Ebbene si, siamo nel duemilaquattordici e ancora ci sono xbox 360 affette dal problema dei 3 led rossi.Questa è la mia storia:
Qualche settimana fa mio cugino mi donò una console xbox 360 con hd esterno (non so il modello) con problema dei 3 led rossi. Andai subito a documentarmi sul web per vedere le possibili soluzioni fai da te (ho 15 anni punto al risparmio). Incominciai subito con la decifrazione del messaggio che mi da codice errore 0102 ovvero problemino alle xclamps ecc ecc dovuto al surriscaldamento. Il problema non si manifesto per nulla negli anni passati in quanto incominciò a essere sfruttata tanto ultimamente. Mi rimboccai le maniche e seguii una guida sul web. A distanza di 1 settimana dopo aver smontato tutto sono riuscito a procurarmi le benedettissime viti di 1cm x 5mm con tanto di rondelline. Oggi ho quindi inserito pasta termica sui processori e chiuso prima con 3 rondelle su ogni vite.. ma nulla, poi con 2 e ancora nulla e poi con 1.... e qui il putiferio. accendo e si spengono subito le ventole e la xboxmi da errore 0031. Cerco un po sul webe allora allento una puntina le viti della cpu (penso sia quella con un solo processore,con il dissipatore con la base in rame) e riparte con errore 0102.Allora premo leggermente su dissiparore e accendo, errore 0031 con stacco delle ventole, non premo la cpu errore 0102. MI DITE COSA MINCHIA DEVO FARE?
Se vi puo essere utile vi dico che la produzione della xbox risale al 2007 ed ha un lettore hitachi v79
Con rispetto, Gabriele.
Segnalibri