Mostra risultati da 1 a 22 di 22

Estrarre la Key dai lettori LiteOn DG-16D2S col metodo del taglio delle piste

Estrarre la Key dai lettori LiteOn DG-16D2S col metodo del taglio delle piste

Premessa:
    Se avete un LiteOn DG-16D2S 74850C o 83850C V1, potete usare un'alternativa più semplice, ma è comunque consigliabile seguire questa guida in quanto permette l'estrazione dell'intero firmware, e quindi il firmware hackato che si andrà a generare sarà più stealth, quindi più sicuro sul LIVE.

Requisiti:
    - Xbox360 con lettore LiteOn DG-16D2S
    -
    Per vedere i link devi essere registrato.
    Se non lo sei:
    (consigliata l'ultima versione)
    - Cavo SATA e PC con porta SATA
    - Saldatore a stagno (con punta di massimo 0.8 mm)
    - Stagno
    - Filo autospellante fino (consigliato da 0.2 mm)
    - Tester (non obbligatorio ma assolutamente consigliato)
    - Flussante (non obbligatorio ma assolutamente consigliato)
    - Xecuter LT Switch (sotto spoiler trovate l'alternativa)
    Spoiler:

Attenzione:
    La procedura che state andando a leggere non è semplicissima, pertanto, se non vi sentite adatti, non procedete!

Procedura:
    Smontate il lettore e togliete le viti che reggono la "scheda del lettore".
    Una volta smontata, girate tale "scheda" e scollegate tutti i cavi flat.
    Ora lavoriamo su questa zona:
    Spoiler:

Effettuate i tre tagli alle piste come indicati dai segnetti blu e grattate i punti cerchiati in rosso in questa foto:
    Spoiler:

Dovreste ricevere questo risultato:
    Spoiler:

Se utilizzate lo Xecuter LT Switch:
    Spoiler:

Se utilizzate l'alternativa allo Xecuter LT Switch:
    Spoiler:
    Controllate con un tester che tutti i collegamenti sono giusti.

Se usate lo Xecuter LT Switch, posizionate l'interruttore su "Normal"; se usate il metodo alternativo, posizionate l'interruttore in modo che non chiuda il contatto (dovete praticamente interrompere la "linea").

Per prima cosa, a PC spento, connettete il lettore al PC tramite porta SATA, e poi alimentate il lettore.
    Consiglio di alimentarlo tramite la console (il cavo di alimentazione è quello con le ciabattine bianche); in questo caso, collegate il cavo video alla console (e, se potete, alla TV).
    Una volta alimentato il lettore (nel caso lo facciate tramite console, vi basta accendere ques'ultima), accendete il PC.
    Avviate Jungle Flasher, andate nella scheda MTK Flash 32 e selezionate la porta SATA a cui è collegato il lettore (quando selezionate quella giusto, nelle Drive Proprierites vedrete le informazioni del vostro lettore).
    Cliccate su Intro / Device ID e cambiate la posizone dell'interruttore (sia se usate, sia se non usate, lo Xecuter LT Switch).
    Adesso vi apparirà un messaggio; confermatelo, togliete e ridate subito l'alimentazione al lettore.
    Il lettore entrerà nello stato 0x72.
    Adesso riposizionate l'interruttore sulla posizione originaria (che usate o meno lo Xecuter LT Switch).
    Cliccate su Read e salvate il firmware dove volete.
    Vi apparirà un messaggio che vi chiederà se volete caricare automaticamente il firmware modificate; voi non confermate!
    Chiudete tutto e avrete appena estratto l'intero firmware dal vostro lettore.

Nota:
    Al termine della procedura potete sia rimuovere ciò che avete saldato (e riportare le piste allo stato originario), che lasciare tutto com'è.
    Se scegliete la seconda opzione, dovete posizionare l'interruttore in modo che non chiuda il contatto oppure, se usate lo Xecuter LT Switch, su "Normal".

Guida scritta da Domy per NeXt-Console.
    La riproduzione della stessa, anche solo se parziale, è vietata!
    NeXt-Console non si assume nessuna responsabilità per problemi recati dall'uso di questa guida; se deciderete di seguirla, lo farete a vostro rischio e pericolo!
     Clicca su questo banner, aiuterai il Forum a crescere.

Firma di Domy

Vendo 360 Lizard, clicca per vedere.

Suggerimenti importanti: Mi raccomando, leggi sempre il Regolamento e usa il tasto Cerca!
    NeXt-Console - La tua risorsa su Xbox360, PlayStation3 e Wii!

Riferimento: Estrarre la Key dai lettori LiteOn DG-16D2S col metodo del taglio delle piste

le piste come le ricrei... ecome le tagli domy.... gentilmente

----- Messaggio aggiunto il 02-08-2011 alle 02:34 -----

io mi sn ordinato Maximus 360 Lizard & Scorpion dici che e buono?????

