Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Mostra risultati da 1 a 25 di 80

Guida al flash del firmware “iXtreme Burner MAX” per masterizzare i giochi XGD3 (anche quelli con protezione "CIV")

Guida al flash del firmware “iXtreme Burner MAX” per masterizzare i giochi XGD3 (anche quelli con protezione "CIV")

Per vedere i link devi essere registrato.
    Se non lo sei:

Nota
    Come sempre è consigliato l'uso di DVD DL di marca Verbatim.
    Inoltre è consigliato installare i giochi sull'HDD della console dopo la masterizzazione.

Lettori compatibili:
    E' possibile flashare l'iXtreme Burner MAX solo su questi masterizzatori (tra parentesi ho messo le funzioni aggiuntive di ogni masterizzatore):
    • Liteon iHAS124B
    • Liteon iHAS224B (LightScribe)
    • Liteon iHAS324B (SmartErase)
    • Liteon iHAS424B (LightScribe - SmartErase)
    • Liteon iHAS524B (LabelTag - SmartErase)
    • Liteon iHAS624B (LabelTag - LightScribe - SmartErase)

Fate attenzione alla lettera B presente nel nome del modello di questi LiteOn; tale lettera rappresenta la revisione B di questi masterizzatori, ed è essenziale.
    Le altre revisioni di questi masterizzatori, infatti, non sono compatibili con tale procedura.

Eccovi altri masterizzatori compatibili:
    Spoiler:

Requisiti:
    • PC con sistema operativo Windows con una porta SATA libera (se non avete una porta SATA, vi serve un adattatore SATA->USB e un alimentatore esterno per il masterizzatore)
    • Per vedere i link devi essere registrato.
      Se non lo sei:
      (
      Se non lo sei:
      )
    • Uno dei masterizzatori compatibili (citati sopra quelli adatti)

Cross-flash
    Se avete uno dei masterizzatori compatibili per questo cross-flash (ho scritto sopra i modelli compatibili), dovete "trasformarli" prima di flashare l'iXtreme Burner MAX (ovviamente se si tratta di uno dei 6 LiteOn compatibili, questo non va fatto).
    Eccovi, sotto spoiler, la procedura per "trasformare" questi masterizzatori:
    Spoiler:

Procedura:
    Col PC spento, montate il vostro masterizzatore.
    Accendete il PC e fate riconoscere il masterizzatore.
    Scompattate il pacchetto scaricato, aprite la cartella principale (iXtreme Burner MAX - Pacchetto) ed aprite poi la cartella "Firmware".
    Aprite la cartella corrispondente al vostro lettore, ed avviate l'eseguibile ".exe" (per i LiteOn iHAS124B, per esempio, si chiama AL0S.EXE).
    Vi apparirà un messaggio; cliccate su Yes.
    Poi cliccate su Update e, alla fine del processo, spegnete il PC, staccate il cavo d'alimentazione, aspettate un paio di minuti; poi ricollegate il cavo d'alimentazione e riaccendete il PC.
    Ora tornate alla cartella principale (iXtreme Burner MAX - Pacchetto) ed aprite la cartella Tools; avviate il programma EEPROM_Utility_6.2.0.exe.
    Selezionate il masterizzatore in questione, cliccate su Backup Eeprom e salvate il tutto dove volete.
    Finito il processo, cliccate su Exit.
    Ora avviate Flash_Utility_6.0.1.exe.
    Selezionate il masterizzatore in questione, cliccate su Read Flash e salvate il tutto dove volete.
    A fine processo cliccate su Write Flash e confermate (cliccando su Yes) il messaggio che vi apparirà.
    Dovrete scegliere un file; aprite la cartella iXtreme Burner MAX - Pacchetto, poi la cartella Firmware ed aprite la cartella corrispondente al vostro masterizzatore, infine selezionate il file ".bin" (per i LiteOn iHAS124B, per esempio, si chiama iHAS-124B-AL0S-MKM001MKM003-final.bin).
    Confermate con Yes il messaggio che vi apparirà.
    A processo ultimato (sentirete un rumore proveniente dal masterizzatore) cliccate su Exit.
    Ora spegnete il PC, staccate il cavo d'alimentazione, aspettate un paio di minuti; poi ricollegate il cavo d'alimentazione e riaccendete il PC.
    Ora potrete tranquillamente masterizzare i vostri backup XGD3.

