Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 44

Discussione: come modificare per la prima volta dopo quella del negozio

come modificare per la prima volta dopo quella del negozio

Buongiorno, come da titolo, ho una Xbox fat (quella bianca) del 2009 mi pare, è stata modificata quando l'ho comprata e mi hanno sostituito il lettore originale (credo un Benq) con il Samsung. Non sono al corrente però di che tipo di versione Extreme ci sia installata, sempre che ce ne sia una. Consultando il vostro forum ben fatto, ho trovato diverse informazioni, però mi mettono confusione, non avendo toccato l'xbox da più di un ann e con la paura di fare danni. Per questo chiedo a voi alcune delucidazioni:
    -Per sapere che versione di Extreme ho, basta seguire la guida della modifica, fino al punto di collegare il lettore alla porta sata ed avviare jungeflash? A quel punto, la versione del firmware è quella modificata?
    -Se per esempio avessi la 1.51, posso aggiornare direttamente all'ultima? Qual è l'ultima versione per il mio Samsung? Oppure conviene rimettere il Benq originale (che posseggo qui a casa) e ricominciare da capo? Inoltre, col fatto che il Samsung non è il mio lettore originale, rischio di far apparire i led rossi dopo la modifica?
    - Che tipo di modifica devo fare e che guida devo seguire? Ne ho viste migliaia, con i tagli piste, col saldatore, con particolari kit, ho solo confusione in testa, vi prego delucidatemi un pò, perché credo che il problema sia molto più semplice di come vuole apparire.

Grazie per la cortese attenzione.

Mattia

come modificare per la prima volta dopo quella del negozio L'avatar di Domy

Riferimento: come modificare per la prima volta dopo quella del negozio

-Per sapere che versione di Extreme ho, basta seguire la guida della modifica, fino al punto di collegare il lettore alla porta sata ed avviare jungeflash? A quel punto, la versione del firmware è quella modificata?
    Facciamo riferimento a questa guida: http://www.next-console.it/forum/fla...-a-vt1500.html
    Segui la procedura per Samsung fino al punto in cui premi "Read" e salvi il firmware.
    A questo punto spegni tutto, monti il Benq.
    Riesegui la procedura, però quella per Benq, e dopo aver cliccato su "Erase", prima di cliccare su "Write", esegui questo passaggio:
    Vai nel tab "Firmware Tool 32", clicca su "Open Source Firmware", seleziona il "dummy" o il firmware che hai salvato quando hai cliccato su "Read", clicca su "Si" quando ti chiede se vuoi caricare automaticamente il firmware hackato, clicca per sicurezza su "Spoof Source to Target".
    A questo punto torna alla guida precedente e puoi cliccare su "Write".
    Non corri nessun rischio di 3 led rossi od altro, puoi passare direttamente all'ultimo firmware hackato e devi riutilizzare il lettore originario.

Suggerimenti importanti: Mi raccomando, leggi sempre il come modificare per la prima volta dopo quella del negozioRegolamento e usa il tasto come modificare per la prima volta dopo quella del negozioCerca!
    NeXt-Console - La tua risorsa sulle Console!

Citazione Originariamente Scritto da Domy Visualizza Messaggio
    Facciamo riferimento a questa guida: http://www.next-console.it/forum/fla...-a-vt1500.html
    Segui la procedura per Samsung fino al punto in cui premi "Read" e salvi il firmware.
    A questo punto spegni tutto, monti il Benq.
    Riesegui la procedura, però quella per Benq, e dopo aver cliccato su "Erase", prima di cliccare su "Write", esegui questo passaggio:

Non corri nessun rischio di 3 led rossi od altro, puoi passare direttamente all'ultimo firmware hackato e devi riutilizzare il lettore originario.
    Grazie mille della risposta molto esaustiva, vorrei però chiederti una cosa: nella guida che mi indichi fa riferimento anche al lettore samsung, perché io devo rimetterci il Benq? (non perché non mi fidi, ma vorrei una volta per tutte cercare di capire quello che sto facendo e le attuali modifiche in cosa consistono). Inoltre, non mi servono particolari "kit" oltre al cavo sata ed un computer con l'ingresso Sata? Ultima domanda: finita la modifica (sperando che vada a buon fine), per masterizzare le copie di backup devo utilizzare particolari procedure e particolari masterizzatori, oppure posso continuare a farlo con il mio masterizzatore NEC? Vorrei sapere prima tutte queste cose, cosi faccio un resoconto delle cose di cui ho bisogno e comincio a fare acquisti. Grazie ancora!

