Microsoft ha tenuto un evento a Madrid, in Spagna, concentrato sul Project Natal e riservato ai soli giornalisti del settore.
All'evento era presente una versione più aggiornata, seppur non ancora finale, sia della periferica di motion control di Microsoft, sia del gioco Ricochet che ha stupito i giornalisti presenti.
Alcuni di loro hanno pubblicato le loro impressioni, che noi vi riportiamo:
Meristation:
Looking with a little of attention at this demonstration we see it like as almost every one of the promises that were on the table have been achieved. First is the response of the camera and the speed with which captures the movements. Although still lacking a few small tweaks surprising degree of fidelity of our motions and the speed with which these are reflected on the screen.

"Guardando con un po' di attenzione questa dimostrazione, abbiamo visto come la quasi totalità delle promesse fatte [da Microsoft] siano state mantenute. In primo luogo la reattività della camera e la velocità con cui cattura i movimenti. Anche se ancora manca di qualche piccolo ritocco, è sorprendente il grado di fedeltà dei nostri movimenti e la velocità con i quali sono riprodotti sullo schermo"


Engadget Spain:
The receiver sensitivity is amazing, being virtually instantaneous response time in single-player game, where you could identify perfectly the force with which to hit the ball, its direction and distance just waving his arms. That little lag almost imperceptible in the single game is somewhat increased when there are two players on screen, but even so, the reaction of the console is also impressive.

"La sensibilità della periferica è fantastica, essendo praticamente istantaneo il tempo di risposta nel single player, in cui tu puoi dosare perfettamente la forza con cui colpire la palla, la sua direzione e la distanza semplicemente muovendo le braccia. Questo lag praticamente impercettibile quando è una persona singola a giocare aumenta quando ci sono due giocatori anche se nonostante questo la reattività della console è impressionante"


ScoreZero:
Yesterday i was surprised with the people at Microsoft, despite the typical test demo gallery shattering glass boxes and balls, I saw the camera meets and exceeds all expectations.

"Ieri sono rimasto sorpreso con la gente all'evento Microsoft, nonostante ci fosse la solita demo in cui bisogna colpire con le palle le scatole di vetro, ho visto la periferica raggiungere e superare tutte le aspettative"


BeeGamer:
I could not resist to do some breakdance moves seen as reacting to the avatar, and the sequence and movement coordination was perfect.

"Non sono riuscito a resistere a non fare alcune mosse da breakdance vista la reattività dell'avatar, e la sequenza e la coordinazione dei movimenti era perfetta"

Sicuramente dei risultati altamente incoraggianti, aspettiamo di vederli con i nostri occhi durante l'evento dedicato che si terrà durante l'E3 2010.
Per ora vi lasciamo ad una fotografia che mostra la periferica, in questo caso colorata di bianco.