Riferimento: Estrarre la Key dai lettori LiteOn DG-16D2S col metodo del taglio delle piste

Citazione Originariamente scritto da DaNNoBR86 Vedi messaggio
    le piste come le ricrei... ecome le tagli domy.... gentilmente
    Le piste pe puoi tagliare con un taglierino, e le ricostruisci con filo elettrico, saldatore a stagno e stagno...

io mi sn ordinato Maximus 360 Lizard & Scorpion dici che e buono?????
    E' un ottimo prodotto il Lizard, e l'accoppiata che hai prenotato ti evita il taglio delle piste!

Firma di Domy

Suggerimenti importanti: Mi raccomando, leggi sempre il Regolamento e usa il tasto Cerca!

4. Mi piace A DaNNoBR86 piace questo post

quindi domi con questo kit completo non ho bisogno di comprare altro giusto??? ho mi serve altro????

----- Messaggio aggiunto il 02-08-2011 alle 14:45 -----

domy gentile amico sarebbe cosa gradita una bella guida su come usare il lizard cn scorpion.... :)

quindi domi con questo kit completo non ho bisogno di comprare altro giusto??? ho mi serve altro????
    Si, riuscirai ad estrarre la Key senza problemi!

domy gentile amico sarebbe cosa gradita una bella guida su come usare il lizard cn scorpion.... :)
    A breve sarà fatta!

Firma di Domy

7. Mi piace A DaNNoBR86 piace questo post

Gli altri punti, oltre alla resistenza, a quale parte dell interruttore sono saldati?
    Oppure sono ponti?
    L'interruttore deve essere a tre posizioni o basta on/off?

Citazione Originariamente scritto da Marco Ribolla Vedi messaggio
    Gli altri punti, oltre alla resistenza, a quale parte dell interruttore sono saldati?
    Oppure sono ponti?
    Prendendo quest'immagine da esempio:
    Se non lo sei:

Se ti riferisci a quei due collegamenti (in rosso a sinistra nella foto), quelli sono ponti, non c'entrano nulla con l'interruttore, infatti si vede facilmente che le linee non le ho fatte minimamente avvicinare all'interruttore...

Citazione Originariamente scritto da Marco Ribolla Vedi messaggio
    L'interruttore deve essere a tre posizioni o basta on/off?
    Vanno bene entrambi.
    Se usi quello a "3 levette", devi collegare in modo da poter interrompere il collegamento tra i 2 cavi collegati.
    Altrimenti usi un semplice interruttore On/Off!

Firma di Domy

Ciao domy
    ho un 74850c già modificato (non ho key o file) con lt xecuter switch montanto a dovere.
    Vorrei estrarre il firmware completo per aggionnarlo all'ultimo ma su JF resto sempre in modalità 0x51 non riesco ad entrare nello stato 0x72.
    Puoi darmi una mano??

Prova a seguire gli "indizi" dati qui:
    Se non lo sei:

Se i problemi continuano, dimmi pure.

Firma di Domy

Dici che devo usare il Pogo? e lo switch non mi è servito a niente??

Anche col tuo "kit" dovresti andare bene, prova solo i consigli dati, però fingi che non siano per il Pogo Mo Thoin, ma per il tuo "switch".

Firma di Domy

mi sono appena registrato per chiedere una cosa. ciao a tutti intanto :)

scusate, per "interrompere l'alimentazione del lettore" intendete rimuovere la pattina bianca dal retro?
    Inoltre non è necessario usare metodi half tray open etc?

Spiego meglio la mia situazione, un amico in un tentativo di flasharmi il lettore in questione, ha saldato lt switch senza il taglio piste e non siamo mai riusciti ad leggere la chiave, nemmeno con il prob sulla resistenza o sul punto.
    Quindi ora io dissaldo lt switch, taglio le piste, lo risaldo e seguendo questa guida dovrei flashare tranquillamente con il 3.0?
    grazie dell'aiuto

ciao Domy,volevo sapresti indicarmi una guida x estrarre la key da xbox 360 fat con lettore liteon con ck3i e probe 3 ? ciao e grazie in anticipo.

ok sono riuscito a leggere il firmware, la mia domanda ora è. per scriverlo lo siwtch dell'lt deve restare su r/w?

Citazione Originariamente scritto da oceanpacifis Vedi messaggio
    ciao Domy,volevo sapresti indicarmi una guida x estrarre la key da xbox 360 fat con lettore liteon con ck3i e probe 3 ? ciao e grazie in anticipo.
    Fai un giro qui:
    Se non lo sei:

Citazione Originariamente scritto da kreker Vedi messaggio
    ok sono riuscito a leggere il firmware, la mia domanda ora è. per scriverlo lo siwtch dell'lt deve restare su r/w?
    R = Read = Lettura
    W = Write = Scrittura

Firma di Domy

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo estrarre il firmware e la key dalla mia xbox 360 elite con lettore liteon e ultima dashboard.
    Ho fatto il taglio delle piste e utilizzo il metodo alternativo allo Xecuter LT Switch, però prima di collegare il lettore mi è sorto un dubbio sul collegamento del filo con la resistenza all'alimentazione e non capisco dall'immagine se è collegato al piedino più lungo o a quello corto.
    Mentre un altro dubbio è sul taglio che rimane "vuoto" che serviva per Xecuter LT Switch che non è utilizzato con il metodo alternativo,non era da fare ?
    Io alimenterò il dvd tramite xbox e lo collegherò ad una porta sata di un intel ich7.
    Grazie.
    Ultima modifica di ferrariale; 14-03-2012 alle 11:42.