Un'altra cosa, per quanto riguarda la dashboard, io ho la versone di un anno e mezzo fa, quando devo aggiornarla? Prima o dopo la modifica? Col lettore Samsung o con il Benq? Grazie ancora.

come modificare per la prima volta dopo quella del negozio L'avatar di fabiuz

Devi aggiornare con il lettore originale e poi fare la mod mantenendo il tuo lettore stock o gli xgd3 non partiranno..
    Laboratorio riparazioni Xbox360 LT3.0+ & RGH tutte le riparazioni su Xbox iPhone e PC.
    http://www.next-console.it/forum/rgh...im-vt7998.html
    xbox360helpdesk@email.it

-XboX 360 Slim TriniTy 4Gb @ Demon TX Dual nand & LT3.0+ Rgh FSD3 775 500Gb SATA2 7200rpm Black Scorpio- -Riparo X360 e PC-
    -XboX 360 Elite 250Gb CoD MW3 Limited Edition @ RGH1&LT3.0+

Ok, per quanto riguarda invece il masterizzatore, e procedure particolari? Posso continuare ad usare il mio masterizzatore NEC?

perché io devo rimetterci il Benq?
    Perchè lo spoof ad un altro tipo di lettore da quello originario ormai crea problemi.

Inoltre, non mi servono particolari "kit" oltre al cavo sata ed un computer con l'ingresso Sata?
    No, non ti serve nulla di particolare.

per masterizzare le copie di backup devo utilizzare particolari procedure e particolari masterizzatori, oppure posso continuare a farlo con il mio masterizzatore NEC?
    Per masterizzare gli XGD3, ovvero tutti i nuovi giochi, ti serve uno di questi: HARDSTORE COM SAN MARINO ,DEMON COOL RUNNER, X360 KEY, WASABI, SQUIRT 360,, modchip, modchip ps3, modchip psp, modchip playstation portatile, modchip nds, modchip nintendo ds, modchip x360, modchip xbox360, modchip playstation3, ps3 modchip, psp modc

Citazione Originariamente Scritto da Biju19 Visualizza Messaggio
    Un'altra cosa, per quanto riguarda la dashboard, io ho la versone di un anno e mezzo fa, quando devo aggiornarla? Prima o dopo la modifica? Col lettore Samsung o con il Benq? Grazie ancora.
    L'ideale è estrarre la Key dal Samsung, flashare il Benq col firmware stock, aggiornare la dashboard e flashare il Benq col firmware hackato.

Suggerimenti importanti: Mi raccomando, leggi sempre il come modificare per la prima volta dopo quella del negozioRegolamento e usa il tasto come modificare per la prima volta dopo quella del negozioCerca!

Non capisco xchè nel 2009 hanno tolto il benq e messo il Samsung. Detto ció rimetti il benq o gli xgd3 non partiranno +.
    Laboratorio riparazioni Xbox360 LT3.0+ & RGH tutte le riparazioni su Xbox iPhone e PC.
    xbox360helpdesk@email.it

-XboX 360 Slim TriniTy 4Gb @ Demon TX Dual nand & LT3.0+ Rgh FSD3 775 500Gb SATA2 7200rpm Black Scorpio- -Riparo X360 e PC-

Bhè effettivamente potrebbe anche essere un LiteOn, non ho approfondito la questione, prima volevo essere certo di quello che dovevo fare. Se lo fosse non cambia niente giusto? Dovrò solo scaricare il firmware per il LiteOn ma la procedura dovrebbe essere invariata se non erro.

La procedura cambia, ovviamente.
    Inizia a darci informazioni certe, se non vuoi risposte sbagliate.
    Controlla l'etichetta sul lettore e vedi se è un Benq o un LiteOn.

Allora, cercando in rete, quello che inizialmente appariva come un benq, facendo una ricerca su google in base alla FW Version, ho scoperto che la 74850C scritta sull'etichetta del lettore, appartiene ad un Lite-on. Effettivamente, non ci vuole tanto a capirlo, leggendo approfonditamente l'etichetta di destra, c'è scritto in piccolo: Philips & Lite-on Digital Solutions Corporation.
    Comunque ecco i dati:

Manufactured: July 2008
    HW Ver: A0A1
    FW Ver: 7480C

Inoltre il negoziante che mi modificò l'Xbox, ha attaccato un foglietto su questo lettore, con scritto un codice numerico a 12 cifre, cosa potrebbe essere?
    Scusate per la correzione tardiva, ma non avevo badato troppo a questo lettore, credendo che il Samsung fosse quello su cui andava fatta la modifica. Inoltre vorrei chiedervi, se è possibile utilizzare un adattatore tipo SATA-USB per collegare il lettore al computer ed usare JungleFlash, perché purtroppo sul mio computer non ho l'ingresso sata sulla scheda madre. C'è una soluzione del genere o una analoga? Grazie ancora per la pazienza e per le utili informazione, e scusatemi per l'incorrettezza del lettore.

