Ciao visitatore, ti consiglio di registrarti subito, è facile, veloce e gratuito.
Firma di ThanatosX
Alla fine di tutto troverai sempre e solo un destino ad aspettarti... il resto decidilo TU!
Firma di fabiuz
Se ti piace il mio lavoro e ti sono stato utile fai una donazione su paypal al forum o a fzcbr@email.it
Aiuterei me a pagare il canone ADSL Telecom e la community di Next-Console a crescere
-XboX 360 Elite 120gb.Jasper V2 Modded XtremeLT3.0+&RGH- -Riparo X360 e PC-
-XboX 360 Pro 60gb. Opus Lite-On DG-16D2S fw: 74850C @025C LT 3.0+-
-XboX 360S 4Gb@250Gb Trinity Lite-On DG-16D4S@LT2.0+-
-Problema RROD 3led Rossi E74 - 0102 etc...?? Riparazione Definitiva GARANTITA a Milano e in Tutta ITALIA contattami-
Ieri vittoria solo a metà!
Vi risparmio i dettagli dalle 12:00 alle 15:00 a causa di un pc difettoso non riuscivo a mandare in vendor mode nemmeno la PHAT.
Allora poi mi sono deciso di provare su un'altro Pc e sperimentare il flash su nuovo chipset e OS. Elenco di sotto le condizioni in cui ho flashato il lettore magari a qualcuno può interessare PREMETTO CONSOLE MAI ANDATA IN LIVE.
Materiale:
1 - Xbox360 Phat lettore BenQ VAD683 con Fw Lt+1.0 e dash: 12.XXX (il Fw orig era 64930C)
2 - Scheda madre ASUS con Chipset intel H61 (ho utilizzato però una porta a 3.0Gb/s)
3 - Os WinXP Professional 64bit
4 - JF v.1.92 beta
5 - Aggiornamento dash a 13599 su Pendrive
6 - Abgx360 1.0.6
7 - BK Batman Arkham City
8 - Un BK Ap 2.5 (Assassin's Creed Brotherhood)
9 - Pizza, Fanta e tanta pazienza
Ho effetuato il flash per riportare il lettore a FW stock, poi ho provato un BK pre Ap2.5 e giustamente la console mi restituiva riproduci DVD. Di conseguenza ho aggiornato la dash da USB alla v.13599 e poi ho iniettato il Fw. LT+3.0-0442.bin per BenQ. tutto ok come da copione Batman AC è partito senza problemi, mentre i vecchi Ap2.5 (BK usato ACB) restituiscono l'errore disco non supportato dopo che si tenta di avviare il gioco, cosa che non facevano prima con la versione Lt+1.0.
Andiamo ora alle dolenti note:
XBOX slim con dash 14.699 mod. si pensa Lt.+3.0 lettore lite-On 0225... non ne ha voluto sapere nemmeno a brodo di andare in Vendor Mode (vedere post precedente per maggiori info)
Mi sono armato di pazienza e ho smontato il lettore come immaginavo ho trovato un chip Wibond v 1024 su cui era stato praticato il Kamikaze Hack, nessuna pista tagliata infatti solo un buchino nel chip.
Il guaio è che non ho nessun dummy.bin nessuna key. La prima Mod non l'ho effettuata io.
nei vari tentativi con JF 1.92 mi veniva restituito sempre lo stesso errore dopo che cliccavo su Unlock Slim. Ho provato a cliccare su Device/Intro e mi diceva che dopo il si dovevo accendere e spegnere il lettore entro 1 secondo. Fatto togliendo e reinserendo a tempo record il cavo di alimentazione del lettore ma nulla continuavano ad avanzare i puntini di JF che cercava di rimandare il comando per mettere il lettore in VMode.
Non ho esperienza con le slim quindi meglio avere altre info.
Stanotte mi è venuto un dubbio non è che devo risaldare la resistenza da 100ohm nel pin utilizzato per il Kamikaze Hack e premere unlock con lo spillo inserito nel buco???
grazie per le vostre risposte.
Ultima modifica di ThanatosX; 29-01-2012 alle 13:09.
Firma di ThanatosX
Alla fine di tutto troverai sempre e solo un destino ad aspettarti... il resto decidilo TU!
Allora, tu ho già il lettore SLOCCATO "slim" quindi non devi agire fisicamente sul lettore via hw, tagli buchi etc....
Quindi attacca il lettore al PC, vai in JF (ultima versione TASSATIVO), seleziona SLIM e poi va su DVDKey32 premi READ, stacca e attacca l'alimentazione entro il secondo e premi SI alla domanda, e qui ti salva la chiave.........
