Microsoft ha annunciato una collaborazione con Warner Home Video per la distribuzione in Italia dell'anime basato sull'universo di Halo dal nome Halo Legends.
L'edizione arriverà nei negozi in Blu Ray il 9 Marzo 2010, mentre in DVD il 23 Marzo 2010.
Trovate altre informazioni all'interno del comunicato ufficiale.

WARNER HOME VIDEO
PRESENTA

Arriva dal Sol Levante la soluzione ai misteri della saga di Halo!

HALO LEGENDS

Vendita Blu-ray 9 marzo 2010 Vendita DVD 23 marzo 2010
Halo Legends è per Halo quello che Animatrix è stato per Matrix. La filosofia su cui si basa il progetto, è infatti quella del ‘raccontare cose non viste’ nell’avvincente saga di Halo. Il risultato finale si traduce in sette fantastici episodi dianimazione , creati da altrettanti studi nipponici, selezionati tra i più quotati team a livello mondiale. Halo Legends risulta tecnicamente perfetto ed incredibilmente originale, grazie ad una serie di idee e spunti che aiuteranno gli amanti del famosissimo sparatutto a comprendere in maniera definitiva una delle ‘epopee ludiche’ più importanti e famose della storia dei videogiochi. La doppia versione in DVD a due dischi e Blu-ray, propone inoltre una serie di contenuti speciali decisamente imperdibili per gli appassionati della serie.

Non puoi dire di conoscere Halo, se non conosci la sua leggenda!

Trama: Sette emozionanti storie (raccontate in otto parti) sulla famosa saga fantascientifica, per conoscere a fondo il ricco universo di Halo, le misteriose origini di Master Chief, le sofisticate tecniche di combattimento degli Spartani e la grande rivalità tra gli Spartani e le Truppe d’Assalto Orbitali (le ODST). Creato in collaborazione con alcuni tra i più grandi animatori giapponesi, Halo Legends ti trascinerà al centro delle battaglie tra esseri umani e Covenant, dinamicamente animate con tecniche all’avanguardia in grado di dar vita ad una straordinaria esperienza visiva per avventure davvero mozzafiato.
Vai oltre il videogame e rispondi all’appello di Halo Legends..



La saga di Halo: la storia di uno dei videogiochi più di successo di sempre inizia nel 2001 quando, per la console Xbox di Microsoft, viene pubblicato il primo episodio, Halo: Combat Evolved, in grado di ridefinire per sempre il concetto di sparatutto in prima persona per console. Il successo immenso e immediato fanno di Master Chief, il soldato Spartan protagonista del gioco, un’icona indiscussa, pronta a combattere i Covenant anche nei due episodi successivi, Halo 2 e Halo 3, usciti rispettivamente nel 2004 e nel settembre del 2007. In particolare proprio l’ultimo episodio in cui Master Chief è il protagonista è stato uno dei più grandi lanci del mondo dell’entertainment, polverizzando numerosi record di vendita e incassando solo il primo giorno di vendita oltre 170 milioni di dollari. Ad oggi la saga di Halo ha venduto oltre 27 milioni di copie, diventando uno dei nomi che più sono legati alle console Xbox e Xbox 360. In aggiunta ai tre episodi che raccontano la storia della guerra tra umani e Covenant, sono disponibili altri due giochi: Halo 3: ODST – “Truppe d’assalto orbitali”, che narra le vicende di un incursore delle truppe orbitali alla disperata ricerca dei suoi compagni di squadra dispersi nel tentativo di salvare la terra dall’invasione aliena, e Halo Wars, il gioco distrategia in tempo reale più venduto della storia delle console domestiche, entrambi usciti nel corso del 2009 in esclusiva per Xbox 360. La mitica serie di Halo non è ancora finita, in quanto Microsoft ha annunciato, nel corso dell’E3 del 2009, l’arrivo di Halo: Reach nell’autunno del 2010. Il gioco sarà preceduto da una beta mutiplayer, il cui accesso sarà garantito solo con la copia originale di Halo 3: ODST. Halo: Reach è pronto a seguire le orme dei capitoli precedenti, diventando il fenomeno video ludico di quest’anno. Ambientato sul pianeta Reach prima degli avvenimenti della trilogia di Halo, vede il giocatore accompagnare in battaglia il Noble Team, composto da soldati Spartan caratterizzati ognuno da particolari e uniche peculiarità.

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO – DVD

TITOLO Halo Legends
GENERE Animazione
ANNO 2010
DURATA 117 minuti
AUDIO Italiano, Inglese, Tedesco, Francese (Dolby Digital 5.1)
SOTTOTITOLI Italiano, Francese, Olandese, Ebraico
Non udenti: Italiano, Inglese, Tedesco
CONTENUTI SPECIALI - Halo Reach – Trailer
- Commento dei registi Frank O’Connor e Joseph Chou
- La storia finora: una panoramica dell’universo di Halo fino ad Halo3 (narrata da Frank O’Connor)
- Making of: Introduzione ad Halo Legends seguita dal Making of degli Episodi

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO – Blu-ray

TITOLO Halo Legends
GENERE Animazione
ANNO 2010
DURATA 119 minuti
AUDIO Dolby Digital: Italiano 5.1, Tedesco 5.1, Francese 5.1, Spagnolo 5.1, Inglese 5.1
SOTTOTITOLI Italiano, Spagnolo, Norvegese, Finlandese, Danese, Portoghese, Francese, Svedese, Cinese, Olandese, Greco
CONTENUTI SPECIALI - Il Making of di Halo Legends: Un’ Introduzione ad Halo Legends seguita dal Making of di ogni sequenza
- Halo: La storia finora - Overview dell’Universo Halo fino alla fine di Halo 3 (con commento di Frank O’Connor)
- Commento dei registi Frank O’Connor e Joseph Chou
- Halo®: Evoluzione del progetto – Presentazione del fenomeno Halo dalla sua origine come video game per Xbox al presente di Entertainment Franchise
AUDIO CONTENUTI SPECIALI Stereo
SOTTOTITOLI CONTENUTI SPECIALI Italiano, Inglese, Tedesco, Spagnolo, Olandese, Francese, Cinese, Danese, Svedese (negli inserti bonus selezionati)