Ricordo che potrete continuare ad utilizzare le funzioni extra, se presenti, dei masterizzatori (LabelTag - LightScribe - SmartErase).

Funzioni extra:
    • LabelTag: permette di incidere un'etichetta di testo nella parte inferiore dei supporti.
      L'incisione avviene nella parte esterna rispetto ai dati.
      Tutti i supporti sono disponibili.
      Tale incisione occupa spazi, quindi si riducerà lo spazio a disposizione per masterizzare i propri dati.
    • LightScribe: permette di incidere un disegno (in scala di grigi) sul fronte (il lato opposto a quello dove vengono incisi i idati) dei CD/DVD.
      Basta girare il disco e il masterizzatore provvederà ad incidere il disegno o la scritta (servono appositi CD/DVD).
    • SmartErase: permette di distruggere i dati masterizati su un supporto, in modo da non poter più leggerne il contenuto.
      Ovviamente serve per i dischi non riscrivibili.

Controllare che il firmware iXtreme Burner MAX sia stato scritto correttamente:
    Inserite nel masterizzatore un DVD DL vergine, e controllate che le "Info" siano queste:
    Scrittura "iXtreme Burner MAX" avvenuta correttamente

Free Space: 8.738.897.920 bytes
    L0 Data Zone Capacity: 2.133.520
    E non queste:
    Scrittura non "iXtreme Burner MAX" avvenuta correttamente

Free Space: 8.547.991.552 bytes
    L0 Data Zone Capacity: 2.086.912
    Masterizzazione:
    Vi lascio alla guida per masterizzare i backup XGD3:
    Se non lo sei:

Potete acquistare il masterizzatore da
    Se non lo sei:
    .

Ringraziamenti:
    Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito per avere questo risultato, tra cui c4eva e il Team Xecuter.
    Un grazie anche ad
    Se non lo sei:
    che ci ha fornito un masterizzatore per effettuare i vari test.

Guida scritta da Domy per NeXt-Console.
    La riproduzione della stessa, anche solo se parziale, è vietata!
    NeXt-Console non si assume nessuna responsabilità per problemi recati dall'uso di questa guida; se deciderete di seguirla, lo farete a vostro rischio e pericolo!
     Clicca su questo banner, aiuterai il Forum a crescere.

Ultima modifica di Domy; 14-10-2012 alle 21:31. Motivo: Piccola modifica

Firma di Domy

Suggerimenti importanti: Mi raccomando, leggi sempre il Regolamento e usa il tasto Cerca!
    NeXt-Console - La tua risorsa su Xbox360, PlayStation3 e Wii!

Riferimento: Guida al flash del firmware “iXtreme Burner MAX” per masterizzare i giochi XGD3 (anche quelli con protezione "CIV")

Guida completata, godetevi i vostri backup XGD3.

Firma di Domy

Suggerimenti importanti: Mi raccomando, leggi sempre il Regolamento e usa il tasto Cerca!

Riferimento: Guida al flash del firmware “iXtreme Burner MAX” per masterizzare i giochi XGD3 (anche quelli con protezione "CIV")

Cos'è il Cross-Flash? Ho letto un pò questa pagina (codeguys.rpc1.org - Welcome), ma non ci ho capito tanto.

Ho aggiornato la guida, ora è spiegato anche come effettuare il cross-flash!

Firma di Domy

5. Mi piace A Lukass89 piace questo post

salve raga scusate la mia ignoranza ma bisogna eseguire tutti e due i procedimenti ? cioè il cross flash e l'altro ????

Dipende che lettore hai.
    Se hai uno dei LiteOn compatibili, flasha direttamente l'iXtreme Burner MAX, altrimenti devi prima eseguire il cross-flash per "trasformare" il masterizzatore il un LiteOn.