Soluzione 2, premi SLIM (pallino nero in basso di selezione) poi INTRO DEVICE ID, stacca riattacca l'alimentazione del lettore in 1 secondo senza sbagliare premi SI al popup, sei in vendor mode 0x72, premi READ, JF ti chiede "dove vuoi salvare dummy.bin" salvalo
Ora hai il lettore soft-lock(buco nel windond) premi 0x8c al max ti chiede un power cycle (ON OFF veloce) e va in 0x0 SBLOCCATO, avendo già tu il chip bucato, ora puoi scrivere.
Se la mod non l'hai fatta tu ed è stata fatta esempio a Dicembre o prima è un LT2.0+ sicuro avendo l'ultima dash.....
In tal caso metti LT3.0+ se no sei apposto come stai.
ATTENTO SULLA PAT se hai messo un AP 2.5 e ti è uscito disco non supportato SEI STATO FLAGGATO.............
Ciaoooo
Firma di fabiuz
Se ti piace il mio lavoro e ti sono stato utile fai una donazione su paypal al forum o a fzcbr@email.it
Aiuterei me a pagare il canone ADSL Telecom e la community di Next-Console a crescere
-Problema RROD 3led Rossi E74 - 0102 etc...?? Riparazione Definitiva GARANTITA a Milano e in Tutta ITALIA contattami-
Firma di ThanatosX
Facci sapere.
Cmq sicuro di non avere già Lt3.0+ anche sulla Slim??
Ciao
Firma di fabiuz
Ciao, non sono sicuro di cosa ci sia so solo che se uso un XGD3 come Batman AC si deve utilizzare Horizon e i TU col pennino USB per giocare. Volevo evitare sta cosa passando a LT+3.0 pensando che ci fosse come credo un LT+2.0, la dash è la 14699 Kinect installato e funzionante.
Ho anche pensato stanotte che il lettore potrebbe essere stato lockato via software con il tool geremia dopo il flash, magari prima provo a eseguire il tool per l'unlock e poi passo a JF dico fesserie o potrebbe essere?
Cmq approfitto per chiederti una cosa : posso usare il pogo mo thoin per eseguire il power cycle alimentando da console?
Per chiarezza ricordo essere Slim con Lite-On 0225 con SPI WiBond già forato.
Grazie sempre.![]()
Firma di ThanatosX
Ciao raga,
niente da fare ho provato a fare come dice fabiuz
attacco il lettore al pc, JF settato per slim lo vede, premo Intro Device o Read mi spunta il pop-up attacco e stacco il cavetto di alimentazione del lettore in meno di un secondo premo si al pop-up... ma nulla non entra in VM 0x72 rimane JF a tentare di rimandare il comando.
il lettore resta in stato 0x51.
Ho provato anche il tasto slim Key e Unlock Slim ma nulla non ne vuole sapere.
Per me ha un blocco software fatto con il tool di geremia il fatto è che non trovo il tool per scaricarlo e provare l'unlock da prompt.
Altre idee?
Grazie Ciao
Ultima modifica di ThanatosX; 03-02-2012 alle 10:22.
Firma di ThanatosX
Non uso + il tool di geremia da Marzo 2011 e il tool Russo DS4G Unlock da Agosto 2011, ormai se hai JF ultima revision la 1.90/91 beta 300 hai tutto nel sw JF.... premi 0x8c per Sbloccare.
Hai una pcb forata e sbloccata, non dovresti avere nessun problema.
Il blocco è sw stai sereno.
Ciao
p.s.
Puoi provare a fare INTRO DEVICE ID smontare il pcb e mentre vedi scorrere i:
....................................................................................................
....................................................................................................
Sending unlocking to port 0x0000
prendi un accendino e ruota la pietrina (senza premere il gas) e la limatura che entrerà nel foro ricostuirà momentaneamente la pista interrotta.
Facce sapè.
Ciao
Firma di fabiuz
Ciao Fabiuz grazie dei consigli ma nulla non entra in VM manco a spararla.
Mi sono costruito il pogo mo Thoin per fare il PWCycle
Collego il lettore al PC lo alimento tramite console con cavo video e tutto, avvio JF 1.92 il lettore viene riconosciuto come uno slim lite-on
seleziono slim premo Device-intro vuole un PWcycle lo eseguo e premo SI e via coi puntini ma in VM non ci va
ho provato con l'unlockSPI.exe con la porta ma dice che attendeva un PWCycle
Fatto discorso accendino ma nulla non riesco nemmeno a leggere la KEY se premo SlimKEY e poi al popup NO mi dice SLim KEy failed???
