vorrei proporre questa guida sulla creazione e la masterizzazione di giochi ps2 per chi come me ha la consolle moddata con chip (io ho il matrix).
Per prima cosa ci occorre una ps2 moddata (slim o no )con chip inserito sulla scheda madre.
Seconda cosa ci occorre Poweriso un programma utilissimo per creare e masterizzare la iso del nostro gioco preferito
(N.B.Deve essere Registrato perchè nella versione trial, il file immagine creabile è solo di 300 MB).
Fatto ciò prendiamo il gioco lo inseriamo nel lettore dvd del pc ,apriamo il programma e andiamo su Strumenti si aprirà una piccola tendina e li selezioniamo crea file immagine da dvd/cd da li selezioniamo la sorgente, l'estensione .iso , e dove salvare il file quindi cliccare su Ok, a questo punto ci vorranno circa 15 o 20 minuti a seconda della dimensione del gioco per creare la iso.
Creata la iso non dobbiamo fare altro che aprire il file immagine appena creato sempre tramite il programma e andare su masterizza da li selezionare la velocità max di masterizzazione a 4x inserite un DVD-R vuoto e avviate la masterizzazione ,appena creato il vostro gioco preferito di bacukp lo inserite nella play e buon divertimento.
I Giochi creati in questo modo sono delle copie 1-1 fedeli in tutto all'originale.
Tale guida è solo di utilità per i giochi in proprio possesso,non mi assumo nessuna responsabilità per chi utilizzasse questa guida per crearsi Bacukp di giochi che non ne è in possesso chi lo fa deve essere consapevole dei rischi che corre.
Ciao visitatore, ti consiglio di registrarti subito, è facile, veloce e gratuito.
Portale
Forum
Novità
Varie
Dona
Premium
Medaglie
Feedback
Svago
Radio
Chat
Xbox LIVE