NH-L12.
    se guardi la scheda delle specifiche, il dato che a te interessa è l'altezza del prodotto completamente montato (quindi heigth with fan) che arriva leggo a 93 mm.
    a riprova, dai un'occhio aglialtri valori, con o senza ventola larghezza e profondità restano invariati perchè coem da foto chi fa le misure è il dissipatore, mentre l'altezza la fa la ventola nel caso di combinazione delle 2.
    prova a dare un'occhiata ad altri prodotti simili, o se vuoi linka quello preciso che hai trovato che vediamo com'è (così sbavo un'pò su pezzi che per ora non posso prendere )
    darkman

Si,e' quello che dicevo io che ha attirato la mia attenzione,ma sulla scheda da una serie di misure,c'e' quel Depth (with fan) 150 mm,che non ho capito a cosa si riferisca e che non vorrei che fosse essenziale,cioe' che per 5cm smetto di sbavare anche io.Ah,l'altezza delle ram ripjaws con le alette di dissipazione arriva a 4cm scarsi..Se dai una occhiata qui http://www.silentpcreview.com/articl...age3.html,vedi un po' se e' possibile montarlo facendo andare le pipe invece che dalla parte delle ram,dall'altro lato.Grazie come sempre per l'aiuto.Comunque come prezzo e' dato sui 50/52 euro,non tanto per un prodotto noctua del genere.Come sempre grazie per l'aiuto.Gentilissimo.

uhm... effettvamente al problema spazio inferiore non avevo pensato. di solito non è un problema che mi pongo, avendo a suo tempo comprato un case di dimensioni generose, pertanto ora quando lo apro ci trovo dentro tarzan che salta da un cavo all'altro (qando ci riesce).
    l'ideale sarebbe a questo punto spendere 10 minuti in ricerca, e guardare in rete se il tuo modello di scheda madre e quel modello di noctua son già stati in precedenza montati e con che risultati.
    ecco qui un esempio che casca a fagiuolo XD
    noctua NH-L12 con Gskill Ripjaws
    prova dacci un'occhio, spero ti possa aiutare nell'eventuale scelta
    darkman

Più che il case il problema è che alcuni dissipatori di generose dimensioni vanno a cozzare contro slot RAM o pciX e VGA. Sul sito del produttore della tua scheda madre o del dissipatore a cui sei interessato generalmente esiste una scheda di compatibilità con le più diffuse schede madri. Certo che se monti una foxtron o una ecs puoi solo prendere il righello e misurare... Io valuterei come dissi oltre al noctua, anche zalman corsair e ocz. Evitando come la peste Coolermaster..... A dispetto del nome intrigante

Inviato da xbox 360 usando Tapatalk
    Laboratorio riparazioni Xbox360 LT3.0+ & RGH tutte le riparazioni su Xbox iPhone e PC.
    xbox360helpdesk@email.it

-XboX 360 Slim TriniTy 4Gb @ Demon TX Dual nand & LT3.0+ Rgh FSD3 775 500Gb SATA2 7200rpm Black Scorpio- -Riparo X360 e PC-

Grazie mille darkman,il link del sito con le immagini fa si che lo possa montare,sperando sempre che non cozzi contro quella maledetta ventola del case da 25cm,lo spazio lo ribadisco e' di soli 145mm.La mia preoccupazione,e' quel 150mm che si legge nelle caratteristiche del sito della noctua,che non ho ancora capito a cosa si riferisca.Grazie comunque ad entrambi per l'aiuto datomi.

connor, a parer mio puoi stare tranquillo.
    e ti spiego anche il motivo della mia "sicurezza"
    riapri il link al sito noctua, la scheda del prodotto.
    come vedi è divisa in altezza larghezza profondità, con o senza ventole
    se vedi profondità e larghezza (in inglese depth e Width) le misure restano invariate sia con ventole montate che senza.
    a logica quindi, guardando anche la foto del prodotto stesso, significa che quelle 2 misure non sono variabili date dalla dimensione delle ventole.
    l'alteza invece (heigth in inglese, quella misura che + ti interessa), varia in funzione se tu monti o meno le ventole (e varia dello spessore della ventola stessa).
    se puoi vuoi proprio toglierti il macigno dalla scarpa, bisognerebbe trovare un buon venditore che ti permetta di aprire la scatola e misurarlo in presa diretta (o anche meglio un utente che lo abbia).
    poi come dice Fabiuz, nulla e nessuno ti vieta di spaziare e visionare prodotti di altre marche.
    come sempre la mia parola non è ne legge ne vincolante
    Darkman

