Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Addio ai giochi su disco

Addio ai giochi su disco

Visto come si stanno muovendo le software house al momento, sembra proprio che abbiano individuato il nemico numero uno in chi acquista giochi usati. Le varie compagnie stanno architettando qualsiasi mezzo pur di guadagnare maggiormente. L'ultima proposta in ordine cronologico è quella di Codemasters secondo cui in futuro i giochi dovrebbero essere venduti nei negozi in uno stato incompleto (a prezzo minore probabilmente) con l'obbligo di scaricare a pagamento i contenuti mancanti per poter ottenere il gioco completo.
    Maybe it’s got six tracks. Then they have to buy their next track, and you follow it around the world. When you turn up in Abu Dhabi you have to pay for the circuit, and whatever the changes are to the cars that are put through. That, I think, would deal with a lot of [piracy issues], and also address the pre-owned.
    Immaginate un gioco di calcio con due campionati disponibili e gli altri da scaricare a pagamento oppure un gioco di Formula 1 con solo sei tracciati su disco e i restanti circuiti del campionato mondiale da comprare a parte. Rod Cousens, CEO della società, ritiene quanto detto un efficace mezzo per contrastare la pirateria e il mercato dell'usato che sta facendo perdere denaro agli editori e agli sviluppatori. Molte persone acquistano giochi di seconda mano perchè non hanno le risorse per acquistare solamente giochi nuovi a prezzo pieno. Eliminare il mercato dell'usato significherebbe avere meno giocatori senza significanti incrementi per i publisher. Un modello di vendita del genere non troverà di certo il gradimento della maggior parte dei videogiocatori e dei dei negozianti visto che il sistema si baserebbe molto sul digital delivery
    Non aiuto per mezzo di PM o Mail. Aprite un topic, così rimarr?* a vista di tutti, sia il problema che la soluzione
    Xbox360: Elite Nera 120GB con RGH e Liteon DG-16D2S 02510C (ex 93450C) con LT+ 3.0
    Ps3: Phat Nera 3.55 Kmeaw + HDD 750GB
    PSP Phat Nera + Adattatore + 2 Micro SD 32GB
    Wii Bianca 4.2 con vecchio lettore + HDD 500GB
    DS: Lite azzurro con DS One e Micro SD 2GB

Addio ai giochi su disco L'avatar di effeb

Riferimento: Addio ai giochi su disco

Citazione Originariamente Scritto da alessio_ss_1991 Visualizza Messaggio
    Rod Cousens, CEO della società, ritiene quanto detto un efficace mezzo per contrastare la pirateria e il mercato dell'usato che sta facendo perdere denaro agli editori e agli sviluppatori.
    Non c'è cosa più FALSA.
    Per il semplice fatto che chi lo compra usato, se ci togli l' usato, il gioco non se lo compra proprio! (un po' per protesta, un po' perchè è inumano spendere 60 euro per un gioco).

Addio ai giochi su disco L'avatar di DJCris

Citazione Originariamente Scritto da effeb Visualizza Messaggio
    Non c'è cosa più FALSA.
    Per il semplice fatto che chi lo compra usato, se ci togli l' usato, il gioco non se lo compra proprio! (un po' per protesta, un po' perchè è inumano spendere 60 euro per un gioco).
    disumano effeb

Comunque restando in argomento credo che così si perderebbero non solo migliaia di clienti che magari neanche possiedono una linea a banda larga... e anche perchè credo che un po' di quei fans che ci sono su qualsiasi gioco diminuirebbero ...

Addio ai giochi su disco L'avatar di RoB3rT

è una cosa senza senso ...oltre ad acquistare il gioco devo comprare una carta prepagata per poi comprare il resto del gioco.. mha..
    e poi dicono a noi ragazzi di non fumare..............

Addio ai giochi su disco L'avatar di effeb

Citazione Originariamente Scritto da RoB3rT Visualizza Messaggio
    Oddio, sarebbe meglio di no xD

Citazione Originariamente Scritto da DJCris Visualizza Messaggio
    disumano effeb
    Perchè?

