Alan Wake è certamente uno dei titoli più attesi per Xbox360.
Microsoft e Remedy vogliono rendere il loro attesissimo titolo un qualcosa che vada ben oltre le semplici vendite videoludiche.
Nel corso di una recente intervista, Lake avrebbe difatti ammesso come sia nei piani dello studio e di Microsoft sfornare tutta una serie di progetti, detti "cross media".
Ancora nulla si sa...
Una cosa è certa: se il titolo sarà di alto gradimento, la strada da intraprendere è stata già decisa!

Sin da subito abbiamo pianificato di fare molto con Alan Wake invece del solo gioco. Anche se non abbiamo ancora deciso come portare la storia su di un diverso media. Avendo strutturato la trama come un serial tv ad episodi, penso non sia difficile portare avanti un progetto alternativo di Alan. Ovviamente molto dipenderà dal gradimento dei giocatori, e dal feedback che ne ricaveremo. Va detto in ogni caso che il gioco avrà una sua conclusione, indipendentemente dal gradimento, così che ogni giocatore avrà il suo scopo ed Alan avrà una fione per la sua storia. Allo stesso tempo, però, sentiamo il bisogno di creare qualcosa di nuovo, così da poter narrare una storia ancora più grande su Alan Wake.