Ho visto,gia' prodotti di altre marche...ma purtroppo la bestia nera sono sempre i 145mm,che solo questo noctua ha come te stesso hai detto,l'altezza e' quella che mi interessa,bisognerebbe sapere se e' come dicono sul sito noctua,naturalmente,dato che ci sono le ventole le monto entrambe,dato che quella da 92mm si trova sotto il tutto,bisogna vedere montando quella superiore a che altezza totale arriva il tutto.Una sola ventola non mi serve a nulla,oltretutto quella da 92mm.Venditori che lo abbiano non ne ho trovati,lo dovrei prendere online.Una altra cosa,io avrei bello e ancora imballato un dissipatore a liquido della corsair l'Hydro H70,ma per montarlo,dato che va posizionato sul lato b del case,urterebbe sempre su quella maledetta ventolona.L'unica cosa sarebbe eliminarla,ma cosi' mi resta solo la ventola anteriore da 120mm enermax,e le due posteriori del sistema a liquido.Pensate che possano bastare?Io dico di no,perche' tutto il resto rimane senza circolo di aria.Grazie come sempre.

Ma eliminala sta ventola sul pannello laterale. Avrebbe senso con un dissipatore passivo...,

xbox360helpdesk@email.it

beh, un minimo di ricircolo dovrebbe esserci...
    prova temperature alal mano con e senza ventolone o come lo chiami tu "bestia nera".
    io vedo la mia di bestia (il case) che è un full tower (mannaggia a me quando lo comprai) con la ventola dell'alimentatore, 1 ventola default posteriore da 10 e una anteriore da 8 (vado a spanne, ma sono tuttora quelle originali del case vecchio di 7 anni).
    ventola cpu stock, e idem quella della video, senza ventole radiali supplementari della scheda madre.
    dati alla mano con neverwinter online e qualceh programma sotto va dai 35 -40° la cpu e MB 25-29 gradi.
    la video ormai non la guardo manco più, cìperchè la sua pasta ermica è da cambiare, quindi al momento mi propone temperature superiori alla norma.
    prova fai questo piccolo test, e vedi. a liquido sinceramente non ho mai provato, a tutti quelli che faccio manutenzione non ne hanno bisogno (tutti uso ufficio o casalingo leggero, bene che mi va trovo palle di polvere nei case, non kit a liquido)
    dark

Quello che è importante è il rapporto tra il flusso d aria in entrata con quello in uscita con rapporto 1:1. Non solo per il numero e la dimensione delle ventole. Ma per i cfm ossia la quantità d aria spostata.

xbox360helpdesk@email.it

Praticamente,me lo tengo imballato....Pero',grazie a tutti per i consigli piu' spassionati,nessuno,mi ha detto prendi sto noctua,noto una certa riluttanza,che anche io ho,ma se non prendo sto benedetto dissi,non posso mettere mano al pc,e il problema e' che ho una ventina di giorni per farlo...Grande fabiuz...eliminala...ci ho pensato,ma poi,non c'e' assolutamente un fico di riciclo,con due ventole,una anteriore da 120mm e le due del dissi a liquido sul posteriore messe in push...Io,uso molto grafica per i progetti,con due titan e 4 hd da 2tb,sai che forno...Ciao a tutti.

