Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Arma 2 - Operation Arrowhead

Arma 2 - Operation Arrowhead

Ciao a tutti, avrei una domanda semplice. Possiedo il videogioco per pc "Arma 2", vorrei sapere questo: se installo anche l'espansione "Arma 2 - Operation Arrowhead", quale dei due dischi mi verrà richiesto per giocare (DVD di gioco o dell'espansione)?

Mi spiego meglio: un amico può prestarmi l'espansione per installarla, ma non vorrei che dopo, per giocarci mi venisse chiesto di inserire il disco dell'espansione invece che il disco originale di Arma2, perchè dovrei ridarlo al mio amico dopo averlo installato.

Grazie in anticipo per l'aiuto!
    Ultima modifica di Domy; 16-09-2010 alle 13:12 Motivo: Titolo modificato

Arma 2 - Operation Arrowhead L'avatar di Domy

Riferimento: Armed Asault - Operation Arrowhead

Citazione Originariamente Scritto da spirit Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, avrei una domanda semplice. Possiedo il videogioco per pc "Arma 2", vorrei sapere questo: se installo anche l'espansione "Arma 2 - Operation Arrowhead", quale dei due dischi mi verrà richiesto per giocare (DVD di gioco o dell'espansione)?

Mi spiego meglio: un amico può prestarmi l'espansione per installarla, ma non vorrei che dopo, per giocarci mi venisse chiesto di inserire il disco dell'espansione invece che il disco originale di Arma2, perchè dovrei ridarlo al mio amico dopo averlo installato.

Grazie in anticipo per l'aiuto!
    Installare un gioco e poi giocarci senza possedere il disco non mi sembra una cosa legale (non ne sono sicuro, ma consiglio di informarti).
    Comunque dovrebbe chiederti il disco del gioco, e non quello dell'espansione...

Suggerimenti importanti: Mi raccomando, leggi sempre il Arma 2 - Operation ArrowheadRegolamento e usa il tasto Arma 2 - Operation ArrowheadCerca!
    NeXt-Console - La tua risorsa sulle Console!

ti chiedera il disco 1, quello dell'installazione
    comunque per pc, installare un gioco da disco originale ma non possedere il disco originale è legale ( SOLO PER IL PC ) infatti il gioco originale si presta agli amici etc, ma ormai tutti i giochi chiedono il disco
    Non aiuto per mezzo di PM o Mail. Aprite un topic, così rimarr?* a vista di tutti, sia il problema che la soluzione
    Xbox360: Elite Nera 120GB con RGH e Liteon DG-16D2S 02510C (ex 93450C) con LT+ 3.0
    Ps3: Phat Nera 3.55 Kmeaw + HDD 750GB
    PSP Phat Nera + Adattatore + 2 Micro SD 32GB
    Wii Bianca 4.2 con vecchio lettore + HDD 500GB
    DS: Lite azzurro con DS One e Micro SD 2GB

Intanto grazie a tutti e due per le risposte tempestive. Forse mi sono spiegato un pò male, io possiedo il disco Arma 2, comprato legalmente in un negozio. Per giocare viene richiesto l'inserimento del disco nel drive. L'espansione in questione però è particolare: funziona anche come un gioco stand-alone, cioè chi non ha Arma 2, può comunque giocare all'"espansione" per così dire. Per giocare all'"espansione", che si chiama "Arma 2: Operation Arrowhead", viene richiesto l'inserimento del disco dell'espansione. Il mio dubbio è questo: se installo l'espansione sul gioco Arma 2, quale dei due dischi mi verrà richiesto di inserire? Se servisse i disco del gioco, nessun problema, ma se servisse quello dell'espansione, non l'avrei, tutto qui.