Firma di Domy

Ciao,

ho un masterizzatore Plextor PL-L890SA e dopo aver messo il cross-flash l'utility mi rileva il masterizzatore come un iHAS224B e fin quì ci siamo... ora viene il bello perchè quando devo fleshare il firmware vado nella cartella corrispondente al masterizzatore che si trova nel pacchetto scaricato e il file .bin non c'è!
    Ora da dove lo prendo questo file???

Riscarica il pacchetto, avevo mancato dei file, ora dovrebbe esserci tutto.
    Fammi sapere.

Firma di Domy

10. Mi piace A Pierky81 piace questo post

Ok fatto tutto! grazie!

ciao domy in questo sito: *Link rimosso*
    quando fa la lista dei masterizzatori ASUS del DRW-24B3LT dice le revisioni "B".invece nella tua guida tu non lo specifichi.vorrei acquistare
    quel masterizzatore x fare il crossflash.Puoi dirmi x piacere se deve essere x forza revisione "B" oppure va bene
    qualunque revisione?ciao
    Ultima modifica di Domy; 01-12-2011 alle 21:28. Motivo: Link rimosso

Ti ho rimosso il link per spam, ed ho corretto la lista.
    Vai a vedere, ora è specificata la revisione B dove necessaria.

Firma di Domy

ciao e grazie per la guida! L'ho seguita alla lettera e la procedura è andata a buon fine (su un liteon ihas 524b), solo che ieri ho provato a masterizzare due copie di backup (skyrim e assassin's creed) e non funzionano...li metto nell'xbox (modificata con lt 2.0) e lo schermo diventa nero per qualche secondo per poi tornare alla dash

L'unica cosa anomala è che più o meno a metà scrittura mi da un errore di lettura da periferica I/O (forse l'hard disk esterno che uso?), ma poi sembra riprendere correttamente ed alla fine mi dice che la scrittura è andata a buon fine...da cosa può dipendere? Per masterizzare uso l'ultimo imgburn e dischi verbatim...boh!!
    Grazie a chi vorrà rispondere, ciao a tutti!

Per ora mi rispondo da solo:
    ho letto tra i commenti della guida alla masterizzazione che per far partire i backup degli XGD3 serve il lettore nativo...ora il mio è nativo, nel senso che non l'ho mai cambiato, ma quando ho aggiornato alla lt2.0 non ho ripristinato il fw originale perchè l'aggiornamento della dash l'avevo fatto già quando passai alla lt1.9, quindi ho fatto solo l-o-eras e poi ho caricato il fw nuovo con dosflash! Spero non sia questo il problema, comunque spero che il commento sia utile a qualcuno...
    Ultima modifica di peppuce; 06-12-2011 alle 09:27.

scusate ho bisogno di aiuto come faccio a sapere se il lettore che compro online e' versione B esempio
    ho trovato questi lettori
    IHAS324-32_EOL
    -iHAS624-32-
    ASUS DRW-24B3LT-
    ASUS DRW-24B3ST
    oppure o trovato questo
    LITE-ON - Masterizzatore DVD+R 24x Double Layer Lightscribe Interfaccia Sata Frontalino Nero Versione Retail - Revisione B con Chipset Mediatek MT1839LN -
    ho letto la guida ma dopo il cross, esempio di un lettore asus quale firmware devo usare ,,,di quelli nel pacchetto?
    datemi un consiglio sono in alto mare
    Ultima modifica di marcules; 08-12-2011 alle 00:49.

Scusate il ritardo.

Per peppuce: o il lettore è stato spoofato, o hai un firmware diverso dall'iXtreme LT+ 2.0 (anche un mio amico, che aveva fatto modificare la console da un tecnico, era convinto di avere questo firmware, ma poi si è risolti con u nuovo flash).
    Penso che le cause siano da ricercare proprio qui.

Per marcules: il firmware da usare per il cross-flash è scritto, leggi bene.
    Per quanto riguarda la revisione B dei masterizzatori, se non è espresso, non comprarlo (a volte puoi trovare la lettera B accanto al modello del lettore, altri volte troverai Rev. B, altre volte è specificato nella descrizione, quindi guarda bene).