Ritornando IT, direi che potrebbero iniziare magari vendendo separatamente singleplayer e multiplayer di un gioco (però il costo totale non deve superare il costo di un normale gioco di oggi)

Addio ai giochi su disco L'avatar di Domy

Citazione Originariamente Scritto da RoB3rT Visualizza Messaggio
    Questo è un altro discorso...

Suggerimenti importanti: Mi raccomando, leggi sempre il Addio ai giochi su discoRegolamento e usa il tasto Addio ai giochi su discoCerca!
    NeXt-Console - La tua risorsa sulle Console!

ma nemmeno in due cd .. se compri un gioco .. devi comprarlo interamente cosi come è prodotto non è che ne compri un pezzo qua e un pezzo là
    se poi vendono sempratamente il single player deve costare massimo 10€ visto quanto dura -.-"
    Ultima modifica di alessio_ss_1991; 17-11-2010 alle 20:36
    Non aiuto per mezzo di PM o Mail. Aprite un topic, così rimarr?* a vista di tutti, sia il problema che la soluzione
    Xbox360: Elite Nera 120GB con RGH e Liteon DG-16D2S 02510C (ex 93450C) con LT+ 3.0

è ancora un presto i tempi e la tecnologia non è ancora a disposizione di tutti , ma io vedo il futuro delle consolle praticamente solo on line con harddisk molto capienti e giochi che si compreranno on line con un bel download.... questo portera a eliminare i costi di distribuzione e case dei giochi i prezzi forse scenderanno ed allora il seconda mano avrà meno senso di esistere ... da una parte sarà più economico per tutti perchè in effetti il costo di un gioco ora è troppo alto dall'altra perderemo il bello di avere tutti in fila i nostri giochi nel loro bel case, soprattutto per quelli come me che tipo cod l'ha preso in versione limitata con la fantastica custodia in metallo

secondo me i giochi esclusivamente online ( in stile pspgo , e vedesi anche il flop ) è utopico

sarebbe bruttissimo!!!!
    Già i giochi costano tanto poi non ci mettono niente

Non credo proprio che le software house inizierebbero a guadagnare di più in questo modo, anzi...Esempio: A compra un gioco nuovo. Ci gioca un pò, magari si scarica qualke DLC a pagamento (kennesò, qualche mappa per fare un esempio) e poi si stufa, quindi decide di vendere il gioco che viene acquistato da B. B, a sua volta, potrebbe comprare altri DLC possedendo il gioco originale. Quindi il guadagno della SH sarebbe Gioco+2DLC.
    Però, se A compra il gioco ed è obbligato a tenerselo, la SH otterrebbe solo i guadagni dalla vendita del gioco + i DLC di A, rinunciando ai ricavi dei DLC di B che mooooolto probabilmente non comprerà il gioco.
    Sinceramente non mi sembra una scelta molto conveniente...

Addio ai giochi su disco L'avatar di tweenstein95

Giuro che se fanno una cosa del genere vado lì e gliene dico quattro a questi mascalzoni qua! CMQ le perdite non saranno di sole migliaia ma di milioni di fans in tutto il mondo. Perderanno miliardi di dollari invece che prenderli. Io non ho intenzione di acquistare un videogame a metà e di acquistare la seconda metà online con una carta prepagata. Ma nemmeno se divento ultramiliardario tipo 1 miliardo di volte quello che guadagna Berlusconi in un anno io in un nanosecondo. Ahahaha! Se io compero un videogame, è per giocarci appena arrivo a casa, e non per perdere del tempo per acquistare parti del gioco di qua e di la spendendo ulteriori soldi! Io mi chiedo, ma chi me lo fa fare?
    Ultima modifica di tweenstein95; 30-01-2011 alle 12:59
    Mi trovate online su Battlefield Bad Company 2 sul PC. Aggiungetemi come amico, io sono "BattagliArmata95".
    A breve metterò online una community italiana-inglese dedicata ai videogames con blog, forum, guide online, enciclopedia online ecc.