P.S. Chiedo scusa per il titolo errato del thread, invece di "Armed Asault - Operation Arrowhead" avrei dovuto scrivere "Arma 2 - Operation Arrowhead".
    Ultima modifica di spirit; 16-09-2010 alle 00:26 Motivo: Correzione titolo

Intanto grazie a tutti e due per le risposte tempestive. Forse mi sono spiegato un pò male, io possiedo il disco Arma 2, comprato legalmente in un negozio. Per giocare viene richiesto l'inserimento del disco nel drive. L'espansione in questione però è particolare: funziona anche come un gioco stand-alone, cioè chi non ha Arma 2, può comunque giocare all'"espansione" per così dire. Per giocare all'"espansione", che si chiama "Arma 2: Operation Arrowhead", viene richiesto l'inserimento del disco dell'espansione. Il mio dubbio è questo: se installo l'espansione sul gioco Arma 2, quale dei due dischi mi verrà richiesto di inserire? Se servisse i disco del gioco, nessun problema, ma se servisse quello dell'espansione, non l'avrei, tutto qui.
    Ma hai già il disco dell'espansione o ancora non te lo ha prestato il tuo amico?
    Se lo hai, beh, prova (e facci sapere)...
    Credo comunque che devi utilizzare il disco del gioco...
    P.S. Chiedo scusa per il titolo errato del thread, invece di "Armed Asault - Operation Arrowhead" avrei dovuto scrivere "Arma 2 - Operation Arrowhead".
    Titolo modificato!

Suggerimenti importanti: Mi raccomando, leggi sempre il Arma 2 - Operation ArrowheadRegolamento e usa il tasto Arma 2 - Operation ArrowheadCerca!

Riferimento: Arma 2 - Operation Arrowhead

Non ho ancora preso il disco dell'espansione, però posso chiederglielo in qualunque momento. Il fatto è che se avrò bisogno del dvd dell'espansione, una volta installata, non potrò usare il gioco. Hai ragione, posso provare a installare l'espansione e trovare la risposta da solo, però sulla mia macchina, un pò datata, 10 Gb di roba + le patch non sono proprio roba da poco e porterebbero via più di 2 ore, senza contare il fatto che ho passato un bel pò di tempo per trovare e settare tutti i controlli come li volevo. Non vorrei correre questo "rischio", per così dire. Ed è per questo che vi rompo le scatole con questa domanda...

Non ho ancora preso il disco dell'espansione, però posso chiederglielo in qualunque momento. Il fatto è che se avrò bisogno del dvd dell'espansione, una volta installata, non potrò usare il gioco. Hai ragione, posso provare a installare l'espansione e trovare la risposta da solo, però sulla mia macchina, un pò datata, 10 Gb di roba + le patch non sono proprio roba da poco e porterebbero via più di 2 ore, senza contare il fatto che ho passato un bel pò di tempo per trovare e settare tutti i controlli come li volevo. Non vorrei correre questo "rischio", per così dire. Ed è per questo che vi rompo le scatole con questa domanda...
    Solitamente i giochi su PC chiedono il disco del gioco anche se si gioca ad un'espansione (quest'ultima ovviamente deve essere installata), però non avendo provato con questo specifico gioco non ti posso dare una risposta certa...

Beh, grazie lo stesso...

Beh, grazie lo stesso...
    Beh, figurati, fin dove riesco ad aiutare lo faccio!

Alla fine l'ho installata l'espansione, non ho potuto resistere, chi è fan di della serie, mi capirà.
    Una volta installata l'espansione nella stessa cartella di "Arma 2", i contenuti di "Arma 2" si integrano nell "Arma - Operation Arrowhead" e non il contrario. Dopo l'installazione "Arma 2" rimane lo stesso di prima, mentre l'espansione (per giocarci c'è un'icona a parte: "Arma 2 - Combined Operations") è un gioco a se stante, praticamente uguale ad "Arma 2" come interfaccia, opzioni, controlli e tutto il resto e ingloba tutti i contenuti di "Arma 2", quali mappe, unità, armi e addon vari già installati. L'espansione richiede il SUO disco, quindi non può essere utilizzata solo con il DVD di "Arma 2".
    Per fortuna si può usare "Arma 2" anche con l'espansione installata, senza goderne però.
    In conclusione ho fatto bene a provarci, non ci ho rimesso nulla a parte lo spazio su HDD.
    Un saluto a tutti.:)

Arma 2 - Operation Arrowhead L'avatar di effeb

Io ho provato sia arma 2 che espansione, ma come fai a giocarci??? è difficilissimo xD