Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Aggiornamento dashboard e firmware lettore per Xbox 360 Fat Xenon

Aggiornamento dashboard e firmware lettore per Xbox 360 Fat Xenon

Buonasera a tutti,
    recentemente ho resuscitato una Xbox 360 Xenon moddata che presentava i 3 led rossi. Dopo la sostituzione delle xclamp e del dissipatore GPU, più un reflowing della piastra madre, adesso la console sembra funzionare stabilmente con i backup di giochi "dell'epoca" (2009). Tuttavia vorrei provare qualche gioco un po' più recente, quindi sono interessato ad aggiornare sia la dashboard che il firmware del lettore DVD. Per mettere le cose in chiaro, vi comunico che non mi interessa andare online (e probabilmente la console è già stata fatta bannare dal precedente proprietario).
    Intanto vi scrivo qui alcuni dati della console:

Motherboard: Xenon
    Dashboard: 2.0.8955.0
    Lettore: Hitachi GDR-3120L ver. 47
    Firmware: patchato, non so di preciso, credo un iXtreme tra 1.4 e 1.6

In questi giorni mi sono documentato un po', e ho visto che per gli xgd3 con questo lettore dovrebbe servire il firmware LT+ 2.0, in aggiunta ad un masterizzatore tipo iHAS per i backup, perché l'Hitachi non supporta il metodo truncate (correggetemi se sbaglio).
    Prima di procedere con quest'aggiornamento, vorrei farvi alcune domande, spero che possiate aiutarmi.

- Il firmware LT+ 2.0 va bene per giocare con tutti i backup, anche i più recenti? Ho scelto la modifica corretta o avete alternative migliori da consigliarmi?
    - Se decido di aggiornare il firmware del lettore, posso usare l'Xbox per alimentarlo durante la procedura?
    - Prima di aggiornare la dashboard alla 17150 (tramite USB), devo obbligatoriamente ripristinare il firmware originale nel lettore?

Grazie per l'aiuto,
    Alberto

Aggiornamento dashboard e firmware lettore per Xbox 360 Fat Xenon L'avatar di fabiuz

Riferimento: Aggiornamento dashboard e firmware lettore per Xbox 360 Fat Xenon

Devi riportare il lettore originale e aggiornare la dash da USB. Poi mettere lt2.0+. Puoi usare la console x alimentare il lettore con molta attenzione.

Send by xbox360 jtag using Tapatalk
    Laboratorio riparazioni Xbox360 LT3.0+ & RGH tutte le riparazioni su Xbox iPhone e PC.
    http://www.next-console.it/forum/rgh...im-vt7998.html
    xbox360helpdesk@email.it

-XboX 360 Slim TriniTy 4Gb @ Demon TX Dual nand & LT3.0+ Rgh FSD3 775 500Gb SATA2 7200rpm Black Scorpio- -Riparo X360 e PC-
    -XboX 360 Elite 250Gb CoD MW3 Limited Edition @ RGH1&LT3.0+

Riferimento: Aggiornamento dashboard e firmware lettore per Xbox 360 Fat Xenon

Grazie, farò tutto questo weekend, speriamo bene ��

Alberto