BOH!!!!
ai posteri l'ardua sentenza
CIao
Firma di ThanatosX
una slim che non ne voleva sentire di andare in vendor mode ho risolto col metodo "spagnolo",anche se non so se ho fatto la procedura giusta cmq è riuscito il tutto. Ti serve un adattatore usb to sata/ide reperibile dai cinesi ,polacchi e maroc a pochi euro.
a console accesa ho messo il cavo usb dell adattatore in una porta usb del lettore,poi ho attaccato un cavo sata tra lettore e adattatore,ho aperto il carrello e l'ho richiuso,poi ho staccato il cavo sata dall adattatore e messo sulla porta sata del pc (il cavo usb dell adattatore è rimasto attaccato alla console,anche se non so se serve).Ho acceso il pc,avviato j.f.,ha rilevato il lettore ,scelto slim ho premuto intro device ed è andato subito in vendor mode senza staccare spinotto ecc...
Firma di ThanatosX
Guarda l'img sotto è proprio un liteon 0225 della Slim è quello in azzurro, che sotto vedi come 0x00 (sbloccato)
Se hai il lock sw devi averlo ora in 0x08......
La cosa + semplice sulla slim è andare in vendor mode 0x72 e leggere la chiave.
Il difficile diventa scrivere.
Se giochi agli XGD3 con i TU sicuro hai LT2.0+ se non vai in live ora come ora io lascerei quello.
Se sei di Milano te lo farei io il lavoro, se no mi devi spedire il lettore.
Ciao
Firma di fabiuz
Firma di ThanatosX
Xbox Gamertag:avete visto? Xbox 360 Dash Update 2.0.14717.0 Rolling Out | c4eva Speaks! pare sia già in programma una nuova dash....
Xbox Gamertag:e si ci risiamo, nuovo aggiornamento , in più è random quindi ad alcuni aggiornerà ed ad altri no , quindi prima di sapere cosa implica questo aggiornamento alle console ne passerà di tempo. io ho appena rinnovato il live
Xbox Gamertag:Ciao a tutti,
io ho appena aggiornato alla nuova dash e i backup vanno tutti senza problemi , sulla dash non ci sono novità almeno visibili.
ho fatto anche un controllo con xval e sono pulito.
AH scusate ho LT+ 3
ciao a tutti
Da ieri mattina è iniziata la distribuzione dell'aggiornamento dashboard 2.0.14717 dal live!
Non si sa se abbiano aggiornato ancora i controlli su disco (AP2.5,XGD3 e Topology).
A quanto pare sembra che i lettori modificati e gli ODE funzionino ancora senza alcun problema. (vedi Xk3Key USB-Key etc...)
Per le console X360 montanti la modifica RGH su FAT è stato aggiornato il CB, eliminando di fatto la possibilità di eseguire l'hack, mentre per le SLIM aggiornate non ci sono particolari problemi ad effettuare il Glitch-hack, anche se già aggiornate in live!.
DA TEST MIEI Personali :
- Menù visivamente + veloci nello scorrere da una pagina all'altra.
- Caricamente da HDD + rapidi, sopprattutto sui giochi XGD3 non si aspetta + 10sec. prima che il gioco parta.
- Lettore DVD di conseguenza lavora meno ed è + silenzioso.
- Alcuni vecchi giochi XGD2 o 2.5 come GoW 2 non si riescono + ad installare su HDD dal disco ORIGINALE.
- Di conseguenza qualche challenge sulla topology suppongo sia cambiato.
- Se hai la console in live! l'aggiornamento è OBBLIGATORIO, o verrai buttato fuori dal live.
- Se hai LT3.0+ o un ODE l'update dash, non leva la modifica, e non flagga nulla.
Suggerimento mio offline state ancora per un po con la 2.0.14699 del 6 Dicembre 2011
Ciao
Firma di fabiuz
Xbox Gamertag:
Firma di fabiuz
Ragazzi ho aggiornato il titolo con il nuovo minor update del 17 Febbraio scorso...
Stay Tuned......
Firma di fabiuz
Xbox Gamertag:Ciao a tutti ,
OCCHIO nuovo aggiornamento daschboard dalla 14717 alla 14719, sembra che al LT 3 non faccia nulla ma come sempre prudenza
ciao
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno navigando in questo thread. (0 utenti registrati e 1 visitatori)
Segnalibri