come modificare per la prima volta dopo quella del negozio L'avatar di vitalebiondi

Ok adesso ci siamo,hai una console jasper con lettore liteon.
    Prima cosa da fare e' aggiornare la dash all ultima ,se hai una dash molto vecchia perdi la modifica ma tanto devi aggiornarla lo stesso.
    L'aggiornamento dash lo devi fare con pennino usb.
    Hai bisogno necessariamente di un pc con porte sata ,quindi vedi di fartelo prestare da un amico,in alternetiva devi comprare una scheda pci VIA 6421 su ebay a 13 euro circa e inserirla sul tuo pc,oppure a 60 euro un 360usbPro cosi puoi usare anche un portatile,vedi tu.
    Di seguito guarda nelle guide e costruisciti un pogo mo thoin e' molto semplice e spendi pochi euro ma e' indispensabile per estrarre il dummy.bin o la chiave dal tuo lettore.

Per l'USB, hai 2 buone soluzioni.
    X360USB Pro: HARDSTORE COM SAN MARINO ,DEMON COOL RUNNER, X360 KEY, WASABI, SQUIRT 360,, modchip, modchip ps3, modchip psp, modchip playstation portatile, modchip nds, modchip nintendo ds, modchip x360, modchip xbox360, modchip playstation3, ps3 modchip, psp modc
    Lizard: HARDSTORE COM SAN MARINO ,DEMON COOL RUNNER, X360 KEY, WASABI, SQUIRT 360,, modchip, modchip ps3, modchip psp, modchip playstation portatile, modchip nds, modchip nintendo ds, modchip x360, modchip xbox360, modchip playstation3, ps3 modchip, psp modc

La procedura è simile, ma non uguale.
    Dopo aver estratto la Key dal Samsung, devi creare il firmware hackato comprensivo di Key, e flashare il LiteOn con l'apposita procedura (che è diversa da quella del Benq).

- - - Aggiornamento - - -

Citazione Originariamente Scritto da vitalebiondi Visualizza Messaggio
    Prima cosa da fare e' aggiornare la dash all ultima ,se hai una dash molto vecchia perdi la modifica ma tanto devi aggiornarla lo stesso.
    Meglio se riporta prima a stock.

Citazione Originariamente Scritto da vitalebiondi Visualizza Messaggio
    Di seguito guarda nelle guide e costruisciti un pogo mo thoin e' molto semplice e spendi pochi euro ma e' indispensabile per estrarre il dummy.bin o la chiave dal tuo lettore.
    In alternativa può estrarre la Key dal Samsung ed iniettarla nel firmware per LiteOn, in modo da risparmiarsi il Pogo Mo Thoin.

Ok il pc con porte Sata lo rimedio (spero), per quanto riguarda il fatto di aggiornare la dash, sempre meglio rimontando il lettore Liteon, o lascio il samsung? Non è che aggiornando col Samsung e poi montare il LiteOn crea conflitto? Oltre a ciò, sul lettore LiteOn smontato che ho qui davanti, c'è un codice a 12 cifre, possibile che sia quella la key del lettore? Comunque, una volta costruito il pogo mo thoin (che altro non è che un "add-on" per il cavo sata se non erro), devo sempre usare jungle flash normalmente per estrarre la key e modificare? Grazie ancora a tutti!

Il Pogo Mo Thoin non c'entra nulla col cavo SATA, ma ha a che fare col cavo di alimentazione del lettore (guarda bene, non fare danni).

Togliti di testa questo Samsung, te l'ho detto già.
    Devi estrarre la Key dal Samsung, flashare il LiteOn col firmware stock (e con la Key estratta dal Samsung) ed inserirlo nella console.
    A questo punto aggiorni la dashboard da USB.
    Infine Flashi il LiteOn col firmware hackato, ed utilizzi ancora una volta la Key estratta dal Samsung.

Volendo fare una cosa migliore, estrai la Key sia dal Samsung che dal LiteOn, confronta che le Key siano uguali e, in caso positivo, usa quella estratta dal LiteOn, è meglio.

Citazione Originariamente Scritto da Domy Visualizza Messaggio
    Il Pogo Mo Thoin non c'entra nulla col cavo SATA, ma ha a che fare col cavo di alimentazione del lettore (guarda bene, non fare danni).