la mia non è riluttanza, quanto consiglio...
    come ho scritto sopra ho in maggioranza dissipatori stock, quindi sul campo pratico purtroppo non ho la certezza assoluta.
    so che i noctua sono ottimi, per tanti motivi, ma dirti "si compra" quando poi resti fregato per le misure non me la sento di scriverlo.
    più che altro perchè io per primo prima di acquistare spulcio il mondo per capire, verificare ed esser certo ceh quel che compro faccia al caso mio.
    nella teoria (e ripeto, nella teoria) quel link che ho messo sopra che parlava del NH-L12 abbinato alle tue ram darebbe una certa sicurezza
    inoltre, ho fatto ulteriori ricerche, e a quanto ho letto l'altezza del solo dissipatore (il corpo metallico nudo e crudo) è 93 mm. quindi con sopra la ventola dovresti arrivare a 118 mm (la ventola è alta 25 mm).
    calcola qualche mm in più tra spessore della pasta termica, gioco dei materiali ecc... e arrivi a 120-122 mm a stare larghi.
    dai 145 mm che tu hai come vincolo siamo distanti giusto un dito
    io purtroppo per quanto riguarda questo prodotto (e in generale sui dissipatori) posso arrivare sin qui, mi spiace di non poter essere di maggior aiuto.
    Anche se la domanda a questo punto mi viene spontanea: perchè non provare a cambiare direttamente il case (ammesso che sia fattibile, perchè se è vincolato a quel punto tanto conviene il dissi)
    darkman

Hai una 120x120 in immissione e 2 80x80 dietro a espellere aria calda. Con un buon dissipatore sei apposto. Quella 120x120 sul pannello laterale serve se hai o un dissipatore a liquido o un dissi stock. Esistino poi ventole a basso profilo da 10mm rispetto alle 25mm standard. Io ho un case enernax con una 120x120 davanti e 2 80x80 dietro. Le 2 80x80 sul laterale sx e coperchio superiore le ho eliminate. Non per gli ingombri ma xche servivano solo a far rumore. Come dissipatore ho uno zalman 9500 con una 90x90 che raffredda un quad core Q9550@3.500mhz senza problemi.

xbox360helpdesk@email.it

No,no.Ci mancherebbe,sono grato ad entrambi che mi state dando un grande aiuto.In poche parole,andrebbe benissimo il noctua,se la misure scritte sul loro sito sono attendibili.No,le ventole che ho adesso con un quad core 8500 sono quella anteriore da 120mm enermax,posteriore un'altra da 120 mm,e il ventolone da 250mm paratia sinistra,che puo' girare nei due versi.Il case e' nuovissimo,ha appena 2 anni,gia' ho un sacco di roba inutilizzata e imballata,tipo scheda madre asus P8P67 deluxe,scheda video geforce gtx 9800,4 gb di ram,e il dissi Corsair idro H70.E poi,ormai ho pochissimo tempo per fare tutto.Bisognerebbe trovare un qualcuno,che lo abbia il noctua per sapere come va,ma fino alla fine prendero' quello,se quando mi arriva,prendendo le misure,non ci dovesse stare,mi pare che sui vari siti di e-commerce ti danno una settimana per restituire il tutto.Come sempre un grazie speciale ad entrambi.

Se in google scrivi il modello di noctua e quello della tua scheda madre vedrai che trovi quello che cerchi.

xbox360helpdesk@email.it

con tutti quei bei pezzi ci sta un doppio pc...
    tenerli imballati è un peccato... o assembli o vendi (io propendo per la prima)
    il problema fabiuz non è la sua scheda madre purtroppo, se no era già risolta dai primi post, ma il case
    inizialmente c'era la "paura" che il noctua non andasse bene con la ram che era di alto profilo, ma poi ho trovato un link dove han fatto delle prove proprio ol noctua in questione e la ram di connor, quindi quello è risolto.
    trovare qualcuno che ha questo dissi per misurarlo a mano sarebbe il top, fugherebbe ogni qualsivoglia dubbio.
    ma anche la soluzione di connor non dovrebbe esser male
    se no come diceva sopra fabiuz, via il ventolone da 25, e dentro un bel dissipatore con gli attributi, magari con un adeguato condotto d'areazione per agevolare i flussi in e out.
    darkman

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima