Mostra risultati da 1 a 10 di 10

problema con portatile acer aspire 5720

ho il portatile della mia ragazza...un acer aspire 5720...che gli dava moltissimi problemi...non avendo un disco di ripristino o di backup....ho pensato di formattare e reinstallare xp (lo stesso S.O. che già aveva) ma mentre tentava l'installazione mi dava errori del tipo che non trovava file....a forza di riprovare mi ha fatto tutta la preparazione....ma quando partiva l'installazione vera e propria...niente mi ridava sempre il solito errore...e ogni volta che accendo questo fo***to pc mi partiva sempre dall'installazione di xp... premetto che ho provato anche a farci partire sia vista che 7...ma niente...con vista mi dava sempre l'errore nella ricerca dei file
    allora ho usato gparted per formattare nuovamente il pc perchè sennò mi restava sempre con l'installazione di xp in partenza....e ho deciso di rifare tutto da capo...ma qundo faccio partire col cd...mi dà bootmgr is missing press alt+ctrl+canc to reset...a forza di tentare e ritentare una volta mi è partita l'installazione di vista..ma quando mi fà l'estrazione dei file...dopo 5/6 minuti che carica resta sempre allo 0% mi si blocca e mi dice che non trova i file... ho riavviato..e provo di continuo a far partire il pc con il cd...di tutti e 3 i sistemi operativi che ho...ma niente mi dà solo quel bootmgr is missing press ctrl+alt+canc to restart....e se per caso mi trova il cd di xp invece che darmi quella scritta mi dice premere un tasto per far partire da cd...ma premo e niente...
    spero in qualcuno di voi
     Clicca su questo banner, aiuterai il Forum a crescere.

Ultima modifica di daviduccio89; 10-08-2011 alle 18:39.

Riferimento: problema con portatile acer aspire 5720

Se hai il dvd di installazione di windows 7 prova ad inserirlo e all'avvio del pc premi F2 per entrare nel bios. A quel punto dovresti poter selezionare il lettore dvd come periferica usata all'avvio del pc... quindi ti fa riavviare il pc e dovrebbe farti partire l'installazione di windows 7... Se non riesci ad entrare nemmeno nel bios ho paura che il problema sia l'HDD :S

Firma di Danimatte

NEXT-CONSOLE
    -My Xbox 360-

Ciao t ringrazio per la risposta...comunque con il dvd di seven neanche lo fa il boot...è come se non mettessi dvd....ora io ho pensato se il cd di gparted parte e quello è stato fatto tipo linux ho provato ubuntu....e quello me li ha installato subito...ora nel pc c'è l'ultima versione di ubuntu....ma per la mia raazza penso che sia troppo complicato come S.O. Pero ora anche se provo a reinstallare windows dopo che ho installato ubuntu..ma niente non me l'avvia lo stesso l'installazione....

ubuntu e facile basta che ci abbitui ed e fatta, comuque strano che ti faccia cosi hai seguito il consiglio di dani? provalo

Ti ho inviato un mp con il link ad una guida per installare windows 7 da ubuntu... Forse con quello ti parte =)

Firma di Danimatte

NEXT-CONSOLE
    -My Xbox 360-

@ luigi...si ho provato
    @dani grazie...provo e ti faccio sapere =)

Citazione Originariamente scritto da Danimatte Vedi messaggio
    Se non riesci ad entrare nemmeno nel bios ho paura che il problema sia l'HDD :S
    Preciso che la parola sottilineata (HDD) va sostituita con la parola "hardware".
    Non c'entra nulla il BIOS con l'HDD, dovresti poter accedere al BIOS anche senza HDD...

Citazione Originariamente scritto da Danimatte Vedi messaggio
    Ti ho inviato un mp con il link ad una guida per installare windows 7 da ubuntu...
    Avresti potuto testare e scrivere la guida su NeXt-Console, almeno non si passano link esterni.
    Dato che potrebbe comunque risultare una soluzione accettabile, non dico niente, però evitiamo questo "passaggio di link esterni".

Firma di Domy

Vendo 360 Lizard, clicca per vedere.

Suggerimenti importanti: Mi raccomando, leggi sempre il Regolamento e usa il tasto Cerca!
    NeXt-Console - La tua risorsa su Xbox360, PlayStation3 e Wii!

Infatti l'HDD (hard disk) non c'entra nulla con il bios, però se l'hard disk è rotto non sempre è possibile accedere al bios... Ad esempio con la mia scheda madre, se faccio partire il pc senza l'HDD non mi permette di entrare nel bios e mi da un errore proprio come il suo. Comunque è giusto ciò che hai detto, perchè è vero che l'hdd non centra con il bios.

Per quanto riguarda il link per mp, perdonami ma avevo paura di fare spam :S e per questo non l'ho scritto nel post.. e non potrei testare la guida perchè non possiedo ubuntu. Le guide che testo però le metterò tutte sul forum ;)

Firma di Danimatte

NEXT-CONSOLE
    -My Xbox 360-

Allora prova a mettere il disco di windows poi lo riavvii.Una volta che si stà per avviare premi f11 e ti fa scegliere come vuoi far partire il pc, tu scegli tramite CD o DVD di windows. Da qui puoi formattare, ripristinare, e installare windows. Di consiglio vivamente di formattare e installare windows xp sia per correggere vari errori e sia perchè il pc è nato con windows xp e non sai se riesce a mantenere windows che richiede dei pezzi hardware superiori di potenza.. facci sapere

Firma di capitan america

allora...innanzitutto ringrazio tutti per l'aiuto...comunque nel bios entra tranquillamente,ho provato a far installare windows(tutti e tre....xp vista e 7) tramite il boot...ma niente...perciò ho reinstallato ubuntou ora...e provo la guida...se funziona ve lo dico subito...comunque vado con 7 perchè leggendo su vari siti...in molti hanno installato anche il 7 senza problemai :)comunque vi terrò aggiornati....spero a breve :D

Informazione thread

Utenti che stanno navigando in questo thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno navigando in questo thread. (0 utenti registrati e 1 visitatori)

La maggior parte dei visitatori sono entrati cercando le seguenti parole:

ripristino acer aspire 5720g

acer aspire 5720 windows 7

disco di ripristino acer aspire 5720

acer travelmate 5720 disco ripristino

travelmate 5720 ripristino

formattare acer 5720

aggiornamento bios acer aspire 5720

ripristino acer aspire 5720

come ripristinare acer aspire 5720

Formattare acer aspire 5720

acer aspire 5720g problemi video