Firma di Domy

17. Mi piace A peppuce piace questo post

Grazie Domy, proverò a rifare il flash e ti farò sapere (sono quasi certo che il lettore non sia stato spoofato perchè quando lo modificai la prima volta il sigillo di garanzia era intatto al 100%) boh, comunque, per la cronaca, non partono neanche i backup troncati! Grazie di nuovo, a presto!

Tutti gli XGD3 non partono col lettore spoofato o senza l'iXtreme Burner MAX.

Firma di Domy

masterizzatori lg e pioneer 216D che dite posso flasharli? grazie

Citazione Originariamente scritto da gborzillo Vedi messaggio
    masterizzatori lg e pioneer 216D che dite posso flasharli? grazie
    Mi risulta che non sono compatibili.

Firma di Domy

22. Mi piace A marcules piace questo post

ottima guida... grazie mille

Citazione Originariamente scritto da marcules Vedi messaggio
    ottima guida... grazie mille
    Dai un 'occhiata anche alla mia guida qui...
    Se non lo sei:

Ti potrebbe tornare utile

grazie!! ma uso solo verbatin ..se ho capito bene quella guida e per usare anche altre marche!!!!

Si hai capito bene....

Qualcuno mi può consigliare uno di questi masterizzatori? Ho aperto anche una discussione, ma scrivere qui mi sembra più logico. Comprai un Asus DRW-24B3LT (B), ma ora fà troppi capricci. Non mi leggei i supporti DL del marchio Verbatim. Quando riesco a farli leggere e poi a masterizzarli, un gioco funziona e uno. Fà sempre questo. Vorrei acquistare un masterizzatore migliore.

ciao io possiedo liteon ihas 124b gia' fleshato con altra guida apposta per xgd3 .cosa mi consigliate e' meglio che lo ripasso con questa guida oppure no?(io la guida la ho trovata su questo sito consoleopen poi seguendo: ForumSEZIONE TUTORIALSezione tutorial xbox 360 e xbox 360 slimTUTORIAL BACKUP E SOFTWARE XBOX 360[Tutorial] Flash del firmare iXtreme Burner Max su masterizzatori LiteOn.)se devo utilizzare questa guida mi sapreste dire da quale passaggio devo iniziare?
    Ultima modifica di christian77; 17-01-2012 alle 23:07.

christian se il tuo Liteon è già flashato con iXtremeBurner MAX v.1.0 a che ti serve la guida???
    Devi solo passare le ISO con abgx 1.06 e poi masterizzare.
    Ciao

Firma di fabiuz

Laboratorio riparazioni Xbox360 LT3.0+ & RGH tutte le riparazioni su Xbox iPhone e PC.
    http://www.next-console.it/forum/rgh...4s-vt7998.html
    xbox360helpdesk@email.it

-XboX 360 Slim TriniTy 4Gb @ Demon TX Dual nand & LT3.0+ Rgh FSD3 775 500Gb SATA2 7200rpm Black Scorpio- -Riparo X360 e PC-
    -XboX 360 Elite 250Gb CoD MW3 Limited Edition @ RGH1&LT3.0+
    -XboX 360S 4Gb@250Gb Corona LTU2
    -Problema RROD 3led Rossi E74 - 0102 etc...?? Riparazione Definitiva GARANTITA a Milano e in Tutta ITALIA contattami-

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Informazione thread

Utenti che stanno navigando in questo thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno navigando in questo thread. (0 utenti registrati e 1 visitatori)

La maggior parte dei visitatori sono entrati cercando le seguenti parole:

ixtreme burner max guida

iXtreme Burner Max

burner max

guida ixtreme burner max

firmware ixtreme burner maxixtreme burner max lgflashare masterizzatore xgd3burner max pioneerlt burner maxixtreme burner max pioneerburner max guidafirmware burner maxguida burner maxmasterizzatore asus xgd3installare ixtreme burner maxlt burner max guidaburner max lgburner max firmwareixtreme burner max crossflashixtreme burner max per lgixtreme burner max firmwarecome installare ixtreme burner maxFIRMWARE Burner Max XGD3guida al flash ixtreme burner maxixtreme burner max per pioneer
SEO Blog

Tags per questo thread

Segnalibri