Ok ho estratto il firmware e la key, ma qualcosa è andato storto quando ho cercato di scrivere il firmware lt+3.0, ora ne con JungleFlasher.0.1.92.Beta e tramite dos non mi rileva più il lettore.
    Quando collegavo il cavo di alimentazione al dvd faceva dei rumori metre ora tutto tace, ho controllato la scheda del lettore e non è bruciata, non ho invertito il cavo di alimentazione e ho controllato che arrivi l'alimentazione ma nulla.
    Forse è morto il lettore o è rimasto solo senza firmware ? ma perchè anche tramite dos non rileva nulla ?
    Help...

Secondo me hai fatto un bad flash e va riscritto da dos, trovi il manuale qui a riguardo.
    Il fatto che non vedi componenti visiviamente bruciati, o senti puzza di bruciato è relativo e non vuol dire nulla....
    Ho visto lettori alimentati al contrario prendere fuoco, ed altri non fare una piega.....
    Se lo connetti al contrario alla console va in protezione da i 3 led rossi, rimetti il cavo apposto e torna a funzionare per cui....
    Se hai fatto il taglio piste, fossi in te dubiterei di quello.
    Ciao

Firma di fabiuz

Laboratorio riparazioni Xbox360 LT3.0+ & RGH tutte le riparazioni su Xbox iPhone e PC.
    http://www.next-console.it/forum/rgh...4s-vt7998.html
    xbox360helpdesk@email.it

-XboX 360 Slim TriniTy 4Gb @ Demon TX Dual nand & LT3.0+ Rgh FSD3 775 500Gb SATA2 7200rpm Black Scorpio- -Riparo X360 e PC-
    -XboX 360 Elite 250Gb CoD MW3 Limited Edition @ RGH1&LT3.0+
    -XboX 360S 4Gb@250Gb Corona LTU2
    -Problema RROD 3led Rossi E74 - 0102 etc...?? Riparazione Definitiva GARANTITA a Milano e in Tutta ITALIA contattami-

No ho solo il led rosso in basso a destra, il taglio piste è corretto altrimenti non estraevo il firmware, non è che ora per fare la procedura del dos devo ripristinare le piste ? è l'unica cosa che non ho ancora provato !!
    Grazie.

e si devi ripristinarle sia con win che da DOS dopo l'estrazione, il fw sale solo con piste integre....
    Non capisco xchè nel 2012 non hai usato il pongo....
    Non taglio piste da fine 2009..... x cui...
    Ciao

Firma di fabiuz

Laboratorio riparazioni Xbox360 LT3.0+ & RGH tutte le riparazioni su Xbox iPhone e PC.
    xbox360helpdesk@email.it

-XboX 360 Slim TriniTy 4Gb @ Demon TX Dual nand & LT3.0+ Rgh FSD3 775 500Gb SATA2 7200rpm Black Scorpio- -Riparo X360 e PC-
    -Problema RROD 3led Rossi E74 - 0102 etc...?? Riparazione Definitiva GARANTITA a Milano e in Tutta ITALIA contattami-

23. Mi piace A ferrariale piace questo post

Ho cercato e ricercato leggendo mille guide e pensavo che il metodo per la mia versione era solo il taglio piste !! comunque ho risolto ripristinando le piste e con dosflash ma non dal pc con ich7 perchè non voleva proprio andare in vendor mode, ma da un pc con nForce 7050.
    Ora devo solo provare un gioco backup che devo ancora preparare.
    Grazie mille !!!!

apposto allora....
    Il metodo taglio piste come ti ho già detto è obsoletissimo.........
    Ciao

Firma di fabiuz

xbox360helpdesk@email.it

Informazione thread

Utenti che stanno navigando in questo thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno navigando in questo thread. (0 utenti registrati e 1 visitatori)

La maggior parte dei visitatori sono entrati cercando le seguenti parole:

estrarre key da lettore liteon

dg-16d2s

taglio piste liteon

taglio piste liteon 74850c

LiteOn DG-16D2S

DG16d2s

liteon taglio piste

estrarre key liteon 74850c

estrarre key liteon 74850c taglio piste

16d2s

guida taglio piste liteon74850c taglio pistedg-16d2s taglio pisteestrarre key taglio pisteestrazione key liteon dg-16d2sestrarre key dg-16d2staglio delle piste liteonEstrarre la Key dai lettori LiteOn DG-16D2Sliteon 16d2sestrarre key liteon dg-16d2staglio delle pisteestrazione key liteon 74850c taglio pisteliteon 74850c taglio pistetaglio pistemetodo taglio piste
SEO Blog

Tags per questo thread

Segnalibri