Togliti di testa questo Samsung, te l'ho detto già.
    Devi estrarre la Key dal Samsung, flashare il LiteOn col firmware stock (e con la Key estratta dal Samsung) ed inserirlo nella console.
    A questo punto aggiorni la dashboard da USB.
    Infine Flashi il LiteOn col firmware hackato, ed utilizzi ancora una volta la Key estratta dal Samsung.

Volendo fare una cosa migliore, estrai la Key sia dal Samsung che dal LiteOn, confronta che le Key siano uguali e, in caso positivo, usa quella estratta dal LiteOn, è meglio.
    Allora, per quanto riguarda il Pogo Mo Thoin, seguendo la tua guida, che è più chiara di altre in rete, ho confermato che si tratti del cavo di alimentazione, però mi chiedo una cosa che non c'è scritta, non posso andare a spellare il cavo originale dell'Xbox, mi conviene spellarne uno comprato a parte? Dopo aver estratto la key, devo rimettere il cavo di alimentazione originale? (Suppongo di si).
    Per il resto, non riesco ancora a capire la procedura corretta, e ti spiego il motivo, non so cosa sto andando a fare! La key cos'è? Perché tu mi dici di estrarre la Key dal samsung, ma esso dovrebbe avere il FW Modificato, quindi in questo modo non andrei ad estrarre la versione del FW Modificato? Faccio confusione tra FW e Key, non sapendo quest'ultima cosa sia effettivamente. Inoltre, quando mi dici di flashare il Liteon col firmware Stock cosa devo fare? Devo inserire la Key nel lettore LiteOn. Perdona la mia confusione, ma non mi sono mai interfacciato in questo modo con questa Console, e non riesco a capirne il funzionamento se non apprendo prima le cose che devo sapere. Grazie e scusa se ti faccio perdere tanto tempo.

Le domande sul cavo sn scontate... O lo ripristini o agisci su un altro cavo.,
    xbox360helpdesk@email.it

Ok invece per il resto, cosa è sta benedetta Key? Non riesco a trovare spiegazioni di cosa sia sul web.

QUando tu estrai ottieni il file dummy.bin dentro il quale è contenuta la famigerata key in ITA chiave o seriale se preferisci.
    PEnsa ad un auto:
    Hai 1 numero di targa e 1 numero di telaio
    Entrambi sono scritti sul libretto, ne deduci che se ho un motore con un altro numero a bannarti è la polizia....
    xbox360helpdesk@email.it

Come già detto, meglio usare un cavo alternativo, ma è la stessa cosa se usi il cavetto della console e poi lo ripristini come prima.

Il flash non è altro che la scrittura del firmware nel lettore.
    Il firmware è il file che permette il funzionamento del lettore.

Il firmware contiene la Key, che è un "codice" diverso per ogni console.
    Se la Key del lettore coincide con la Key della console, allora funziona; nel caso non siano uguali, la console rifiuta il lettore.
    Quando ti hanno messo il Samsung, quindi, hanno usato la Key che era precedentemente inserita nel LiteOn di fabbrica.

Pertanto la Key puoi estrarla sia dal Samsung che dal LiteOn, ma meglio dal LiteOn, perchè oltre alla Key, si estraggono altre piccole informazioni, che possono tornare utili per stare più sicuri sul LIVE.

Quindi ricorda, la Key è "contenuta" nel firmware.

Penso di averti tolto gran parte dei dubbi.

Sulla X360 è la stessa cosa, la scheda madre contiene la chiave"seriale" e univoca del lettore...
    Se le 2 key non corrispondolo, non avvi i giochi...
    xbox360helpdesk@email.it

Perfetto, si grazie mille a tutti e due, mi avete tolto moltissimi dubbi, ecco perché serviva sta benedetta Key, se non corrispondono non partono. Allora si, meglio estrarla dal LiteOn come dici tu Domy. Ora devo cercare un cavetto di alimentazione sul web e l'occorrente per il Pogo Mo Thoin. Vi faccio sapere appena lo farò come procede, grazie ancora per la gentilezza.

Attendiamo tue novità.
    Buon "lavoro".

Sto facendo un resoconto delle cose da comprare online per modificare e mi servirebbero anche dei DVD, devo comprare ancora per forza i Verbatim DVD+R DL? Oppure posso comprare altre marche tipo Aone o Maxell che sono più economici?

come modificare per la prima volta dopo quella del negozio L'avatar di vitalebiondi

verbatim !!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima